Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

nuovi pickups :)

di tattoo [user #35346] - pubblicato il 03 marzo 2022 ore 12:06
buon giorno a tutti,vorrei  rendervi partecipi,del mio ultimo aquisto ! un set di  jdhandmadepickups ,mai sentiti prima ,stavo navigando su un famoso forum ammericano,quando mi sono imbattuto,in una discussione su questi picappi,da me sconosciuti,e,visto le buone esperienze e il prezzo umano,mi sono fatto prendere dalla leggendaria G.A.S.ho ordinato un set di 1965 .mi sono arrivati circa 10 giorni dopo,e li ho montati S U B I T O !  be' devo dire che la qualita' generale e' piu' che buona,la mia strato adesso suona molto piu' articolata,piu' limpida,meno secca :) ...scusate ma non so' esprimere molto bene un suono...la mia domanda e': qualcuno di voi li ha mai sentiti? io non ho moltissima esperienza con pickup aftermarket,ma sicuramente ne e' valsa la pena !

Dello stesso autore
Ancora ciao 🙂,voglio condividere anche ,oltre a...
Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio nu...
ampli definitivo ?si,lo voglio !
Buon pomeriggio gasati !!! Volevo condividere con ...
forare perfettamente stratocaster in casa...help
Double muff alla scoperta del '69
Buona se...
POP !!
staccare la spina !
Loggati per commentare

di zabu [user #2321]
commento del 03/03/2022 ore 16:09:2
Sono andato al sito del produttore super-incuriosito, ma non vedo prezzi. Quanto costa un set?
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 03/03/2022 ore 18:24:51
ciao,strano,non so se posso mettere il link,hai magari il traduttore di google? a me capitava su alcuni siti e li visualizzavo giusti solo in inglese,comunque quelli che ho preso io per stratocaster costano 99 spediti,gli altri anche meno !
Rispondi
di zabu [user #2321]
commento del 03/03/2022 ore 18:53:19
Forse sto vedendo il produttore sbagliato? Il sito si chiama jdguitarworks? Comunque credo puoi mettere un link senza problemi, io lo faccio sempre.

Edit: infatti, stavo guardando il sito sbagliato, ho trovato ora vai al link
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 03/03/2022 ore 18:57:09
esatto !
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 04/03/2022 ore 18:10:59
aggiornamento ! mi e' arrivata una loro mail con codice sconto -10% se faccio un altro aquisto,non so se lo puo' utilizzare chiunque,durata, una settimana... tentar non nuoce :)...chiedetemelo in privato se volete provare.ciao
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 07/03/2022 ore 10:13:04
Li trovi anche su eBay e AliExpress, sembrano di buona qualità e costano meno della metà :-)
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 07/03/2022 ore 11:01:52
anche seymour duncan,emg,gibson,eccc li trovi alla meta' su quei siti,io non mi fiderei mai....
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 07/03/2022 ore 11:13:53
Nono, c'è una differenza. I Seymour Duncan, Fender, Gibson etc etc che trovi su AliExpress sono contraffatti. Questi invece sono esattamente gli stessi. La produzione asiatica è dichiarata apertamente sul sito, tra l'altro, al netto della narrazione. Probabilmente JD Custom acquista dal produttore OEMl e rivende a proprio marchio. È una pratica comune e non c'è niente di male... È la stessa cosa che fanno i vari BYO Guitars, Guitarfetish, Guitar Emporium e simili :-) Si tratta sicuramente di prodotti di qualità medio-alta e sicuramente JD Custom offre un servizio clienti che acquistando alla fonte non si ha.

