HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti
Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti
advertorial | di [user #3672] - pubblicato il

Venerdì 6 luglio 2018 dalle ore 10 alle ore 19 presso Bass Line Music Shop di Viale Piave, 6 a Milano si terrà il primo Cable Day, una full immersion organizzata da Reference Laboratory, produttore italiano di cavi audio di qualità, il cui obiettivo è migliorare il suono del progetto acustico bassista attraverso una valutazione e una scelta idonea del cablaggio per un set up live e in studio.
Il Cable Day offre l'opportunità ai bassisti di poter fare una sorta di Pit Stop sul Suono ottenuto dal proprio Strumento attraverso il giusto Cavo, con l’assistenza di un team di appassionati esperti.

Promotore dell'evento è Angelo Tordini (fondatore di Reference Cable) insieme all'affiatato team di Bass Line (rivenditore specializzato in bassi). L'affermazione a livello internazionale dei cavi Reference avviene da sempre grazie alla scoperta sul campo da parte dei musicisti delle qualità di questi cavi, attraverso semplici test comparativi. Anche in questa occasione, i musicisti che parteciperanno al Cable Day avranno la possibilità di valutare di persona la scelta del cavo Reference attraverso un sound check fra il suono ottenuto usando il proprio cavo e quello desiderato, ottenuto dall'uso di opportuni cavi Reference.
In negozio, sarà disponibile una varietà di amplificatori e una completa linea di cavi Reference sia in una cabina insonorizzata sia nell'area "aperta" del negozio, con ascolto del suono diretto tramite PA o in cuffia.
Oltre agli incontri individuali, è previsto un Quick Workshop dalle ore 17.30 alle 18.30, tenuto dallo stesso Angelo Tordini, che dal 1989 promuove attraverso Reference Laboratory una vera e propria cultura del cavo audio, con l'obiettivo di sensibilizzare il musicista sull'influenza che il cavo elettrico ha sul progetto sonoro. il cavo non è un semplice collegamento on-off da sostituire quando non connette più. Non è un accessorio low-cost ma un prodotto altamente qualificato. Soprattutto, il cavo è un filtro che può modificare enormemente il suono di uno strumento. Scegliere il Cavo giusto per ogni collegamento e non soltanto lo strumento, gli effetti e l'amplificatore, significa perciò prendersi cura del proprio Suono.
Al termine di questa full immersion ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione (si consiglia la prenotazione per il numero limitato di posti a disposizione). Alle ore 18.30 seguirà una Jam di Ulula & La Foresta.

Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti

L'evento organizzato presso Bass Line Music Shop rientra nell'iniziativa Reference Cable Week, campagna promossa da Reference Laboratory per valorizzazione il ruolo del Cavo presso i rivenditori che ne condividono i contenuti. Bass Line per primo, predisporrà un Cable Corner, all'interno del quale ogni cliente potrà seguire un percorso privilegiato di valutazione del suo set di cavi, che potrà comparare con quelli Reference, coerentemente con il genere musicale da lui suonato. "The Cable Week for the bass Player" (questo il titolo della vetrina Bass Line) durerà dal 3 al 16 luglio e sarà impostata su quattro tipici strumenti a cui verranno assegnati i 4 relativi cavi Reference: basso elettrico attivo e passivo, basso acustico, contrabbasso e violoncello.

Reference Laboratory inaugura il primo Cable Day per bassisti

Reference Laboratory coglie l'occasione per informare che, anche per l'edizione corrente, sarà partner tecnico del Berklee Summer School a Umbria Jazz Festival (Perugia, 10-22 luglio 2018, scuole elementari Fabretti).
Reference Laboratory sarà anche  disponibile nel periodo del Festival (13-22 luglio) con un proprio Reference Point, aperto dalle ore 19 alle 23 per dare informazioni sui Cavi per Strumento e Voce, con la possibilità di provarli (Giardini Carducci o Piazza Italia - Perugia). Per appuntamenti, è possibile inviare una email a info@referencelaboratory.com indicando l’orario e l’oggetto dell’incontro tale da garantirsene il timing.

Bass Line Music Shop
Reference Laboratory
clinics eventi reference laboratory
Link utili
Info Reference Laboratory
Bass Line Music Shop
Altro da leggere
Pubblicità
Reference Laboratory dal Cable Day a Umbria...
Il nuovo proprietario della Strat di Custom...
Custom Shop Milano 2018 ai nastri di partenza...
Il catalogo di Custom Shop Milano 2018 è...
Pubblicità




A lezione con Ellade Bandini
Cinque groove una storia
Ellade Bandini: Un batterista lento, pigro e da turismo
Ellade Bandini: Suoni & Sensazioni
Ellade Bandini: Il ballabile più mosso
Ellade Bandini: lo swing di Euro
Ellade Bandini: i The Champs & la Rumba Rock
Ellade Bandini: il Twist & la batteria sulle sedie
Ellade Bandini - Le origini e la formazione
Top Set
Il setup di Damien Schmitt
Thomas Lang ci racconta il suo setup nel tour con Paul Gilbert
9 giorni a Natale: il drumkit mostruoso che vorrei
L'epidemia dei setup clone
Il Setup di Aaron Spears
Il setup di Tony Royster Jr.
Il Setup di Charlie Benante
Interviste
Curiosità, ascolto e studio: così si cresce nella musica
Sincero e scatenato
Dei Lazzaretti: chi non va a tempo, suona da solo
Fare la cosa giusta
Federico Paulovich: tra clinic, tour e lezioni on line
Lezioni di Ableton
Paolo Caridi: nuovi progetti e nuovi endorsment
Quale legno scegliere per i fusti della batteria?
Intervista a Damien Schmitt
Tieni il tempo
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964