CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Mi sono candidato!

di [user #428] - pubblicato il

Dopo aver letto il post di Jimmi, mi sono reso conto che non l'ho neanche detto... mi sono candidato come consigliere comunale. Con la lista civica Trieste 5 stelle, certificata da Beppe Grillo. Chi mi conosce di persona probabilmente lo sa (ma sono abbastanza schivo e poco propenso alla pubblicità) per gli altri sarà una novità.

 Trovo che sia corretto mettersi in gioco in prima persona per far applicare quei pochi principi che delle persone lungimiranti dovrebbero avere: salvaguardia dell'ambiente, della salute, del lavoro nel rispetto dell'Etica. Etica lo metto con la E grande, perchè compensi lo zero assoluto a cui assisto oggi.

8 maggio Beppe Grillo a Trieste. Ovviamente si darà spazio ai gruppi locali, per porre l'attenzione anche su cultura e musica, oltre che informazione.

 

Keep on rockin! :)

Dello stesso autore
Weissenborn: il futuro è nella fibra di carbonio?
AAA...vviso per accordiani milanesi!
Week end a Farnese
Eco-ampli
Presentazione "Qualche piano oltre"
Libera
Il tempo e il tempo
Distorsore democratico
Loggati per commentare

Grandissimo !
di Jimmi [user #27100]
commento del 27/04/2011 ore 12:2
Dovresti dire anche che la politica, la fate voi e non Grillo ! Così la smetteranno di rompere i c.....ni e capiranno che c'è solo un gruppo di cittadini che cerca di fare qualcosa di positivo per la propria città, il proprio comune, provincia o regione che sia. Poi asserisco che il movimento 5 stelle NON gode dei rimborsi elettorali. Un saluto e complimenti per l' impegno :-)) !
Rispondi
Re: Grandissimo !
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 13:5
Precisazione: siamo CONTRO i finanziamenti ai partiti, o ai movimenti. Nello statuto della lista civica è messo nero su bianco: accettiamo soldi solo da privati. Escluse associazioni(*). Queste cose però si scontrano con la legge vigente, che prevede rimborsi ed esenzioni. In questa fase l'unica cosa che possiamo fare è devolvere quando arriveranno. Girare l'esenzione. Chissà. Però è dura, in campagna abbiamo un budget ridicolo. Io ho accettato un grosso compromesso, ad esempio: i gruppi che suonano non hanno compenso. Chi mi conosce sa che questo va contro le mie convinzioni (chi suona va pagato), però non c'erano soldi per tutti. In questo caso, dopo avere motivato "calorosamente" il mio dissenso, abbiamo preso solo i gruppi "simpatizzanti" che abbracciano i principi del movimento a 5 stelle. Sono comunque più di quanti possiamo far suonare!!! ;) (*) cioè non accettiamo soldi da associazioni, da imprese, da movimenti, cooperative... è stata una scelta di rottura, perchè farebbe comodo ricevere la sponsorizzazione di un produttore di pale eoliche, che abbiamo dovuto rifiutare!
Rispondi
In bocca al lupo! ;)
di Maieutica [user #3754]
commento del 27/04/2011 ore 12:2
In bocca al lupo! ;)
Rispondi
Re: In bocca al lupo! ;)
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 14:1
Crepi il lupo, dopo avere tosato l'agnello per farne una chitarra sacrificale!!!! ;)
Rispondi
io punto alla presidenza. :D angurie!
di francescoRELIVE [user #13581]
commento del 27/04/2011 ore 12:3
io punto alla presidenza. :D angurie!
Rispondi
Re: io punto alla presidenza. :Dangurie!
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 14:1
Io punto a sale prove per i giovani. Seriamente. Non ricordo se nel programma è scritto proprio "sale prove" o "spazi adeguati"... e non sono il solo. Ci siamo dimenticati, nella nostra città, dei bambini. Dei ragazzi. Delle mamme. Degli anziani. I maggiori diritti li hanno i cittadini maggiorenni nel momento in cui guidano un automezzo: ci sono parcheggi riservati (qualcuno a pagamento, la maggior parte gratis), ci sono le corsie, i divieti... tutta la città è pensata per le automobili. Non ci sono spazi verdi. Non ci sono sale prove, o palchi e luoghi di ritrovo attrezzati per i giovani. E devo dire che la problematica è sentita dalla maggioranza delle persone della lista: non sono "l'extraterreste", con una proposta marziana, ma uno dei tanti che ha espesso un'esigenza condivisa.
