Rieccomi nel Belpaese,
ora si ricomincia la ricerca della Chitarra.. Scala piccola tipo Gibson. Ho adocchiato la Flying V. Meravigliosa. Mi piacerebbe bianca, magari con meccaniche oro: volgare e sfrontata. Anche una fader andrebbe bene: non sono degno di chitarre blasonate.
Spero di incontrare almeno un accordiano che conosciuto a Bolzano: pavese meraviglioso di cui non faccio il nome perché non gli ho chiesto il permesso. Ci siamo trovati per caso su Skype (per chi volesse contattarmi, anche solo per fare due chiacchiere, mandatemi una mail in privato che vi do il contatto) e mi sta dando delle lezioni interessantissime di chitarra via webcam.
Cusano Milanino (MI) non cambia mai. Solo la gente non esce più di casa la sera. Mi sono ritrovato solo con un mio amico al bar (che non mi vuole vendere la sua Jackson che non usa più, mentre un altro non mi vuole vendere la sua Stratocaster che non usa da 15 anni perché arreda!). Questo è il prezzo che bisogna pagare quando sei via: ci si allontana, per quanto tu possa cercare di mantenere i ponti. E la cosa mi deprime un sacco.
Rivedrò anche il mio sogno proibito: è semplicemente bellissima. Ed è tanto bella quanto dolce. Proprio il tipo di donna che mi manda fuori di testa. Fortuna che qui ho la chitarra classica e una balalaika: eviterò di prendere a testate il muro. Però sono emozionato: non vedo l'ora di rivedere il suo sorriso.
Sogni d'oro a tutti
Corrado