VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
di [user #116] - pubblicato il

La tecnologia ZEN-Core entra nelle tastiere Roland pensate per chi è alle prime armi, con oltre mille suoni, tool didattici e funzioni di registrazione pronte all’uso.
Il mondo dei sintetizzatori di casa Roland è sconfinato e può risultare disorientante per chi è alle prime armi. Viceversa, talvolta i modelli entry level a cui gli esordienti si rivolgono per iniziare il loro percorso in musica sono limitanti sul versante espressivo e timbrico. Le due tastiere della gamma Go:Keys intendono far incrociare le due strade con i primi modelli pensati per chi inizia, comprensivi di funzioni didattiche e con suoni presi in prestito dai synth Roland di fascia altissima.



La Go:Keys 3 e Go:Keys 5 sono rivolte a chi muove i primi passi nel territorio dei synth, che sia il primo strumento in assoluto o si tratti di un musicista desideroso di affiancare le tastiere al proprio strumento principale.
Grazie alle app dedicate, includono strumenti didattici per avvicinarsi alla tecnica e all’armonia basilare e sfruttano un’interfaccia semplificata per scoprire e costruire suoni con la qualità del motore ZEN-Core adottato anche dai sintetizzatori top di gamma della serie Fantom.

Così si hanno subito a disposizione oltre mille suoni, dai pianoforti ai synth passando per fiati, strumenti a corda e percussioni, tutto spogliato delle complessità proprie di un sintetizzatore più avanzato.

L’interfaccia permette inoltre di creare dei mix essenziali con ritmi di sottofondo, basso e accompagnamenti, così da lanciarsi nelle prime produzioni musicali complete, con possibilità di esercitarsi su basi via Bluetooth o USB e registrare le sequenze e parti suonate direttamente dalla tastiera.

Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia

Ideali per far pratica ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata, entrambi i modelli sono dotati di presa per le cuffie con cui esercitarsi in silenzio e possono essere alimentati anche a batterie, usando normali pile stilo di tipo AA.

La Go:Keys 3 è il modello più essenziale, con due altoparlanti integrati e disponibile in tre colori vivaci.

Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia

La Go:Keys 5, prevista in bianco e in nero, affianca due radiatori passivi per i bassi agli altoparlanti per un ascolto superiore senza richiedere amplificazione esterna durante la pratica e lo studio casalingo.
Alla compatibilità col Roland Cloud per espandere i pacchetti sonori a disposizione, la versione 5 affianca anche le forme d’onda aggiuntive del Wave Expansion.
Maggiore è anche la connettività con prese per pedali, uscite stereo e ingresso per un microfono con effetti dedicati per accompagnarsi al canto.
go keys 3 go keys 5 roland tastiere ultime dal mercato
Link utili
Go:Keys 3 sul sito Roland
Go:Keys 5 sul sito Roland
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964