Rispondi
Re: io punto alla presidenza. :Dangurie!
di Maieutica [user #3754]
commento del 27/04/2011 ore 15:0
Gli "spazi adeguati" non bastano: devono essere riempiti con atrezzature consone, gestito da persone responsabili e a tariffe agevoli ;)
Rispondi
Re: io punto alla presidenza. :Dangurie!
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 15:3
Per me "adeguato" è riempito di X100M. ;))) A TS abbiamo (avevamo?) i ricreatori comunali. Contrapposti alle parrocchie, in una visione dualistica del mondo, hanno avuto un declino nell'appoggio e nelle finanze. I ricreatori avevano spazi per la musica, per il teatro, per lo sport. Con attrezzature. Gli spazi ci sono. La possibilità di comprare una batteria ed un impianto, pure. La possiibilità di integrare l'organico degli addetti la si trova. Basta la volontà, ed un progetto per un futuro.
Rispondi
smilzo for president ! ;-)))))))))
di stefano58 [user #23807]
commento del 27/04/2011 ore 12:3
smilzo for president ! ;-)))))))))
Rispondi
Re: smilzo for president ! ;-)))))))))
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 14:2
M'accontent de mossier le consiglier!!! ;)
Rispondi
tanti agrumi! e anche auguri!
di Sykk [user #21196]
commento del 27/04/2011 ore 13:0
tanti agrumi! e anche auguri!
Rispondi
Re: tanti agrumi!e anche auguri!
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 14:2
Tnx! Sarò il primo consigliere FUNKY! ;)
Rispondi
In bocca al lupo.
di GuitarTribu [user #21267]
commento del 27/04/2011 ore 14:0
Auguri!
Rispondi
accolgo come un ausp
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 14:2
accolgo come un auspicio la tua firma!
Rispondi
Bravo! E bravi i tuoi compagni di viaggio in ...
di 40piedi [user #738]
commento del 27/04/2011 ore 14:4
Bravo! E bravi i tuoi compagni di viaggio in questa nuova avventura civica! Iniziando proprio dai comuni, dobbiamo tornare ad impegnarci in prima persona nella politica locale, senza affidarci o delegare ai vari professionisti della poltrona... solo chi vive e abita il territorio può avere l'amore e il senso civico necessario a fare del bene alla propria città. Non confondiamo il M5S solo con il Grillo-pensiero... M5S indipendentemente da Grillo non significa burattini di partito ma persone vere, autentiche, accomunate da una visione attenta e sostenibile della gestione pubblica. Ed io con il mio voto voglio sostenere questa gente comune. Coraggio e perseveranza Smilzo! Ciao Fabio
Rispondi
Re: Bravo!E bravi i tuoi compagni di viaggio in ...
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 15:4
L'appoggio sarà necessario, secondo me, soprattutto post-elezione... quando ci saranno le (inevitabili) critiche, quando la "casta" (termine che non mi piace, ma descrive la situazione) minacciata cercherà di affossare tutto il lavoro, a prescindere se condiviso o meno. Grazie per le belle parole!
Rispondi
Re: Bravo!E bravi i tuoi compagni di viaggio in ...
di 40piedi [user #738]
commento del 27/04/2011 ore 16:2
Non ringraziarmi, ve le meritate! Continuate così! Ciao Fabio
Rispondi
Come non augurarti la buona sorte?
di luvi [user #3191]
commento del 27/04/2011 ore 15:0
Anche se non mi sento particolarmente rappresentato da nessuna formazione politica (o lista civica), in questo momento, il fatto di poter contare su persone "per bene" con l'intenzione di fare qualcosa per migliorare la qualità della vita nella propria città in buona fede mi pare una cosa molto importante... Specie nel quadro desolante di degrado umano, intellettuale, politico e culturale senza precedenti che stiamo vivendo. Confesso che preferivo di gran lunga i tempi nei quali ci si scontrava (verbalmente, intendo) tra democristiani, comunisti, socialisti e fascisti: concezioni della vita e del mondo senz'altro opposte, ma chiare, di certo preferibili alla generale confusione ed appiattimento in favore di un accrocco di principi e valori "di comodo", studiati per accontentare tutti e non turbare nessuno, che nasconde piuttosto il grande vuoto di idee da parte della congrega di mezze calzette che risiede attualmente in Parlamento, ma tant'è... questo è ciò che passa il convento. E da un paese senza memoria che si infervora per un piazzista che vende finte lozioni per capelli e che dopo essere diventato del tutto calvo se ne dichiara perfino soddisfatto in larga parte, non so proprio che altro ci si possa aspettare. Quindi, in bocca al lupo comunque sia, amico mio! :-)
