VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Magnetico
utente #1483 - registrato il 08/03/2003
Artista, chitarrista, istruttore di origami e di "pizzica e nun ridere", nasce nel 1999 a San Paolo del Brasile. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Porchiano, dove entra a far parte del jetset e subisce notevoli influenze da parte del cognato Vincenzo. Nel 2000 scopre le fragole con la panna; esperienza che segnerà per sempre la sua vita e che lo porterà a sviluppare la sua passione automobilistica per le Ford Mustang. Nel 2001, pur provando un'incredibile attrazione per il sesso femminile, si dichiara omosessuale. A questo proposito pare che sia stato avvistato in più luoghi contemporaneamente e diversi testimoni sostengono di averlo visto alle spalle dell'allora presidente degli Stati Uniti Clinton, durante un discorso alla casa bianca. Per questioni ancora del tutto da chiarire, non sono reperibili le registrazioni relative a quel giorno negli archivi sia della casa bianca che delle maggiori emittenti statunitensi. Nel 2002 collabora con diversi esponenti del settore, ricavandone un'esperienza che non mancherà mai di ricordare in diverse dichiarazioni, come quella celeberrima del luglio del 1984 :"[...] in realtà non amo molto la carne di pecora [...]". Dopo un silenzio pluriennale dalle scene, oggi ritorna con un ultimissimo lavoro che ha già riscosso notevoli consensi ed altri non mancherà sicuramente di ottenere.
Città: Napoli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Stasera Jam con Njuletto!
di Magnetico | 25 maggio 2007 ore 10:47
Stasera bella jam con Angelo a casa mia! Finalmente conoscerò la sua nuova chitarra classica! Non vedo l'ora di suonare con te, Njulè! A più tardi!
Jamsession
di Magnetico | 25 maggio 2007 ore 01:38
Stasera sono andato in un locale del centro dove fanno jamsession jazz. C'era poca gente ed il gruppo non era male. Entrato nel locale ho scoperto che io ed il chitarrista ci conosciamo: ha la mia stessa età, ma è ormai musicalmente molto maturo ed ha una certa padronanza dello strumento e del repertorio. Ho suonato un paio di pezzi e mi sono reso conto di alcune cose; in particolare che devo acquisire più sicurezza, ampliare il mio repertorio e suonare, suonare suonare e poi se avanza tempo... suonare...
Strage di Capaci
di Magnetico | 23 maggio 2007 ore 13:50
Strage di Capaci
Perchè?
di Magnetico | 23 maggio 2007 ore 13:17
Perché le email che mi avvisano della risposta ai miei commenti continuano a non arrivarmi? Sono mesi ormai che non ne ricevo una ed è molto difficile per me partecipare alle varie discussioni, perché devo andare a vedere nella mia pagina utente se ho ricevuto delle risposte e comunque me ne scappa sempre qualcuna. Ho mandato una email ad Accordo, ma non ho ricevuto risposta. Ho controllato che la sezione messaggistica fosse ok e che la mia email fosse inserita correttamente, ma niente da fare! E' praticamente impossibile frequentare Accordo, perchè è come fare un dialogo senza interlocutori e non c'è per me continuità nelle discussioni!
Ispettore tombale
di Magnetico | 22 maggio 2007 ore 09:38
Ispettore Tombale
Band in a Box 2007 - Groova Live
di Magnetico | 21 maggio 2007 ore 09:04
Chi di voi ha provato il nuovo Band in a Box? E' fantastico: con la funzione Real Drums permette di usare loop di batteria vera e NON la finta batteria midi. Peccato che i ritmi Real Drums siano ancora pochi, ma credo che le librerie si espanderanno sempre più.Sabato abbiamo suonato di nuovo all'Heineken. C'era gente, ma non il pienone delle altre volte. Il caldo inizia a farsi sentire e la gente non ha voglia di restare chiusa in un locale. Abbiamo suonato forse un po' peggio del solito, con qualche errore sulle stesure, ma non so francamente quanto la gente se ne sia accorta. Ci siamo divertiti abbastanza. Tra il pubblico c'erano anche il nostro amico Njuletto ed Adele; spero non si siano annoiati troppo! Grazie per l'armonica: mi è piaciuta tantissimo!!! Ciao!
Stasera si suona...
di Magnetico | 19 maggio 2007 ore 15:05
Evvai...
