Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Storie di Zanzare

di tanatore [user #8988] - pubblicato il 05 marzo 2008 ore 22:03
Tutti noi della bassa Novarese e Pavese sappiamo che le zanzare sono noiose.Con le loro punture,quando ne abbiamo una che ci ronza nell' orecchio tutta notte, quando ci rovinano una grigliata all'aperto e quando ci saltano addosso di prima mattina.Io però sto cominciando a convivere con loro in modo pacifico. Ho notato che se si studiano i loro comportamenti e si impara a comunicare con loro diventano più simpatiche.Così mi sono immaginato che fanno tutto l'anno anche quando ci sembra che non ci siano... In realtà loro ci sono e non muoiono d'inverno. Così nascono i racconti sulle zanzare, le mie naturalmente: quelle che ormai conosco quasi per nome. E che tengo nella mia riserva privata qui nella "bassa".----------------------------------------------- Alle zanzare piace la musica, certo che sì! E' con la musica che le ho conquistate. Io suono la chitarra e canto, loro mi svolazzano intorno rapite dalla melodia, si inebriano dei miei gorgheggi, sbattono rapidamente le palpebre (alcune mettono perfino il rimmel) e cascano per terra in una specie di catalessi con le gambine aperte. (Che porche!)Alle zanzare fa più effetto la mia musica che il Vape o l'insetticida, contro il quale ormai sono completamente immuni. Però io non voglio che muoiano: ormai sono mie amiche. Allora smetto un attimo di suonare loro si ricompongono, sbattono un po' le alucce si sistemano un po' il tanga dal debordamento, rimettono il seno fuoriuscito nelle coppe e mi scrutano con quell'aria preoccupata chiedendosi come abbia fatto a farle impazzire così.A volte vogliono partecipare e si fiondano a cavalcioni del la o del re basso per farsi sbattere a destra e a sinistra dalle vibrazioni. Io le guardo e molte volte stoppo la corda dicendo: " ..su ragazze adesso non esageriamo... siamo in fascia protetta".Del resto mi piace che si divertano un po' poverine... tutti le schiacciano sempre impietosamente contro il muro, le porte, le finestre, le aggrediscono con la chimica, con le lampade UV e quant'altro per sterminarle.E pensare che hanno tante storie da raccontarci. Beh, questa è la prima.

Tutti noi della bassa Novarese e Pavese sappiamo che le zanzare sono noiose.

Con le loro punture,quando ne abbiamo una che ci ronza nell' orecchio tutta notte, quando ci rovinano una grigliata all'aperto e quando ci saltano addosso di prima mattina.

Io però sto cominciando a convivere con loro in modo pacifico. Ho notato che se si studiano i loro comportamenti e si impara a comunicare con loro diventano più simpatiche.

Così mi sono immaginato che fanno tutto l'anno anche quando ci sembra che non ci siano... In realtà loro ci sono e non muoiono d'inverno. Così nascono i racconti sulle zanzare, le mie naturalmente: quelle che ormai conosco quasi per nome. E che tengo nella mia riserva privata qui nella "bassa".

----------------------------------------------- Alle zanzare piace la musica, certo che sì! E' con la musica che le ho conquistate. Io suono la chitarra e canto, loro mi svolazzano intorno rapite dalla melodia, si inebriano dei miei gorgheggi, sbattono rapidamente le palpebre (alcune mettono perfino il rimmel) e cascano per terra in una specie di catalessi con le gambine aperte. (Che porche!)

Alle zanzare fa più effetto la mia musica che il Vape o l'insetticida, contro il quale ormai sono completamente immuni. Però io non voglio che muoiano: ormai sono mie amiche. Allora smetto un attimo di suonare loro si ricompongono, sbattono un po' le alucce si sistemano un po' il tanga dal debordamento, rimettono il seno fuoriuscito nelle coppe e mi scrutano con quell'aria preoccupata chiedendosi come abbia fatto a farle impazzire così.

A volte vogliono partecipare e si fiondano a cavalcioni del la o del re basso per farsi sbattere a destra e a sinistra dalle vibrazioni. Io le guardo e molte volte stoppo la corda dicendo: " ..su ragazze adesso non esageriamo... siamo in fascia protetta".

Del resto mi piace che si divertano un po' poverine... tutti le schiacciano sempre impietosamente contro il muro, le porte, le finestre, le aggrediscono con la chimica, con le lampade UV e quant'altro per sterminarle.

E pensare che hanno tante storie da raccontarci. Beh, questa è la prima.


Dello stesso autore
Finalmente al Forum
Le Zanzare Non Muoiono
Davide Van De Sfross "Pica!"
Storie di Zanzare: l'arrivo dell'acqua in risaia
8 Marzo
8 Marzo
Avellano Trio ...quasi acustico
Beat Regeneration
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Zoom G2x Four: prime impressioni
Le chitarre dei grandi all'asta: c’è da fidarsi?
100-140 watt solid state in stereo: un vecchio ampli nel cassetto
Digitale, analogico o entrambi?
Il mio ampli Primitive 3 watt a stato solido del 2003
Dophix Dante: l'overdrive per il rock
I pickup fanno davvero la differenza?
La mia analisi di "Rock Bottom", l'ultimo singolo di Steven Wilson
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e s...
Aggiungere il controllo footswitch al Yamaha THR

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964