Rispondi
Re: Come non augurarti la buona sorte?
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:0
C'è uno scollamento totale nella società. I politici vivono in un loro mondo, i cittadini in un altro. I politici vivono di leggi, burocrazia e principi. I cittadini di lavoro, tasse e doveri. Gli imprenditori sono tartassati (che immagino voglia dire tassati con il salasso!). I dipendenti perdono salari e diritti. La ricerca e la scuola azzerate. In mezzo a questo, la macchina burocratica schiacciata tra politici (che prometto) e i cittadini (che pretendono rispetto delle promesse) che deve raggigare la legge secondo quando dettato dal politico. Questo è il quadro sociale. Il partito aveva necessità d'esistere prima dell'avvento della rete. Ora le mie idee possono essere viste da tutti direttamente, può essere valutata la coerenza. Ha senso il movimento, l'associazione, il comitato... e la valutazione di coerenza tra ciò che promette la persona e ciò che realizza nel mandato. Quando ho realizzato quanta fosse la sproporzione tra i fondi gestiti dai politici e le opere realizzate, e la loro necessità... ho pensato che potevo fare qualcosa. Dovevo tentare, non per me, ma per l'intero sistema. Sai qual'è la mia paura? Che non mi capiscano. Io parlerò, e i vecchi politici (con sguardi da lupo) penseranno "fusione fredda? Etica? democrazia partecipata? Ma che cazzo dice? A quale norma si riferisce? Quanto mi resta in tasca?". ;)
Rispondi
Mi fa enorme piacere che una persona valida ...
di plettrox [user #6758]
commento del 27/04/2011 ore 15:2
Mi fa enorme piacere che una persona valida con valori e pricincipi veri si candidi. Fossi triestino avresti sicuramente il mio voto. E in futuro ti vogliamo premier per cambiare davvero questa nsotra Italia. Grande Smilzo. ;)
Rispondi
Re: Mi fa enorme piacere che una persona valida ...
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:1
Non volermene, ma non ci penso neanche a "premierizzarmi". Il mio impegno politico è: 1) dare il mio contributo etico: i diritti ed i doveri prima del profitto; 2) dare il mio contributo tecnico: strumenti informatici, democrazia partecipata, trasparenza. Fatto questo, io considererò conclusa la mia esperienza. Le idee mie contano 1/56milionesimo, e dovrebbero contare come tali sia che io sia dentro la politica sia che io ne stia fuori. Io devo contribuire a creare lo strumento che consenta ad ognuno di esprimersi. Grazie Plettrox, per avermi fatto esprimere questo concetto. Credo di non averlo mai espresso così chiaro! :)
Rispondi
Re: Mi fa enorme piacere che una persona valida ...
di plettrox [user #6758]
commento del 27/04/2011 ore 17:0
che belle parole, magari si facesse politica semrpe così. ;)
Rispondi
Auguri , io voterò per questo movimento , ...
di carlos74 [user #9844]
commento del 27/04/2011 ore 15:2
Auguri , io voterò per questo movimento , chiamarlo partito è un insulto...
Rispondi
Re: Auguri , io voterò per questo movimento , ...
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:2
Ti dò ragione. Nell'ultimo anno ho conosciuto molti militanti nei partiti. Ci sono persone OTTIME, con idee semplici e realizzabili. Sono messe da parte, perchè ragionano con la loro testa. Per questo motivo concordo con Grillo: i partiti sono morti. Sono il fantasma dei luoghi di scontro tra idee.
Rispondi
Auguroni!
di strato78 [user #17091]
commento del 27/04/2011 ore 15:3
...se potessi ti voterei molto volentieri!;)
Rispondi
Re: Auguroni!
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:2
Grazie! Per me la democrazia dovrà essere qualcosa tipo Accordo: un sistema che permette la discussione e la diffusione di opinioni, idee, fatti. In un sistema così, potremmo discutere della SIAE e potresti votarmi, se le mie proposte fossero buone! ;)
