CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Magnetico
utente #1483 - registrato il 08/03/2003
Artista, chitarrista, istruttore di origami e di "pizzica e nun ridere", nasce nel 1999 a San Paolo del Brasile. Alla fine dello stesso anno si trasferisce a Porchiano, dove entra a far parte del jetset e subisce notevoli influenze da parte del cognato Vincenzo. Nel 2000 scopre le fragole con la panna; esperienza che segnerà per sempre la sua vita e che lo porterà a sviluppare la sua passione automobilistica per le Ford Mustang. Nel 2001, pur provando un'incredibile attrazione per il sesso femminile, si dichiara omosessuale. A questo proposito pare che sia stato avvistato in più luoghi contemporaneamente e diversi testimoni sostengono di averlo visto alle spalle dell'allora presidente degli Stati Uniti Clinton, durante un discorso alla casa bianca. Per questioni ancora del tutto da chiarire, non sono reperibili le registrazioni relative a quel giorno negli archivi sia della casa bianca che delle maggiori emittenti statunitensi. Nel 2002 collabora con diversi esponenti del settore, ricavandone un'esperienza che non mancherà mai di ricordare in diverse dichiarazioni, come quella celeberrima del luglio del 1984 :"[...] in realtà non amo molto la carne di pecora [...]". Dopo un silenzio pluriennale dalle scene, oggi ritorna con un ultimissimo lavoro che ha già riscosso notevoli consensi ed altri non mancherà sicuramente di ottenere.
Città: Napoli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Mimmo Langella "Funk That Jazz" feat. Scott Henderson
di Magnetico | 17 marzo 2008 ore 09:34 da (People)

E' finalmente uscito il nuovo disco del mio insegnante di chitarra che vede la partecipazione, tra gli altri, di Scott Henderson.

Vi invito a leggere la recensione del disco e l'intervista scritte da un grande giornalista di fama mondiale che voi tutti conoscete... L'intervista è molto interessante perché tocca temi tra i più disparati, vengono citati molti artisti e molti album che costituiscono una bella discografia; inoltre ci sono diversi consigli utili.

Che Gioia
di Magnetico | 14 marzo 2008 ore 10:53 da (People)

Ho avuto la notizia ufficiale: ho vinto il concorso per la scuola di specializzazione! Gli ultimi mesi sono stati di grande sacrificio, di studio intenso e di lavoro, costellati da altri problemi che mi hanno angosciato non poco. Chiedo scusa a quelli che mi hanno contattato in privato ed a cui non ho risposto.

Come ho scritto diversi diari fa, ho dovuto cancellare tutti gli impegni musicali degli ultimi mesi. Ieri sera prima prova con i Quisistà dopo tanto tempo: finalmente. Ora ho solo voglia di essere sereno e di godermi questo momento gioioso ed unico della mia vita!

Che Napoli!
di Magnetico | 05 marzo 2008 ore 00:04 da (People)

Cavolo che Napoli domenica! L'Inter credeva di aver trovato il Brasile in campo!

Consoliamoci
di Magnetico | 27 febbraio 2008 ore 09:54 da (People)

Mi sono regalato un bell'abbonamento a Guitar Player, la rivista americana. Ne ho comprato un numero a Parigi (ma non era una rivista americana?!) quest'estate e mi ha colpito per la qualità delle recensioni e degli approfondimenti. Con l'euro forte sul dollaro non costa praticamente una fava: quasi 27 euro annui per 12 numeri: hey, stiamo parlando di Guitar Player, forse la migliore rivista chitarristica al mondo, quella dei Pick Award! Mi hanno già avvisato che il primo numero partirà a fine marzo: non vedo l'ora...

Un grazie per le belle parole, amici, in risposta al diario precedente!

Il re Merda
di Magnetico | 23 febbraio 2008 ore 11:20 da (People)

Avete presente il re Mida?! Tutto quello che tocca diventa oro? Bene, allora io mi sento il re Merda...

TC-Electronic Vintage Delay
di Magnetico | 22 febbraio 2008 ore 15:01 da (People)

Ieri mi è arrivato il TC-Electronic Vintage Delay. Inutile dire che è una bomba: altro pianeta rispetto al mio vecchio Digitech Digidelay! Una nitidezza nelle ripetizioni e poi è true-bypass. Come al solito ho sconvolto tutta la pedaliera cambiando l'ordine dei pedali che ora sono così disposti: Carl Martin Compressor/Limiter--> Fulltone Clyde Deluxe Wah-->Ernie Ball Volume Pedal (che manda il segnale all'accordatore Boss TU-12H)--> Carl Martin Crunch Drive--> ProCo Vintage RAT-->Electro Harmonix Mini Q-Tron-->TC-Electronic SCF-Chorus/Flanger-->TC-Electronic Vintage Delay.

