VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lucìa de Carvalho: due live a Milano il 16 e 17 ottobre
Lucìa de Carvalho: due live a Milano il 16 e 17 ottobre
di [user #49264] - pubblicato il

Un mix unico di musica tradizionale brasiliana e angolana con influenze pop, funk, reggae per due spettacoli all'insegna del multiculturalismo e della fusione di stili in musica. Il concerto è inserito nel programma del festival di Musicamorfosi, la cui nuova edizione porta 11 concerti e eventi a Milano dal 16 ottobre al 13 dicembre nelle strade, nei cinema, nei mercati, nelle strade e nei cortili delle case popolari MM di Milano.

Lúcia de Carvalho è un'autrice, compositrice e interprete acclamata a livello internazionale per il multiculturalismo e la capacità narrativa della sua musica. Angolana di nascita, Lucìa ha trascorso parte della sua infanzia in Portogallo e l'adolescenza in Francia, dove a 16 anni inizia la sua carriera professionale come danzatrice nel gruppo di musica brasiliana Bia de Assis e Som Brasil.

Il suo ultimo lavoro discografigo, Kuzola, è statorealizzato viaggiando attraverso le culture di tre continenti (Europa, Africa e Sudamerica) alla ricerca delle sue radici familiari. I brani sono stati registrati durante il suo viaggio in Portogallo, Brasile e Angola assieme a musicisti locali ed esplorando la musica tradizionale brasiliana e angolana assieme a influenze pop, funk, reggae assorbite durante il suo percorso intercontinentale. La cantante, ballerina e percussionista mescola ritmi e melodie del mondo latinoamericano con ritmi tribali e le sfumature della musica contemporanea centroeuropea.

Lucia de Carvalho:
16 ottobre ore 22.15
Casa della Carità via F. Brambilla 10 (Adriano)

17 ottobre ore 21.00
Anteo CityLife, Piazza Tre Torri (Portello)

Oltre alla performance di Lucìa De Carvalho, il Festival presenta appuntamenti di musica live e incontri culturali attraverso le note meticcie di molti artisti e performance itineranti di musica e danza e serenate su richiesta per i commercianti del mercato rionale di Corvetto o degli abitanti delle case popolari di MM a cura degli artisti delle scuderie Musicamorfosi.


L'edizione 2019 di La città che sale è promossa da Musicamorfosi nell’ambito del progetto La Città intorno di Fondazione CARIPLO, con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e il Municipio 8 del Comune di Milano, in collaborazione con MM, CityLife Anteo, Cargo Milano, Casa della Carità. Il Festival si inserisce nell'ambito del progetto Lacittàintorno, il programma di Fondazione Cariplo che si propone di sviluppare e migliorare il benessere e la qualità della vita per gli abitanti dei quartieri Adriano e Corvetto.

 
Link utili
Il sito di Luc'a de Carvalho
Il sito di Musicamorfosi
Il festival "La città che sale" su Musicamorfosi
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Quando Orange faceva computer
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964