VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Imagine Dragons: i nuovi singoli “Follow You” e “Cutthroat”
Imagine Dragons: i nuovi singoli “Follow You” e “Cutthroat”
di [user #49264] - pubblicato il

Dopo due anni di silenzio dalla pubblicazione dell’ultimo album “Origins”, la band torna con due nuovi brani inediti pubblicati oggi e accompagnati dal lyric video.

Follow You”, brano disponibile da oggi per la programmazione radiofonica, è una canzone d’amore prodotta da Joel Little con chitarre lisergiche e arrangiamenti intricati. Dan Reynolds, voce della band, ha scritto il brano durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia d’apprima postopose il momento della firma di una settimana e poi per sempre.



Cutthroat” è invece un inno punk, una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di se. La band ha registrato il brano prodotto da Rick Rubin agli Shangri-La studio di Malibu.



Gli ultimi anni sono stati complicati per gli Imagine Dragons, cosi come per tutto il mondo. Alcuni membri della band hanno dovuto lottare contro la perdita di amici cari e famigliari oltre ad altre difficoltà personali. Nel dicembre 2019 Dan Reynolds aveva annunciato di volersi prendere del tempo per occuparsi della sua famiglia e della sua vita personale. Poi è arrivata la pandemia. Ciò nonostante, questo stop ha provocato una rinnovata creatività. “Abbiamo dovuto allontanarci da tutto per poter ritrovare maggiore chiarezza e felicità”, ha spiegato Dan Reynolds.

Formati nel 2009, gli Imagine Dragons hanno scalato le classifiche partendo dal basso pubblicando EP in modo indipendente prima di firmare con l'etichetta KIDinaKORNER/Interscope nel 2012 e pubblicare l’EP “Continued Silence”.
Il primo vero album “Night Vision”, pubblicato nel 2012, è entrato alla posizione n. 2 della Billboard 200 e la traccia che trainava l’uscita “Radioactive” ha raggiunto la vetta della Billboard hot Rock Sond chart, ha regalato alla band il Grammy come Best Rock Performance e ha ottenuto la certificazione di Diamante dalla RIAA.

Il successivo album del 2015 “Smoke + Mirrors” ha debuttato alla posizione n.1 della Billboard 200, ed “EVOLVE”, pubblicato nel 2017, ha guadagnato una nomination ai Grammy come Best Pop Vocal Album. L’album conteneva hit che hanno raggiunto la vetta delle classifiche come“Believer”,  “Thunder” (altra nomination ai Grammy) e “Whatever It Takes”.

Il quarto disco della band “Origins” ha debuttato in vetta alla Billboard’s Alternative Albums e Top Rock Albums charts e il singolo “Natural” è rimasto per 9 settimane al primo posto tra I brani più programmatic dale radio alternative USA (record ad oggi).
 
imagine dragons
Link utili
Il sito degli Imagine Dragons
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Vintage e tecnologie umane sono l’investimento del 2024: il report
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Alex Britti: "La trap? Come mio figlio di sei anni quando dice le parolacce"
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964