Ischia Summer Guitar Workshop - 1a Edizione
di Magnetico | 18 maggio 2007 ore 16:06
Una bella iniziativa in una location spettacolare.Per maggiori info
Ischia Summer Guitar Workshop - 1a Edizione
di Magnetico | 18 maggio 2007 ore 11:58
Magnetico scrive: Dal 23 al 29 luglio si terrà a Ischia la prima edizione dell’Ischia Summer Guitar Workshop, vacanza studio a cura di Mimmo Langella. Il pacchetto comprende il soggiorno di una settimana a Ischia in camera doppia con trattamento di mezza pensione e 3 ore di lezione al giorno, per sette giorni: dalle ore 10,00 alle 11,00 Armonia sullo strumento, Ritmica & Groove; dalle 11,00 alle 12,00 Tecnica dell’improvvisazione; dalle 12,00 alle 13,00 Live Playing/Open Counseling. Il programma dettagliato del corso lo trovi su www.mimmolangella.it. Si rilasciano attestati di partecipazione. Info: Michele Calise (organizzazione generale), tel. 338/9135539, mikcalise@libero.it. Mimmo Langella (didattica), tel. 347/7678389, info@mimmolangella.it
Ossuni
di Magnetico | 17 maggio 2007 ore 09:21
#1#2#3#4#5
Ninnananna in jamsession virtuale
di Magnetico | 16 maggio 2007 ore 08:42
Per chi volesse improvvisarvi è disponibile la base della mia ninnananna (cfr. precedente diario) nella Jamsession di Cristiano Blackopoddle, in particolare nella sezione "Download e Basi". Spero di sentire presto le vostre versioni. Ciao a tutti e buona giornata!Ps: Grazie Cristià!
Nuovo brano: Ninnananna
di Magnetico | 14 maggio 2007 ore 15:27
Ieri in un'oretta ho registrato una ninnananna per il mio nipotino; spero vi vada di ascoltarla. Se non funziona cliccando, provate col tasto destro selezionando "Salva con nome". Ho registrato separatamente (live, senza punch-in) l'intro, la chitarra d'accompagnamento e la chitarra solista. Ho usato la mia semiacustica Ibanez. Il tutto è partito da un'idea semplice! Spero che non vi addormentiate, visto che è una ninnananna... Sono benvenuti consigli e commenti! Buon ascolto!
Shure SM57
di Magnetico | 14 maggio 2007 ore 01:43
Finalmente, con il buono che ho ricevuto per la laurea, ho preso un bel microfono Shure SM57 per microfonare l'amplificatore! Ero stufo di farmi prestare il 58 dalla cantante perché detesto avere la responsabilità delle cose in prestito! Appena ho un po' di tempo inizio con gli esperimenti di registrazione, per provare i vari orientamenti rispetto al cono.
Alimentatore del computer
di Magnetico | 09 maggio 2007 ore 18:32
Sabato pomeriggio il mio computer si è improvvisamente spento emettendo un gran rumore, una bella botta amplificata dal suo case ed una preoccupante puzza di bruciato. Subito mi sono messo al telefono per contattare i miei amici smanettoni e capire cosa fosse successo. La diagnosi, poi confermata, è stata di rottura dell'alimentatore. Per fortuna, dopo una verifica, il resto dell'hardware non è stato minimamente inficiato. Domani vado a comprare un nuovo alimentatore, di qualità superiore, una ventola supplementare di raffreddamento ed un gruppo di continuità, per proteggere il tutto da sbalzi di tensione e blackout.Una domanda: ma il gruppo di continuità lo posso usare pure con ampli e pedaliera? Deve avere caratteristiche peculiari per essere utilizzato a tale scopo?
Perchè non mi arrivano le email di risposta ai commenti?
di Magnetico | 04 maggio 2007 ore 14:16
Da diverso tempo non mi arrivano più le email che mi avvisano quando qualcuno risponde ai miei commenti. Sono andato a controllare la pagina "messaggistica" del mio account di Accordo ed è tutto normale, premesso che non ho mai toccato niente dal giorno in cui, diversi anni fa, mi sono iscritto. Qualcuno sa spiegarmi perché?
