di HOKKEIN [user #281] - pubblicato il 11 agosto 2004 ore 09:53
Non è possibile, sono in vacanza (nel senso che non sono in facoltà ma per il resto la città è quella, la casa è quella e tutto il resto è uguale) e non cambia un cazzo.
Un cazzo di niente, le giornate sembrano fatte di nulla ti svegli alle 9 sistemi delle cose al computer ti metti a studiare un pò suoni non fai in tempo a fare una partitina alla pleistescion (sono intaccato dal morbo del masterizzatore di videogiochi e del modificatore di pleistescion) e la giornata è finita.
Mi ritrovo alla fine che devo: studiare studiare studiare, studiare chitarra studiare chitarra studiare chitarra, preparare i pezzi per il tributo, vedere la Viola almeno in fotografia, fare il passaggio di proprietà della macchina, andare a reggio a fare l'asscurazione di merda, merttere via i soldi per il liutaio....La mia unica speranza....lei...la Dancaster che dovrebbe essere rifinita a momenti...cazzo non mi ero mai fatto fare una chitarra, Davide ci ha messo 3 vite (anche io non sono mai contento)...ma tant'è uscirà una bestia...corpo e manico telecaster, il primo in pioppo fiammato e il secondo in acero occhiolinato (mai visti tanti occhietti su un manico), pickups Lindy Fralin stock '54 mid boost in classe A selezionabile dal volume, ponte schaller piezoelettrico, mixer e pre incorporato per miscelare il piezo ai magnetici e controllo dry/wet sul corpo (per miscelare) meccaniche vintage autobloccanti (ci ho messo un mese a trovarle cazzarocciolo) doppio binding Larriveè....la voglio la voglio la voglio....è ora cazzo aspetto da febbraio, capisco che l'ingegner Marco ha dovuto progettare e fare il mixer da zero ma insomma LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOE comunque sono in crisi e adesso che scrivo una volta ogni morte di Papa vomito tutto.La chitarra è uno strumento incompleto e non potrebbe essere altrimenti, ogni strumento è incompleto, questo però mi porta alla considerazione che non riuscirò mai a mettere giù le idee che mi frullano per la testa a meno di approssimazioni varie...insomma voglio gli archi...ne voglio tanti con quel bel suono in fade in che ti fa accapponare la pelle...sto diventando scemo ma mi sto appassionando di colonne sonore, il mio idolo a fianco di Knopfler, Andress, SRV e Hendrix sta diventando Thomas Newman, l'autore delle colonne di American Beauty, Il Miglio Verde, White Oleander, Road To Perdition, Pay It Forward nonchè della splendida sigla d'inizio di Six (o seven) feet Under...Le linee melodiche sono splendide, si intrecciano, si rincorrono con tutti gli stilemi della musica classica però NON E' CLASSICA! E' ciò che dovrebbe essere la musica classica ora...melanconica, trascinante piena zeppa infilata di accordi di 9a (l'unico nome che riesco a dare ad un certo tipo di sensazione che certi pezzi mi danno come per esempio Message In a Bottle o What I Am della Brickell).Mi piacerebbe che la chitarra potesse suonare con un violino (si vabbè c'è l'EBow ma non è la stessa cosa) mi piacerebbe avere suoni lunghi note che continuano per molto tempo, sustain infinito, e questo non può che cozzare con il discorso che la chitarra è uno strumento a pizzico e il pizzico fa SDENG e sempre SDENG farà, potrà fare SDENGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG ma alla fine sempre di SPROING si tratta....e ora veniamo alla nota di encomio per il successore dell'infame JMP1 che ho mandato in pensione in favore di un più convincente Brunetti MIIIIIILLE (come direbbe l'Ingegner Cane), cazzo che botta e cazzo che dinamica, lo controlli via MIDI è velocissimo, cambia il canale sul battito del piede, non è digitale manco per il cazzo ma semplicemente commuta il canale via MIDI, ha un volume da bestia sparato nel 200W, mammamia Smells Like Teen Spirit in quell'aggeggio avrebbe ucciso Kobain prima del tempo. Metti il crunch quasi a paletta giochi col volume della chitarra e hai IL CRUNCH quel suono crunch quasi metal di Join You di Alanis, il crunch di Money For Nothing, il crunch di Robben....figaeva è fatto a mano pezzettino per pezzettino ha SEI valvolozze urleggianti 3 canali che sono 4 (il Lead ha lo SHINE che lo spinge a manetta) e volendo anche 6 (con i due BRIGHT del Clean e del Crunch)...peccato poterlo usare solo in sala...Forse ho trovato la