VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Magnetico
utente #1483 - registrato il 08/03/2003
Artista, chitarrista, istruttore di origami e di "pizzica e nun ridere", nasce nel 1999 a San Paolo del Brasile. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Porchiano, dove entra a far parte del jetset e subisce notevoli influenze da parte del cognato Vincenzo. Nel 2000 scopre le fragole con la panna; esperienza che segnerà per sempre la sua vita e che lo porterà a sviluppare la sua passione automobilistica per le Ford Mustang. Nel 2001, pur provando un'incredibile attrazione per il sesso femminile, si dichiara omosessuale. A questo proposito pare che sia stato avvistato in più luoghi contemporaneamente e diversi testimoni sostengono di averlo visto alle spalle dell'allora presidente degli Stati Uniti Clinton, durante un discorso alla casa bianca. Per questioni ancora del tutto da chiarire, non sono reperibili le registrazioni relative a quel giorno negli archivi sia della casa bianca che delle maggiori emittenti statunitensi. Nel 2002 collabora con diversi esponenti del settore, ricavandone un'esperienza che non mancherà mai di ricordare in diverse dichiarazioni, come quella celeberrima del luglio del 1984 :"[...] in realtà non amo molto la carne di pecora [...]". Dopo un silenzio pluriennale dalle scene, oggi ritorna con un ultimissimo lavoro che ha già riscosso notevoli consensi ed altri non mancherà sicuramente di ottenere.
Città: Napoli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Domani si suona
di Magnetico | 11 luglio 2007 ore 12:19
LUNANERA live @ KOESIS Nel link anche qualche foto della scorsa serata al Madigan's Ciao!
Ma come mi rompo...
di Magnetico | 10 luglio 2007 ore 12:24
...vedi oggetto...
Mi sono innamorato!
di Magnetico | 04 luglio 2007 ore 12:45
E' stupenda! Forse la amo!
Video della Serata
di Magnetico | 03 luglio 2007 ore 15:12
Lo so che sono un tormento ormai, ma per chi ne avesse voglia, vi linko i video della serata al Madigan's!My Favourite ThingsQue SaraSpero vi gustino! Neri prossimi giorni caricherò altri video! Ciao!
Serata
di Magnetico | 02 luglio 2007 ore 09:43
La serata di venerdì è andata benone! A parte alcuni problemi tecnici relativi all'impianto (ci avevano prestato delle casse NON amplificate per il nostro mixer NON amplificato), però abbiamo risolto ugualmente. La cantante ed il bassista hanno suonato divinamente! Hanno fatto delle cose pazzesche, stupende! Davvero una serata magica, con un interazione col pubblico bellissima!!! La cosa che più mi ha scandalizzato è che il gestore ha apprezzato molto e ci ha pagati di più di quanto pattuito: una cosa mai vista!!! E' venuto a trovarci tra gli altri anche il nostro Angelo, che si è fatto un po' di traffico per sentirmi suonare... Grazie, Njolè! Il giorno dopo abbiamo replicato al Castel Nuovo (Maschio Angioino), nella bellissima Sala della Loggia, in occasione della presentazione di un libro: uno scenario davvero suggestivo, con panorama sul porticciolo! Stiamo definendo altri appuntamenti per questa stagione e speriamo di replicare la verve esecutiva di venerdì!
Debutto
di Magnetico | 29 giugno 2007 ore 12:55
Stasera debutto con i LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul! Potete ascoltare alcune registrazioni sul MySpace della cantante Marianna Cretella! Ciao!
Missed Magoni!
di Magnetico | 29 giugno 2007 ore 03:00
Stasera prove generali prima della serata di domani e poi dovevamo andare al concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Cacchio abbiamo fatto tardi... Concerto perso! Però là ho incontrato mio fratello e mezza Napoli che non vedevo da tempo! E' stato un viaggio nel tempo ad incontrare tutti i musicisti con cui ho suonato negli anni... Che storia! E' stata una bella occasione per incontrare un po' di amici!Dopo mitico cornetto in compagnia, dal mio cornettaro preferito...Buonanotte!
