La MMW20, dal 16 al 22 novembre, si svilupperà attraverso un palinsesto di eventi in streaming - fra cui panel, workshop formativi, incontri, showcase e dj set - che potranno essere seguiti online sul e sul
.
A partire dalla profonda trasformazione che la filiera musicale sta vivendo, l’intento della Milano Music Week è quello di permettere che la fase di blocco forzato del settore possa divenire un momento di rilancio e approfondimento formativo, creando nuove opportunità per i professionisti del settore. I protagonisti della manifestazione, potranno così confrontare le proprie competenze ed esperienze con esperti italiani e internazionali nei vari segmenti di attività.
Daranno il via alla quarta edizione i promotori della manifestazione durante l’, insieme alle istituzioni milanesi, a Innocenzo Cipolletta, Presidente Confindustria Cultura Italia, a Frances Moore, CEO IFPI (Federazione Industria Fonografica Internazionale) e ad alcuni rappresentanti dei lavoratori dello spettacolo. Tema centrale dell’incontro - trasmesso in diretta streaming lunedì 16 novembre alle ore 12.15 - sarà infatti “La Musica nell’era Covid”, con l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri del settore musicale a partire dalle sfide imposte dalla pandemia.
Il calendario degli eventi musicali della Milano Music Week offrirà per la prima volta molti eventi fruibili via streaming, tra performance dal vivo, showcase, dj-set, incontri con artisti ed eventi speciali. Tanti gli appuntamenti e gli ospiti: dagli MMW Incontra alla serata omaggio a John Lennon a 80 anni dalla sua nascita.
La Milano Music Week è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo), con il supporto di SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) e il patrocinio del MiBACT Ministero per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Accordo.it si conferma media partner della Milano Music Week e sarà presente nella programmazione con l'evento “” a cura di Gianni Rojatti. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla venerdì 20 novembre alle ore 21.30.
|