distorsione LA DISTORSIONE.qual'è LA DISORSIONE? Semplice la distorsione di Knopfler in Vic And Ray... ti fa accapponare la pelle, è un ruggito subdolo che abbraccia l'orecchio è una cosa f-a-n-t-a-s-t-i-c-a da orgasmo sonoro, niente onde a sega niente fuzzate di merda (non me ne volere Jimi ma mi fanno cagare) sembra mandare giù un Baileys dalle orecchie...e con che cazzo lo suona? Con un SOLDANO, ma figaeva un SOLDANO non è tutto "distorsione anni '80 Bon Jovi & Co.?" Non viene affiancato e paragonato a quel cesso a pedali del BEGABUGHI? Non lo so non ci capisco niente, il pedale del buon Jurghi era bello pomposo caldoso e copertoso e anche la testata del Frank (perchè l'hai venduta che nel tremila te l'avrei comprata?)...boh......altra domanda...ma la MesaBoogie che a mio avviso fa degli amplificatori con un suono MERDOSO come fa a suonare così bene dal vivo?...cazzo...vado a Londra...scendo in un negozio sotterraneo DA PAURAAAA mi dirigo fiero e sfidoso verso una Dual Recto, abbranco una PRS dal muro (facendo un cenno all'amico ciliegia al bancone che mi fa sì con la testa) pluggo la PinoRinoSmith pusho l'On Stendo il By e turno il Master e il Volume....AAAAAAAAARGHHHHHHHHH voglio il Raid, il Flit il Baygon il Bayer...tutta una zanzara di merda sto zzzz, controcloccko il treble, cloccko il bass e mezzocloccko il mid, la zanzara è un pò drogata ma è sempre lì...ma come cazzo si fa a suonare con sto coso? Ma ha un suono cessosissimo!!!! Poi quando in giro lo suona Solieri però chissà come ha quel bel suono caldo che tutti cercano, che cazzo ci fa? Lo pedala? Lo reccka? Lo picchia? Lo svalvola e rivalvola? Lo scona e ricona? Lo pompa e lo spompa? No cazzo fatemi capire percchè questo per me è un vero mistero!!!
Vabbè andiamo a far finta di studiare per convincere noi stessi che non dovremmo essere già laureati e lavoranti...
Non è possibile, sono in vacanza (nel senso che non sono in facoltà ma per il resto la città è quella, la casa è quella e tutto il resto è uguale) e non cambia un cazzo.
Un cazzo di niente, le giornate sembrano fatte di nulla ti svegli alle 9 sistemi delle cose al computer ti metti a studiare un pò suoni non fai in tempo a fare una partitina alla pleistescion (sono intaccato dal morbo del masterizzatore di videogiochi e del modificatore di pleistescion) e la giornata è finita.
Mi ritrovo alla fine che devo: studiare studiare studiare, studiare chitarra studiare chitarra studiare chitarra, preparare i pezzi per il tributo, vedere la Viola almeno in fotografia, fare il passaggio di proprietà della macchina, andare a reggio a fare l'asscurazione di merda, merttere via i soldi per il liutaio....
La mia unica speranza....lei...la Dancaster che dovrebbe essere rifinita a momenti...cazzo non mi ero mai fatto fare una chitarra, Davide ci ha messo 3 vite (anche io non sono mai contento)...ma tant'è uscirà una bestia...corpo e manico telecaster, il primo in pioppo fiammato e il secondo in acero occhiolinato (mai visti tanti occhietti su un manico), pickups Lindy Fralin stock '54 mid boost in classe A selezionabile dal volume, ponte schaller piezoelettrico, mixer e pre incorporato per miscelare il piezo ai magnetici e controllo dry/wet sul corpo (per miscelare) meccaniche vintage autobloccanti (ci ho messo un mese a trovarle cazzarocciolo) doppio binding Larriveè....la voglio la voglio la voglio....è ora cazzo aspetto da febbraio, capisco che l'ingegner Marco ha dovuto progettare e fare il mixer da zero ma insomma LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E comunque sono in crisi e adesso che scrivo una volta ogni morte di Papa vomito tutto.
La chitarra è uno strumento incompleto e non potrebbe essere altrimenti, ogni strumento è incompleto, questo però mi porta alla considerazione che non riuscirò mai a mettere giù le idee che mi frullano per la testa a meno di approssimazioni varie...insomma voglio gli archi...ne voglio tanti con quel bel suono in fade in che ti fa accapponare la pelle...sto diventando scemo ma mi sto appassionando di colonne sonore, il mio idolo a fianco di Knopfler, Andress, SRV e Hendrix sta diventando Thomas Newman, l'autore delle colonne di American Beauty, Il Miglio Verde, White Oleander, Road To Perdition, Pay It Forward nonchè della splendida sigla d'inizio di Six (o seven) feet Under...
