CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Raccontaci la tua storia d'amore a sei corde
Raccontaci la tua storia d'amore a sei corde
di [user #116] - pubblicato il

Un nuovo gioco pensato espressamente per i lettori di Accordo prende spunto dal cortometraggio "I Love My Guitar" prodotto da Mogar Music e ti invita a mostrare il rapporto speciale con il tuo strumento. Tre chitarre da leccarsi i baffi aspettano gli autori più fantasiosi.
Un nuovo gioco pensato espressamente per i lettori di Accordo prende spunto dal cortometraggio "I Love My Guitar" prodotto da Mogar Music e ti invita a mostrare il rapporto speciale con il tuo strumento. Tre chitarre da leccarsi i baffi aspettano gli autori più fantasiosi.

Il rapporto che un musicista stabilisce con il proprio strumento è speciale e diverso per tutti. Mogar Music ha provato a raccontarlo con il recente cortometraggio "I Love My Guitar". Il video, che si sta già espandendo a macchia d'olio sui social, è la storia d'amore di una giovane chitarrista e della sua Ibanez acustica, nella quale si imbatte quasi per caso come capita a molti e poi... poi guardatevi il video!


Il clip nasce da un'idea di Roberto Ragazzo e descrive il rapporto tra musicista e strumento quasi come una vera relazione sentimentale, vista dalla prospettiva di entrambe e fatta di colpi di fulmine, abbandoni e rinascite. Roberto lo ha raccontato alle telecamere di Accordo in questo articolo.

Il gioco
Dall'idea sviluppata da Mogar Music nasce lo spunto per il nuovo gioco di Accordo "I Love My Guitar". Si rivolge a tutti gli innamorati del proprio strumento e, come nel cortometraggio originale, li invita a raccontare con parole e/o immagini la loro personalissima storia d'amore con la propria chitarra, spiegando in particolare come è scattato il colpo di fulmine e che cosa ancora oggi fa vibrare la “corda della passione” quando si imbraccia quel particolare strumento.

Come giocare
Tutto quello che bisogna fare è preparare un video della durata massima di due minuti, scatenare fantasia e creatività e inviare il clip tramite Wetransfer.com o Sendspace.com all'indirizzo ILMG@ACCORDO.IT specificando il proprio nickname su Accordo.
A partire da questo momento, hai tempo fino alle 23:59 del 6 febbraio 2015 per inviare il tuo video.

Non è assolutamente necessario suonare. Il video potrà anche essere semplicemente parlato o potrà raccontare una storia attraverso le immagini in movimento. L'unico requisito è non utilizzare musica protetta da copyright.
Non è richiesto uno standard minimo qualitativo di realizzazione del video. Anche video registrati con un comune smartphone andranno benissimo. Lo scopo del gioco è condividere una buona idea e trasmettere emozioni, non è una sfida tra film maker.
Il cortometraggio che ha ispirato il gioco è prodotto da Mogar Music e vede protagonista una chitarra Ibanez. Tuttavia, protagonista del clip partecipante potrà essere una chitarra acustica o elettrica di qualsiasi marchio.

Raccontaci la tua storia d'amore a sei corde

Il giudizio
I video saranno pubblicati sul canale YouTube di Accordo appena inviati. Una prima selezione di finalisti sarà effettuata sulla base di una graduatoria combinata tra "like" su YouTube e visualizzazioni al video. Tra questi, un team composto da redattori di Accordo e da collaboratori di Mogar Music sceglierà i tre cortometraggi migliori basandosi sulla fantasia dimostrata nella realizzazione, sulla capacità di trasmettere le emozioni e, in parte, sull'estetica del lavoro.

La consegna dei regali
I tre video selezionati tra i finalisti saranno annunciati entro il 9 febbraio su Accordo e riceveranno le rispettive chitarre offerte da Mogar in occasione dell'Ibanez Day.
L'evento avrà luogo domenica 15 febbraio e sarà un'occasione unica per provare in anteprima i nuovi modelli 2015, ascoltare artisti nazionali e internazionali e incontrare musicisti come Kiko Loureiro, Gary Willis, Cesareo, Marco Sfogli, Giacomo Castellano, Gianni Rojatti, Sebo Xotta, Alberto Bollati, Diego Budicin.
L'Ibanez Day si terrà presso La Salumeria Della Musica, in via Antonio Pasinetti 4, Milano. L'esposizione avrà inizio alle ore 17:00 e i concerti partiranno alle 20:00.

Raccontaci la tua storia d'amore a sei corde

Cosa c'è in ballo?
Agli autori dei primi tre video ritenuti migliori andranno tre chitarre Ibanez offerte da Mogar Music.
Il primo riceverà una KIKO100 Prestige, signature di Kiko Loureiro.
Il secondo avrà un'acustica AW4000-BS Artwood.
Al terzo andrà una elettrica RC320-WNS Roadcore.
ibanez i giochi di Accordo mogar music
Link utili
Tutto su I Love My Guitar
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla suonare meglio!”
NAMM 2022: Ibanez e l’AZS di Tom Quayle
Ibanez Iron Label: in prova la RG da ultra metal
Gear: la Flop Ten di una vita - Parte 2
Guitars of my life: una top 10 romantica
AZ242 contro AZ2204: serie Premium e Prestige a confronto
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964