Michele Sterno
di Magnetico | 03 maggio 2007 ore 11:32
Ieri pomeriggio sono andato a vedere un seminario di Mike Stern al La Cicala, località Dragoni. E' stato emozionante vedere dal vivo per la prima volta un grande artista ascoltato mille e mille volte nei dischi! Purtroppo il seminario è stato poco seminario e le mie domande a Mike sono state soddisfatte in maniera poco esauriente. Molto bello dal vivo il suono di Mike, basato sulla chitarra e sui suoi vecchi rack. Di solito usa gli ampli che trova dove va a suonare. Ieri ha suonato pulito ed era davvero un bel suono personale. Il distorto che usa da diversi anni a questa parte lascia molto a desiderare. Il suo linguaggio improvvisativo è migliorato di parecchio ed ora mi piace di più che in passato. Prima era troppo scalare e lineare; ora si basa maggiormente su arpeggi e salti, appoggiature etc... In pratica più articolato e più vocale. E' stato bello scrutare il suo manico e capire quello che fa e come approccia i brani dalla mia postazione tra le prime file, più che ascoltare le sue spiegazione a volte evasive. Grande Mike!
Lonestar
di Magnetico | 23 aprile 2007 ore 01:00
La scelta dell'ampli è caduta sulla testata Mesa Boogie Lonestar, come consigliatomi anche dall'amico Enzo85. La devo ordinare e non so quanto tempo ci vorrà per averla... Ho avuto occasione di provare un Lonestar combo qualche tempo fa e di confrontarlo con un F50: fantastico! Un suono grosso e caldo! Lo provai con una strato ed una 335 e suonava bene con entrambe: bel pulito molto fenderiano e bel distorto molto particolare! Vi terrò aggiornati!
Martedì 10 Aprile Blu Notte alla FNAC
di Magnetico | 05 aprile 2007 ore 02:54
Martedì prossimo alle 19:00 suoneremo alla FNAC con la formazione pop "Blu Notte". Suoneremo alcuni brani inediti in una vetrina di tutto rispetto della nostra città! Se qualcuno dovesse capitare a Napoli in quei giorni... Ciao!
Youtube
di Magnetico | 28 marzo 2007 ore 20:45
Ecco i miei video su Youtube. Buona visione!
Thanks & amps
di Magnetico | 26 marzo 2007 ore 13:42
Ringrazio tutti coloro che hanno voluto lasciare i propri auguri nella vecchia pagina di diario! Vi ringrazio col cuore! Giovedì scorso ho festeggiato insieme alla famiglia ed agli amici e sono stato onorato della presenza del nostro Njuletto! Sono stato molto contento della festa e spero che lo siano stati anche i miei invitati.Dopo aver racimolato un bel gruzzolo mi sono deciso a comprare un bell'ampli valvolare! Le mie esigenze sono:1) bel pulito caldo da farci jazz o blues se pompato con il mio crunch drive di carl martin; 2) un wattaggio che vada dai 40 ai 50 (max 60); 3) possibilità di tirarci dei bei distorti grossi, seppur con l'aiuto di pedaliniMi sto orientando sulle marche vecchie e famose e vorrei evitare artigianali e boutique. La mia scelta si è orientata su: 1) Mesa Boogie F-50 2) Fender Bassman '59 3) Marshall 1987 4) Marshall 1959L'F-50 l'ho provato in negozio e mi è piaciuto, fino a quando non l'ho confrontato con il Lone Star della stessa Mesa-Boogie che ha messo in luce tutta la freddezza del primo. Tra parentesi l'F-50 sta per uscire fuori produzione. I suoi vantaggi sono il fatto che è bicanale ed ha il loop per gli effetti.Fender Bassman: bello, caldo, jazzy, bluesy, essenziale, storico, si trova facilmente usato ed a buon prezzo, completamente valvolare (ha anche la valvola rettificatrice), suono grosso. Difetti: non so come si comporta associato ad un pedale di distorsione, perchè so che è un po' carente sulle medie. E' un po' ingombrante, non ha riverbero e loop per gli effetti.Marshall 1987 Vintage series: comodo perchè è una testata, ha il loop per gli effetti. Non ho idea di come suoni ed in questi giorni dovrei andare a provarlo. Dovrebbe appartenere al gruppo dei primi Marshall, direttamente derivati al Bassman. Difetti: non ha la valvola rettificatrice.Marshall 1959 Stesso discorso del 1987 ma è 100 W. L'ho considerato perchè dovrebbe essere molto simile al 1987 ed ho trovato un'ottima offerta: pare che togliendo due valvole dalla sezione finale, lavori a 50 W. In questo modo è come se avessi sia un 100 che un 50 W.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964