VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Merrill, la nuova vecchia
di [user #2633] - pubblicato il

Sirio scrive: Sono cresciuto con il suono delle D Martin nelle orecchie ed in 30 anni ho tentato più di una volta di fare mia una di quelle chitarre. Più di una volta sono partito alla volta di Montebelluna (EsseMusic), Bologna (Tomassone), Verona (Musicalbox), ed altri posti che è inutile citare, “armato di pecunia + strumenti vari da permuta”, per farmi ‘sta benedetta Martina. Dovete sapere che la Dread è una chitarra che esteticamente mi ha sempre dato il voltastomaco, ma ero pronto a chiudere gli occhi se ritrovavo il suono che mi aveva fatto crescere …fatica inutile: sono sempre tornato a casa senza la Martina. Onestamente cominciavo a non riuscire a capire come cavolo avesse fatto la Martin a guadagnarsi la popolarità che ha finchè non ho provato, da Pierpaolo (Verona: Guitarranch di Pierpaolo Adda), qualche vecchia, ed ho detto “VECCHIA”, D18 e D28 …”SI”, qualcuna di quelle anzianotte riusciva a ripropormi il suono ed il sapore che cercavo.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964