VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
di [user #36328] - pubblicato il

I due modelli promettono ottime performance di conversione e latenza ridotta grazie all'interfaccia USB C insieme con un prezzo da entry level.
L’azienda americana MOTU ha recentemente annunciato l'uscita delle interfacce M2 e M4. Si tratta di due schede audio di alta qualità che vanno a inserirsi in un mercato molto affollato per competere con brand in grado di offrire una connessione USB C a bassa latenza e un piccolo display LCD dedicato.

Come dichiarato da Motu: ”I modelli M2 e M4 offrono una performance audio ineguagliabile per un prezzo entry level. Con delle semplici operazioni di plug-and-play e un bundle completo di software e suoni disponibili, è possibile fin da subito cominciare a creare e registrare musica”.

M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU

Con due input combo XLR/TRS sul pannello frontale e uno stereo output TRS/RCA sul retro, la MOTU M2 strizza l’occhio ai producer che cercano una scheda audio compatta ma di alta qualità per il proprio project studio.

Sul pannello frontale della scheda si trova un piccolo schermo LCD che permette di monitorare il segnale in ingresso e quello in uscita. Sempre sulla parte anteriore sono posizionati i controlli per regolare il segnale di ingresso di ogni canale, quello per gestire l'output monitor e il knob per le cuffie. Sul retro sono invece presenti le connessioni MIDI IN e OUT insieme a un piccolo switch di accensione.
 
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU

Per chi avesse l’esigenza di più canali, la MOTU M4 aggiunge due input e due output, mantenendo lo stesso design e caratteristiche della versione più piccola.
Sia il modello M2 sia il modello M4 sono dotati dei convertitori ESS Sabre32 Ultra DAC che pilotano anche l’uscita cuffie. Entrambe le interfacce sono in grado di offrire una risoluzione audio massima di 192 kHz.



Insieme alle due schede audio, vengono forniti i software di produzione MOTU Performer Lite e Ableton Live Lite con oltre 100 strumenti virtuali, decine di plug-in e oltre 6 GB di loop e campioni per cominciare fin da subito a creare musica.
 
Sul sito MOTU è possibile trovare i dettagli delle due schede audio, qui per la M2 e qui per la M4. Per prezzi e disponibilità nel nostro Paese, si rimanda alla distribuzione di Backline.
interfacce m2 m4 motu
Link utili
M2 sul sito MOTU
M4 sul sito MOTU
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Namm 2019: IK Multimedia
iRig diventa un ampli a batterie con Micro Amp
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964