VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
iZotope Music Production Suite 3
iZotope Music Production Suite 3
di [user #45705] - pubblicato il

Music Production Suite 3 di iZotope è il nuovo bundle di plugin dedicato a chi si occupa di mix, master, post produzione e restauro audio.
Music Production Suite 3 racchiude ben 8 prodotti di casa iZotope:
  • Ozone 9 Advanced
  • Neutron 3 Advanced
  • RX7
  • Nectar 3
  • VocalSynth 2
  • Insight 2
  • R4
  • Nimbus
Il pacchetto è pensato sia per il professionista che cerca una suite completa di tool per il suo lavoro, sia al musicista moderno in cerca di strumenti di alta qualità per ottimizzare e finalizzare i propri brani e le proprie produzioni.

Ozone 9 Advance

L’ultima versione dell’ormai famosissimo plugin dedicato al mastering che non ha bisogno di presentazioni. Da anni infatti Ozone è utilizzato da moltissimi professionisti del settore come suite di finalizzazione e mastering.
La nuova versione aggiorna e migliora l’algoritmo Master Assistant che usa il Machine Learning per analizzare i brani e impostare automaticamente i vari processori all’interno di Ozone 9 per darci un punto da cui partire per finalizzare i nostri brani. I processori interni di Ozone 9 Advance comprendono equalizzatore, equalizzatore dinamico, compressore multibanda, exciter, imager, maximizer, spectral shaper, vintage compressor, vintage eq, vintage limiter, vintage tape e i nuovi algoritmi Match EQ, Low End Focus e Master Rebalance.

iZotope Music Production Suite 3

Proprio quest’ultimo tool, già implementato in RX6, permette di ribilanciare il livello della voce, del basso e della batteria all’interno di un file stereo.
Ozone 9 diventa così uno strumento sempre più potente in grado di risolvere finalizzare i nostri brani in modo semplice ed intuitivo.

Neutron 3 Advanced

Neuron 3 Advanced è la reinterpretazione in chiave moderna di iZotope della classica channel strip.
Al suo interno possiamo infatti trovare gate, doppio compressore, equalizzatore, exciter, transient shaper e il nuovo Sculptor, modulo di equalizzazione e compressione in grado di adattarsi automaticamente alle vostre tracce grazie ai 25 instrument profile diversi inclusi.

iZotope Music Production Suite 3

Anche all'interno di Neutron 3 è stato implementato il Machine Learning che gli consente di adattarsi alle tracce settando i suoi processori interni in modo automatico.
Grazie poi a Visual Mixer plugin integrato è possibile posizionare tutte le tracce del mix all’interno del panorama stereofonico attraverso un’interfaccia grafica dedicata.

RX7

Anche la suite RX non ha bisogno di presentazioni ed è ormai considerata un “must have” per tutti gli addetti ai lavori, soprattutto per chi si occupa di restauro audio.

iZotope Music Production Suite 3

Al suo interno possiamo trovare tantissimi processori differenti dedicati alla pulizia delle tracce e dei file stereo, come il Breath Control, De-click, De-ess, De-noiser, De-reverb, il già citato Music Rebalance ora inserito anche in Ozone 9 Advanced, qui in versione più avanzata, oltre all’intuitiva interfaccia grafica che sfrutta lo spettrogramma della forma d’onda per intervenire in modo selettivo su singoli elementi del file audio.

Nectar 3

È la suite di processori dedicati alle tracce vocali di iZotope.
Include algoritmi di compressione, gate, eq, saturation, de-esser, delay, reverb, dimension, harmonizer a 4 voci e pitch correction.
Vocal Assistant adatta i processori interni alla traccia vocale selezionata in base a specifici target (vintage, modern, dialogue, ecc.).
Un plugin completo per ogni tipo di produzione con un’interfaccia chiara ed immediata.

iZotope Music Production Suite 3

VocalSynth 2

Se avete bisogno di uno strumento moderno per arricchire le vostre produzioni e mix non potete perdervi VocalSynth 2.
Vocoder e talkbox uniti ad algoritmi di doubler, distorsione, chorus, delay, ring modulation e molto altro, il tutto pilotatile anche via MIDI.
Uno strumento creativo ideale per produzioni pop, dance, rap ed elettroniche.

iZotope Music Production Suite 3

Insight 2

La suite di metering e analyzing definitiva all’interno di un’interfaccia completamente ridisegnata e ora ridimensionatile e customizzabile a piacere.

iZotope Music Production Suite 3

Una libreria completa di preset di visualizzazione ci aiuta ad adattare al meglio Insight 2 al nostro lavoro e attraverso il plugin Relay incluso nella suite, possiamo anche monitorare le singole tracce all’interno di un’unica interfaccia.

R4 e Nimbus

R4 e Nimbus sono i 2 reverb plugin di punta di Exponential Audio, software house recentemente acquisita da iZotope.
I due plugin hanno un’interfaccia grafica simile, ma si differenziano per il timbro sonoro: R4 riproduce il sound delle macchine hardware più famose, mentre Nimbus ricrea ambienti e riverberi stereofonici dal sound pulito e naturale per poi processarli attraverso filtri, compressioni, distorsiori e molto altro.
Una vasta libreria di preset permette inoltre di sfruttare al massimo R4 e Nimbus immediatamente, anche senza doversi addentrare nella programmazione avanzata dei plugin.

iZotope Music Production Suite 3

Non abbiamo ancora citato Tonal Balance Control 2, seconda versione dell’analizzatore di iZotope, molto utile per bilanciare meglio gli strumenti e le frequenze all’interno del mix  (a cui abbiamo dedicato un video tutorial qualche tempo fa) e la grande possibilità di interazione tra i vari plugin della suite.

Ci vorrà del tempo per esplorare tutte le potenzialità e gli strumenti avanzati all’interno della Music Production Suite 3 di iZotope, ma acquistandola avrete tra le mani uno dei migliori e più completi bundle di processori moderni, in grado di portare le vostre produzioni al massimo livello.

Per saperne di più sulla Music Production Suite 3 clicca qui.


 
izotope music production suite 3
Link utili
iZotope Music Production Suite 3
Mostra commenti     2
Altro da leggere
iZotope RX 8: restauro audio alla massima potenza
7 plugin FREE per Natale
Mixing Tutorial - iZotope Tonal Balance Control
Friday Free Plugin - iZotope Ozone Imager
Restauro sonoro all’ennesima potenza con iZotope RX7
Mixing Tutorial - Come equalizzare Cassa e Basso con iZotope Neutron 2
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964