Le linee melodiche sono splendide, si intrecciano, si rincorrono con tutti gli stilemi della musica classica però NON E' CLASSICA! E' ciò che dovrebbe essere la musica classica ora...melanconica, trascinante piena zeppa infilata di accordi di 9a (l'unico nome che riesco a dare ad un certo tipo di sensazione che certi pezzi mi danno come per esempio Message In a Bottle o What I Am della Brickell).
Mi piacerebbe che la chitarra potesse suonare con un violino (si vabbè c'è l'EBow ma non è la stessa cosa) mi piacerebbe avere suoni lunghi note che continuano per molto tempo, sustain infinito, e questo non può che cozzare con il discorso che la chitarra è uno strumento a pizzico e il pizzico fa SDENG e sempre SDENG farà, potrà fare SDENGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG ma alla fine sempre di SPROING si tratta....
e ora veniamo alla nota di encomio per il successore dell'infame JMP1 che ho mandato in pensione in favore di un più convincente Brunetti MIIIIIILLE (come direbbe l'Ingegner Cane), cazzo che botta e cazzo che dinamica, lo controlli via MIDI è velocissimo, cambia il canale sul battito del piede, non è digitale manco per il cazzo ma semplicemente commuta il canale via MIDI, ha un volume da bestia sparato nel 200W, mammamia Smells Like Teen Spirit in quell'aggeggio avrebbe ucciso Kobain prima del tempo. Metti il crunch quasi a paletta giochi col volume della chitarra e hai IL CRUNCH quel suono crunch quasi metal di Join You di Alanis, il crunch di Money For Nothing, il crunch di Robben....figaeva è fatto a mano pezzettino per pezzettino ha SEI valvolozze urleggianti 3 canali che sono 4 (il Lead ha lo SHINE che lo spinge a manetta) e volendo anche 6 (con i due BRIGHT del Clean e del Crunch)...peccato poterlo usare solo in sala...
Forse ho trovato la distorsione LA DISTORSIONE.
qual'è LA DISORSIONE? Semplice la distorsione di Knopfler in Vic And Ray... ti fa accapponare la pelle, è un ruggito subdolo che abbraccia l'orecchio è una cosa f-a-n-t-a-s-t-i-c-a da orgasmo sonoro, niente onde a sega niente fuzzate di merda (non me ne volere Jimi ma mi fanno cagare) sembra mandare giù un Baileys dalle orecchie...e con che cazzo lo suona? Con un SOLDANO, ma figaeva un SOLDANO non è tutto "distorsione anni '80 Bon Jovi & Co.?" Non viene affiancato e paragonato a quel cesso a pedali del BEGABUGHI? Non lo so non ci capisco niente, il pedale del buon Jurghi era bello pomposo caldoso e copertoso e anche la testata del Frank (perchè l'hai venduta che nel tremila te l'avrei comprata?)...boh...
...altra domanda...ma la MesaBoogie che a mio avviso fa degli amplificatori con un suono MERDOSO come fa a suonare così bene dal vivo?...cazzo...vado a Londra...scendo in un negozio sotterraneo DA PAURAAAA mi dirigo fiero e sfidoso verso una Dual Recto, abbranco una PRS dal muro (facendo un cenno all'amico ciliegia al bancone che mi fa sì con la testa) pluggo la PinoRinoSmith pusho l'On Stendo il By e turno il Master e il Volume....AAAAAAAAARGHHHHHHHHH voglio il Raid, il Flit il Baygon il Bayer...tutta una zanzara di merda sto zzzz, controcloccko il treble, cloccko il bass e mezzocloccko il mid, la zanzara è un pò drogata ma è sempre lì...ma come cazzo si fa a suonare con sto coso? Ma ha un suono cessosissimo!!!! Poi quando in giro lo suona Solieri però chissà come ha quel bel suono caldo che tutti cercano, che cazzo ci fa? Lo pedala? Lo reccka? Lo picchia? Lo svalvola e rivalvola? Lo scona e ricona? Lo pompa e lo spompa? No cazzo fatemi capire percchè questo per me è un vero mistero!!!
Vabbè andiamo a far finta di studiare per convincere noi stessi che non dovremmo essere già laureati e lavoranti...