HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Feedback chitarra acustica in sala prove
di [user #9360] - pubblicato il (Modificato) 

Salve a tutti, volevo chiederVi qualche dritta su un problema di feedback che non riesco ad eliminare quando suono da solo la mia Larrivee C19 del 94 amplificata con Trinity Mini system della K&K. La stanza è di 4 x 5 mt circa e l'amplificazione è data da un ampli AER Compact 60 e da un monitor AER AG8 ( 60 + 60 Watt globali). Nelle cento prove fatte ho cercato di tenere il gain il piu' basso possibile, a partire dal preampli della K&K. In effetti il problema lo crea essenzialmente il microfono a condensatore nella buca. Lo posso tenere al max al 10% del suo volume , altrimenti innesca. Ho usato tappo per la buca rigido, ma nessun miglioramento. Ho evitato di essere in linea rispetto ai coni degli altoparlanti, ma nessun miglioramento. Provato anche il Feedback Master della Baggs ( due notch filters ) ma niente neanche con quello.... Abbassando il gain dei vari stadi di amplificazione ( pre, ampli, effetti nel loop dell'ampli) finisce che perdo definizione del suono ed il volume resta insoddisfacente perfino in una sala piccola...Cosa fare ?  Grazie a tutti dell'attenzione e dei pareri competenti.
Antonello
Commenti
di pg667 [user #40129] - commento del 08/01/2018 ore 13:20:53
senza gli effetti la situazione è uguale?
Rispondi
di dale [user #2255] - commento del 08/01/2018 ore 15:21:05
Tappo per la buca?
Rispondi
di franklinus [user #15063] - commento del 08/01/2018 ore 18:55:19
prova a spostare il microfono interno in un'altra direzione...anch'io ho avuto lo stesso problema con una yamaha apx 10,l'ho venduta ed adesso suono con la mia acustica con il solo piezo ed un microfono esterno,mixando i due suoni...se la sala richiede un volume più alto,tappo la buca e spengo il mic...non suonerà come una d45 ma almeno non ulula...in registrazione,solo un paio di microfoni opportunamente posizionati
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





I più letti
Formula B Super Plexi V2: british per tutti
di aleZ
BIAS Delay e Modulation: pieno controllo digitale
Slash diventa ambasciatore con una nuova Les Paul
Fender sfodera lo spirito retrò con le American Original
Gibson Modern Flying V avvistata al CES 2018
I vostri articoli
Ibanez Elastomer: plettri in gomma?
Mixer Behringer Xenyx X2222 USB
Duesenberg Starplayer Special
Jim Reed PRS-style: da brutto anatroccolo a chitarra laboratorio
Fender 51 Nocaster Pickup Set: per me il migliore
I compleanni di oggi
Bubba 23
giltubes
massimoottini
antoniodalessandro
Frankietherocker
Pixel
silversoul93
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964