VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
“Christmas Rocks”: le band di Mascot Label in un EP natalizio
“Christmas Rocks”: le band di Mascot Label in un EP natalizio
di [user #49264] - pubblicato il

P.O.D., 10 Years, Crobot, Ayreon, Otherwise, Black Stone Cherry e Dragged Under hanno scritto e reinterpretato alcuni tipici brani natalizi che è possibile ascoltare su tutte le piattaforme streaming.
L'EP si apre con “Christmas Lullaby” dei P.O.D, un dolce richiamo acustico all'amore e al calore: "La Christmas Lullaby mi ispira, mi dà speranza in questi tempi incerti. È una positiva, bellissima, vibrazione natalizia. Il pensiero che provoca e l'emozione che si sente.. Risuona da Southtown, San Diego, fino al Polo Nord", ha detto Marcos Curiel.

A seguire gli hard-rocker di Las Vegas Otherwise che hanno ripreso la Run Rudolph Run di Chuck Berry e poi i 10 Years che hanno creato una versione epica ed espansiva di Silent Night. Parlando della canzone hanno detto: "Silent Night è sempre stata una delle nostre canzoni natalizie preferite. È un classico, e non volevamo allontanarci troppo da ciò che è familiare alla gente, ma abbiamo cercato di metterci il nostro tocco personale". I Black Stone Cherry hanno invece incanalato il loro Elvis Presley interiore in Blue Christmas.



"This is Holiday è la risposta dei Drugged Under a tutte le canzoni natalizie super felici che ci vengono imposte anno dopo anno - ha spiegato il frontman Tony Cappocchi. Sono tutti così allegri e la realtà è che le feste non sono così per tutti. Molte persone (soprattutto quest'anno) non pensano alle feste come a un grande momento. Che abbiano perso qualcuno, che non abbiano famiglia o soldi, o che non amino stare in mezzo a gente che finge di piacersi. Avevo saltato le vacanze per anni mentre lavoravo come addetto alle vendite di un negozio al dettaglio e credo che questo mi abbia reso un po' freddo nei confronti delle vacanze natalizie".



I Crobot hanno trasformato un inno del XIX secolo, What Child Is This, in un brano stile colosso dei Black Sabbath. La band ha detto: "Con una lista di band fantastiche, Mascot ci ha riuniti tutti per aiutarti a entrare nello spirito natalizio! Quindi metteteci un fiocco sopra e fatelo scivolare sotto l'albero! Babbo Natale, non dimenticheremo di lasciare qualche riff vicino ai tuoi biscotti. Buon Riffmas, Beardos!"

Ayreon ha abbracciato l'intero arsenale di canzoni festive in The Last Day Of War And The First Day Of Peace: voci edificanti, una melodia contagiosa, campane e un sentimento alla Lennon. Parlando della canzone Arjen Lucassen ha detto: "Mi è stato chiesto di registrare una canzone di Natale, e il mio primo pensiero è stato che non fa proprio per me. Ma mentre ci pensavo, mi sono improvvisamente ricordato che 27 anni fa, nel 1993, avevo già registrato una specie di brano natalizio, ma non è mai stato usato. Ho ri-registrato il brano, Lori ha adattato il testo, l'ha reso un po' più "natalizio" e naturalmente ho aggiunto le obbligatorie campane da slitta. La cosa più bella di questo brano è il suono della festa che si sente in sottofondo. In realtà è stato registrato nella sala riunioni dell'etichetta discografica da tutto lo staff della Mascot! Spero che vi piaccia, oh oh oh oh!".

christmas rock ep mascot mascot
Link utili
Ascolta Christmas Rock
Mostra commenti     0
Altro da leggere
DEATH VALLEY PARADISE, il nuovo album di Kris Barras
Leslie West: un tributo al leader dei Mountain
Shine: nuovo singolo per i Simo
Mascot regala i dischi più tosti di rock e blues a SHG
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964