Rispondi
Mi sorge una domanda:
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:2
nessun altro accordiano si candida (per le comunali)? In tutta Italia?
Rispondi
Ciao Smilzo ti faccio i miei più grossi ...
di antarex83 [user #16065]
commento del 27/04/2011 ore 16:3
Ciao Smilzo ti faccio i miei più grossi auguri sperando di cambiare questo paese che va sempre più verso una brutta strada.
Rispondi
Re: Ciao Smilzo ti faccio i miei più grossi ...
di smilzo [user #428]
commento del 27/04/2011 ore 16:5
secondo me lo stiamo già cambiando. ;)
Rispondi
Questa é una bellissima notizia!!
di hivez [user #9272]
commento del 28/04/2011 ore 17:5
Questa é una bellissima notizia!!
Rispondi
Re: Questa é una bellissima notizia!!
di smilzo [user #428]
commento del 29/04/2011 ore 10:4
Yeah! E' troppo uno schifo. Bisogna rimboccarsi le maniche... :)
Rispondi
ottimo
di simonec78 [user #13803]
commento del 29/04/2011 ore 20:1
Hai tutta la mia stima, inoltre da ecologista sicuramente avremo molte visioni comuni, trovo molto utile il fatto che gente che proviene dall’ ambito creativo si impegni a livello civile. Detto questo non voterò per te perché nutro enormi riserve sulla vostra lista e sul vostro rappresentante. La battaglia sulla riduzione dei costi della politica mi trova d’ accordo però trovo sia un tantino demagogico il vostro vantare una presunta “purezza” rispetto ad altre formazioni. Credo che i finanziamenti ai partiti vadano ridimensionati, ma sono consapevole che sono un diritto ed una conquista. E’ giusto a mio avviso che chiunque possa godere di sostengo PUBBLICO nel momento in cui decida di impegnarsi e di informare. Non solo chi dispone già di un capitale (Berlusconi o Grillo che sia). Mi rifiuto di riconoscermi in un soggetto che vive facendo comizi a pagamento (con redditi da far impallidire tanti parlamentari). Sono di sinistra, non provo neppure a negarlo e non intendo rinnegare le radici e le ragioni storiche in cui mi riconosco (specie nella nostra zona nella quale il nazi-fascismo si è macchiato di crimini indelebili). E conosco moltissime persone, candidate o meno che si possono fregiare del titolo “comuni cittadini” esattamente come voi che si impagnano in politica senza per questo riconoscersi nel vostro leader. Trovo che Trieste debba tornare a guardare ad est pur riconoscendomi nella maggioritaria cultura italiana (identità culturale, non per questo necessariamente statale). Si vede dalle piccole cose il rispetto per le varie anime di Ts, a partire dalle scritte bilingui sui programmi (o un esplicito sostegno al bilinguismo). Non sono un grande fan del voto utile, tant’ è che voterò una formazione che non ha alcuna possibilità di ottenere rappresentanza e con la quale, e qui rispondo alla tua domanda, non escludo un giorno di candidarmi. In ogni caso sarebbe già una conquista la non elezione a sindaco di Antonione (sottosegretario agli esteri del governo Berlusconi ai tempi dell’ interventismo italiano in Iraq), cui ho dato pubblicamente dell’ assassino. Cosa che rifarei. Ti saluto con grande stima. Simone (ci si vede al prossimo concerto forse)
Rispondi
Re: ottimo
di smilzo [user #428]
commento del 03/05/2011 ore 09:4
*** trovo sia un tantino demagogico il vostro vantare una presunta “purezza” rispetto ad altre formazioni. *** Assolutamente d'accordo. *** Credo che i finanziamenti ai partiti vadano ridimensionati, ma sono consapevole che sono un diritto ed una conquista. *** Assolutamente d'accordo anche qui. Purtroppo Grillo ha dovuto dare un taglio netto, che sono al contempo la forza e la debolezza del movimento, così come il fatto che non scenda in campo direttamente. L'importante è ragionare con la propria testa. 8 maggio Grillo a TS, con 6 giovani gruppi rock'n'roll della zona a scandire gli interventi. Magari ci vediamo lì! ;)
Rispondi
Re: ottimo
di simonec78 [user #13803]
commento del 04/05/2011 ore 09:4