Mooving to Rome
di Magnetico | 28 giugno 2007 ore 11:15
E' ormai un po' di tempo che ho preso la decisione e non voglio tornare indietro: dopo l'estate con molta probabilità mi trasferirò a Roma in cerca di fortuna! Per quelli che sono i miei progetti, la mia città ha poco da offrirmi! Spero di poter appagare le mie aspettative a Roma, che tutto sommato è poco distante da Napoli, piuttosto che trovarmi costretto a salire ancor più a nord. Chissà se sarà un trasferimento che durerà solo pochi anni o definitivo, ma lascio a malincuore la mia amata città...
Grazie redazione!
di Magnetico | 27 giugno 2007 ore 09:15
Pare che le email che mi avvisano della risposta ai miei commenti stiano iniziando ad arrivare! Ringrazio coloro che hanno risolto il problema! Thanks!
LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul
di Magnetico | 26 giugno 2007 ore 15:10
LUNANERA - bossa vibes & jazzy soul
Quisistà al Cornetto Free Music Festival
di Magnetico | 26 giugno 2007 ore 01:02
Siamo stati selezionati per il Cornetto Free Music Audition! Vota i Quisistà al Cornetto Free Music Festival! Ciao!
Quisistà
di Magnetico | 25 giugno 2007 ore 08:03
Finalmente online il MySpace dei Quisistà, con 4 dei nostri pezzi inediti! I brani sono tutti regolarmente registrati alla SIAE e li potete scaricare e salvare sui vostri PC, lettori mp3, iPod, etc... Buon ascolto!
Accordi Vacanzieri 2007
di Magnetico | 14 giugno 2007 ore 16:21
Magnetico scrive: Anche quest'anno si avvicina l'estate ed è tanta la voglia di non separarsi dalla nostra beneamata seicorde!Se sei anche tu un irriducibile chitarra-dipendente questo articolo fa proprio per te!
Serata con Angelo e Frank!
di Magnetico | 14 giugno 2007 ore 09:50
Cosa dire? Ha detto tutto il nostro Angelo! Aggiungo solo che mi sono mancati Enzo, Peppe, Ale, Gigi, Sandro, Andreas, e chi più ne ha più ne metta! Ciao!
Varano, Njuletto e GHS
di Magnetico | 13 giugno 2007 ore 16:52
Allora più tardi ci si vede col PNR Varano e Njuletto! Ci si divertirà sicuramente! Come ha scritto Njuletto, il programma prevede Pizza di fronte al mare dalle parti del Castel dell'Ovo e schitarrata in quel di P.za del Plebiscito (non so se rendo l'idea...)!Ho comprato le corde per l'acustica per l'occasione. Trovandomi ho preso anche le corde per le varie elettriche. Visto che il negoziante al momento non aveva le D'Addario .011-.049 per la semiacustica, ho preso le equivalenti della GHS. Chissà come sono?! Voi le conoscete? Che ne pensate? Settimana prossima le monto e spero di non dover rifare l'ottava... Chi le ha già usate mi facesse sapere! Ciao!
Forza Napoli!
di Magnetico | 10 giugno 2007 ore 18:51
Sempre solo FORZA NAPOLI!!!
Gli albori del mio gruppo!
di Magnetico | 29 maggio 2007 ore 15:34
Un mio amico ha finalmente ritrovato i filmati perduti che girò in sala prove un paio di anni fa, agli albori dei Groovanera! Doveva essere luglio 2005! La formazione era leggermente diversa: c'era ancora Giovanni alle tastiere ed avevamo da poco sostituito il batterista.Long Train Runnin' pt.1Long Train Runnin' Guitar SoloBuon ascolto e buona visione!
