Salve a tutti,
circa 12-13 anni fa iniziai a suonare in una band che suonava metalcore / post-hardcore e per l'occasione comprai una LTD EC-1000, una chitarra splendida che nel genere era assolutamente favolosa, suono freddo e cristallino, attacchi aggressivi, insomma perfetta.
Con il tempo lei non è affatto cambiata, ma io sì, ed è cambiato soprattutto il fatto che non suono più in una band e non suono più generi come il metalcore che tante soddisfazioni mi ha donato, e qui nasce il problema.
Quando provo a fare del blues, del rock, o generi simili, la mia LTD è un pesce fuor d'acqua, si sente proprio che non è adatta per suonare generi così, soprattutto quando il suono si deve fare bello caldo come in un blues.
Il suono non è mai perfettamente pulito, ha sempre quel filo di distorto ed è davvero dura tirarne fuori un suono minimamente caldo, per quanto provi a smanettare con ampli e pedali.
Ora, la logica mi direbbe di venderla e comprarne un'altra, ma il cuore e il fatto che ho un feeling assolutamente stupendo con lo strumento mi fanno desistere.
Ci può essere modo di recuperarla (magari pensavo cambiandoci i pick-up), o devo rassegrarmi a venderla e prendermi una Strato o una Les Paul?
I Pick-up della mia LTD attualmente sono due EMG attivi, EMG 81 al ponte, e EMG 60 al manico.
Grazie |