Sono sicuro che otterrete un buon risultato, perchè evidentemente andate a toccare alcune corde di un certo elettorato ci c-sx che altri schieramenti non riescono a fare (lo dimostrano i risultati in Piemonte ed Emilia). Ci tengo a rimarcare che la mia relativa "avversione" verso il 5 Stelle non è dovuta al solito discorso che il vostro togliere voti al c-sx fa vincere il c-dx, bensì critico alcuni aspetti intrinsechi all' esistenza stessa della vostra lista incompatibili con un eventuale voto a suo favore. (Peraltro il discorso sulla democrazia rappresentativa anche tramite internet mi vede assolutamente favorevole). Quindi al di là del candidato espresso, quest' anno voterò un partito (RC, solo perchè Sinistra critica non credo si presenterà) che ha deciso di appoggiare Cosolini, ma alle primarie ho dato la preferenza ad un candidato genuinamente proveniente dal movimento storico ecologista triestino. E non avrei problemi a votare un partito da 0,4 per cento (cosa che farei se si votasse ora alle politiche nazionali). Se si potesse fare il voto disgiunto tra consigliere e lista (e non solo tra candidato sindaco e lista) non avrei problemi a darti la preferenza. A proposito se hai voglia di rispondermi volevo chiederti a quale tipo di Ecologismo ti ispiri, in quali correnti ti riconosci, e quali riflessi pratici attueresti su ad esempio viabità energia ecc.. ? Un saluto, magari vengo a curiosare.
Rispondi
Re: ottimo
di smilzo [user #428]
commento del 04/05/2011 ore 10:3
*** Se si potesse fare il voto disgiunto tra consigliere e lista (e non solo tra candidato sindaco e lista) *** Mi pare si possa fare. ;) *** A proposito se hai voglia di rispondermi volevo chiederti a quale tipo di Ecologismo ti ispiri, in quali correnti ti riconosci, e quali riflessi pratici attueresti su ad esempio viabità energia ecc.. ? *** Non mi ritrovo in una corrente precisa... tutte le idee, al momento giusto, hanno valore e dignità. Creare un mix in maniera razionale è l'obbiettivo che deve porsi l'amministrazione. Il programma è scaricabile (vai al link). La parte mobilità è quanto espresso dall'assemblea, io faccio parte del gruppo che l'ha redatta. Abbiamo privilegiato idee concrete e sotto controllo comunale rispetto a slogan e progetti inattuabili. L'idea base è il risparmio: è inutile far riunioni a Roma quando esiste la teleconferenza. E' inutile mangiare i frutti esotici, quando possiamo avere ottimi prodotti locali. E' inutile progettare case con pessimo rendimento energetico, o portare i figli a scuola con il SUV. Mobilità. Da cosa partirei io? Parcheggi per bici, per chi oggi utilizza la bici. Rendere legale il parcheggio per chi oggi si sbatte ad usare un mezzo ecologico ma faticoso e scomodo è un atto dovuto. IMO. Pedibus per le scuole.
Rispondi
Questa me l'ero persa, ottimo! Vado a leggermi ...
di lorenzof [user #17952]
commento del 05/10/2011 ore 03:2
Questa me l'ero persa, ottimo! Vado a leggermi il seguito...
Rispondi
Re: Questa me l'ero persa, ottimo! Vado a leggermi ...
di smilzo [user #428]
commento del 05/10/2011 ore 09:2
Te lo racconto io! Sono stati eletti due consiglieri della lista (non io), stanno condividendo con il gruppo i lavori del Consiglio, hanno fatto proposte, mozioni e interrogazioni che fanno incazzare e discutere. La nuova legislatura comunale sembra in sintonia con quella prima, per il resto: tanta retorica, accontentare i grandi, non rinunciare ai privilegi. E parliamo della sinistra...
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Raf e Tozzi , il 30 aprile inizia il tour
Eko CS 10: una buona classica per tutte le tasche
Kleisma: piattaforma professionale per musicisti
Trasformare il nervoso in una melodia allo slide
Teoria, musica d'insieme e ascolti guidati per i batteristi
Frontiers Rock Festival VI , il 27 e 28 aprile al Live Music Club
Gli artisti devono essere inguaribili ottimisti
Millencolin due date live in Italia
Bose Professional, innovazione e tradizione a MIR 2019
Rubber Soul: combo british in scatola
Preamplificatori da sogno: Rockett Revolver
Switchblade Pro: somma, commuta, inverti con uno switch
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush
Nembrini Audio PSA1000 Analog Saturation Unit e PSA1000Jr
Slö: riverbero Multi Texture

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964