Sia chiaro che la mia non era una critica, non vorrei essere frainteso. Semplicemente un suggerimento per chi volesse risparmiare qualcosa... Assumendosi i rischi dell'acquisto dalla Cina, ovviamente.
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 06/03/2022 ore 21:40:37
Ho fatto un piccolo video dimostrativo,con un Marshall class5 , giusto per darvi un idea :) scusate il chitarrista vai al link
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 07/03/2022 ore 09:33:43
Belli! Una curiosità: c'è la possibilità di avere i pickups personalizzati in base alle proprie esigenze o la gamma è limitata ai pochi super-classici nel catalogo?
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 07/03/2022 ore 10:10:28
Ok, la mia domanda era maliziosa perché mi pareva di averli già visti e, effettivamente, poi ho notato che sul sito dichiarano la produzione asiatica. La cosa interessante è che i pickups non sono realmente prodotti dall'azienda che li vende (né esclusivamente per lei da un produttore OEM). Gli stessi pickups si possono trovare con i marchi di Waaah pickups su AliExpress e Lazada o Masa Custom Pickups su eBay. Sono pickups apparentemente di buona qualità, e la tua recensione lo conferma, ma comprati all'origine costano ben meno della metà di quel che costano da JD. Magari torna utile saperlo per un prossimo acquisto :)
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 07/03/2022 ore 10:53:57
be´lo stesso si puo´dire di tonerider,q pickups,wilkinson ecc... anche loro producono in cina,la differenza a parere mio,e´che tutti questi sono una garanzia,!io sinceramente,sui vari forum o sul tubo non ho mai sentito parlare bene dei nomi che hai citato,e gia' questo mi basta..senza parlare di costi di dogana ,tempi di spedizione,e,problemi vari.poi ognuno fa' come crede meglio
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 07/03/2022 ore 11:22:51
Q Pickups sono prodotti in Croazia, hanno il loro laboratorio artigianale, e infatti i pickup possono essere personalizzati in tutto e, addirittura, possono costruirne su misura e fuori standard. E lo so bene perchè ho appena fatto un acquisto con richieste un po' particolari. Sono come i nostri Pickupmakers, Dreamsong Pickups e MP Pickups...

Tonerider e Wilkinson, invece, sono due realtà diverse, perchè Tonerider possiede una fabbrica ed è un OEM per altri, mentre Wilkinson rilascia una licenza a produttori OEM (per assurdo, a un certo punto, Tonerider potrebbe produrre dei Wilkinson, per intenderci).

JD Custom Pickups è più simile a BYO Guitars, Guitarfetish o Tone Emporium: acquista pickups da un produttore OEM e li rivende a proprio marchio. E dici bene, quello che offre è un servizio clientie una garanzia che acquistando alla fonte non si ha :-) Non c'è assolutamente niente di male.

La mia non voleva essere una critica, e scusa se così è sembrato. Solo una puntualizzazione per chi volesse assumersi dei rischi e risparmiare qualcosa (su ebay capitano all'asta a meno di 30 euro al set... Magari a qualcuno può far gola).
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 08/03/2022 ore 11:57:30
mi hai incuriosito,e ho visto che la produzione sia di jdhandemadepickups che tonerider e´ nella stessa citta'.....potrebbe essere la stessa fabbrica
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 08/03/2022 ore 14:05:12
Esatto, questo è possibile. Anche se, basandomi esclusivamente sulle foto, ci sono alcune differenze (altezza e smussatura dei poli, ad esempio, e il RWRP) che mi spingono verso altre aziende, anche se sinceramente non sono in grado di risalire al produttore preciso... Considera che Shenzhen è il più grande polo produttivo dell'industria della chitarra in Cina, se non al mondo, e ci sono molti di produttori OEM di pickup per chitarra (un altro nome noto che mi mi viene in mente, ad esempio, è Donlis). Parliamo di numeri inimmaginabili per noi europei. E considera che a Shenzhen ci producono di tutto e in ogni fascia di prezzo, da ciofeche a prodotti di qualità eccelsa. Proprio per questo non stento a credere che i tuoi siano degli ottimi pickup :-)

La cosa che mi ha acceso la campanella sulla narrazione che fanno sul sito di JD è che, per esempio, la foto che usano per accompagnare la descrizione del loro laboratorio di Shenzhen è "rubata" da Panucci Guitars, mentre le foto dei pickups corrispondono a quelle dei Waaah pickups di AliExpress. Per il resto non c'è niente di male finché al rincaro sui prodotti che vendono corrisponde un sarvizio clienti di qualità superiore, come sicuramente è :-)
Rispondi
di tattoo [user #35346]
commento del 09/04/2022 ore 09:05:29
nel frattempo ho trovato questo vai al link
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964