Pazzesco!!!
di Magnetico | 29 maggio 2007 ore 02:24
Grazie a Peppe Goose che mi ha risvegliato la voglia di ascoltare Jeff Beck - "Nadia"
Accordo!
di Magnetico | 28 maggio 2007 ore 16:17
Niente: non ha sortito nessun effetto l'invio disperato delle mail alla redazione ed al webmaster! Non ricevo le mail di notifica inviate quando qualcuno risponde ad un mio commento! Fatevi sentireeeeeee...
Jam con Angelo e prime impressioni sulla Hill!
di Magnetico | 27 maggio 2007 ore 20:15
Venerdì io ed il nostro Njuletto ci siamo incontrati a casa mia per una jam! Io no avevo ancora visto la sua nuova chitarra classica Hill e lui non aveva ancora visto la mia nuova scheda audio. Non appena entrato in casa ed espletati i convenevoli di rito, ha subito sfoderato la chitarra dalla sua bella e massiccia custodia rigida foderata di un bel vellutino scuro. Parte l'ispezione: noto subito la bella tavola armonica in abete Engelmann ed il fondo e le fasce in palissandro. "E' massello?" chiedo e la risposta è affermativa "Wow!". Angelo inizia a suonare e noto subito la notevole proiezione dello strumento, il ponticello sottile in palissandro ed i piccoli graffietti dovuti allo strumming massiccio, in assenza di battipenna, esercitato dai precedenti possessori. Bella la rosetta "ipnotica" e moderna e la paletta in stile Martin. Noto il punto in cui la paletta si incolla al manico: molto interessante! Il taglio è fatto in maniera longitudinale al manico, così che la parte posteriore della paletta, per una buona lunghezza, è un pezzo solo col manico, mentre la parte anteriore è incollata ed impiallacciata con un bel palissandro. Guardo le meccaniche ed Angelo con fierezza mi dice: "Sono delle Waverly"! La tastiera è a dire di Angelo in palissandro, ma ha una grana minuta e dal colore sembra quasi richiamare l'ebano. La voglia è troppo forte e la imbraccio! La tavola armonica è sottilissima ed il manico è comodo ed adatto ai chitarristi di scuola moderna ed elettrica come me. Il suono pare bilanciato ed i cantini sono corposi e pieni di bassi (quanto mi piacciono!). Piccola digressione: Angelo in occasione della mia ultima serata coi Groovanera, in cui è venuto a sentirmi, mi diceva che soprattutto in fase di registrazione, lo strumento peccava di un'eccedenza di bassi, ed in oltre era infastidito dalla presenza di frequenze alte poco morbide e per lui poco gradevoli. Gli avevo consigliato di montare delle corde Augustine Regals, che ho sempre trovato molto più bilanciate in banda medio/bassa rispetto alle altre corde in nylon/seta, pure senza carenza di frequenze alte morbide, presenti ed addolcite. Avendo seguito il mio consiglio abbiamo provato insieme la Hill con le corde nuove e mi ha subito testimoniato di aver risolto il problema che l'aveva fatto penare, per l'eventuale insoddisfazione per il nuovo acquisto! Lo strumento suona bilanciato in ogni zona del manico e su ogni corda. Le singole corde vibrano libere; segno di un setup ben fatto. E' facile raggiungere l'ultimo tasto, anche grazie alla spalla mancante, dove il suono risulta ancora ricco e corposo, nonchè bilanciato rispetto al resto del manico. Molto bello il disegno della tastiera quando finisce a livello della buca. Iniziamo a jammare ed a registrare ed a fine serata parte il confronto con le registrazioni fatte prima del cambio corde: il suono ora è nettamente meno aspro e notevolmente addolcito! A volte per pochi euro... Il suono del piezo non è male, ma ultimamente sono un po' contrario al piezo, se non strettamente necessario (live in condizioni di fortuna etc...). Consiglio ad Angelo l'acquisto di un bel microfono a condensatore (magari pure un economico, ma neanche troppo cattivo Behringer) che darà certamente giustizia ad uno strumento di tale rango! Auguri Njulè!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964