Prossimi acquisti pedalosi?! --Fulltone OCD (qualcuno l'ha provato?) --Xotic RC-Booster --Moog MF-103 Phaser --Voodoo Tremolo --Moog Ring Modulator

Anteprima pezzo nuovo
di Magnetico | 21 febbraio 2008 ore 09:48 da (People)

Sul MySpace dei Quisistà potete trovare un'anteprima di uno dei pezzi ai quali stiamo lavorando: "Preso Ma Disteso". Non badate al modo in cui è stato registrato: è una cosa orientativa, fatta in fretta. C'è anche una nuova edit di "Solo Se" in cui abbiamo registrato da capo le voci e le chitarre. Che ne pensate dei pezzi?

Carla Bruni come non l'avete mai visto.
di Magnetico | 19 febbraio 2008 ore 01:07 da (People)

Carla Bruni senza veli, UNCENSURED

Brutta storia
di Magnetico | 14 febbraio 2008 ore 23:43 da (People)

Apprendo solo ora la triste notizia, comunicatami da Porter su MySpace. Ciao Glen e non fracassare troppo le palle agli angeli con la tua chitarra!

Oggi no
di Magnetico | 09 febbraio 2008 ore 02:18 da (People)

John Abercrombie
di Magnetico | 04 febbraio 2008 ore 13:06 da (People)

John Abercrombie stop Grande maestro della chitarra stop Grande improvvisatore stop Sempre melodico e discorsivo anche quando suona free stop Interessante e moderno nelle scelte armoniche stop Pezzi ed atmosfere un po' tutti uguali stop Sentiti i primi tre pezzi li hai sentiti tutti stop Band italiana grossi nomi a livello italiano non all'altezza della situazione stop Tecnico del suono non all'altezza della situazione stop

Nota: usa solo il pollice della mano destra: un grande! Bell'attacco morbido e grosso

Scappo stop

Registrazioni
di Magnetico | 29 gennaio 2008 ore 10:19 da (People)

Ieri sera abbiamo fatto le registrazioni delle voci e delle chitarre di "Solo Se" con i Quisistà. Stiamo cercando di produrre una demo qualitativamente superiore. Abbiamo aggiunto delle nuove voci a fare il contrappunto. Per la chitarra abbiamo rifatto tutte le parti perché il suono della diretta della precedente registrazione aveva rovinato un po' tutto e non ci piaceva.

Alla fine ho usato il Mesa Boogie Dual Rectifier con una cassa Marshall 4 X 12". Abbiamo schiaffato uno Shure SM57 su un cono, dritto, all'unione tra il 1/3 centrale con i 2/3 laterali. Su un altro cono abbiamo messo un SENNHEISER MD421-II, in posizione simile, un po' più centrale, qualche centimetro più distante. Col produttore abbiamo scelto di usare due chitarre differenti. Così ho usato la semiacustica Ibanez AS73 per le parti pulite e per il distorto che ho suonato con il Vintage RAT, entrambe con l'humbucking al ponte. Ho registrato le stesse parti con la mia chitarra custom (sempre humbucking al ponte), ma al posto del distorto ho suonato un crunch con il Carl Martin Crunch Drive a boostare l'ampli. Per la parte crunch abbiamo optato per un registro differente, l'ottava superiore: ne è venuta fuori una cosa a la RHCP. Da ultimo il produttore mi ha proposto di farmi un giro improvvisato per tirare fuori qualche fill e qualche riff. Ero molto freddo però credo che un paio di idee si possano salvare.

Tutte queste registrazioni naturalmente non sono da intendersi così come sono, ma si tratta di materiale grezzo da produrre. Abbiamo almeno 3 take di voce + 3 take di contrappunto vocale, 2 chitarre registrate con 2 microfoni ciascuna più una traccia di riff: non verrà messo tutto nel mix, a differenza dell'altra demo in cui era tutto suonato piuttosto live. Abbiamo ripreso più materiale possibile per poter avere una tavolozza più ampia in fase di produzione. Infatti credo che per la parte pulita lasceremo una sola chitarra: io preferirei l'Ibanez con il '57 e basta. Per le parti distorte/overdrive mi piacerebbe, come ho scritto nel diario precedente, cercare di ricreare quell'effetto "muro" della 4 X 12". Questo sarà compito del produttore che ha a disposizione 4 tracce (due chitarre e due microfoni). In merito al fonico devo dire che ho trovato un tipo davvero in gamba! Al ritorno l'ho accompagnato a casa e mi ha raccontato la storia della sua vita, l'esperienza di studio presso un istituto americano per ingegneri del suono, il lavoro ad "Officine Meccaniche" di Milano ed il lavoro a Londra, il ritorno suo malgrado a Napoli etc... In sala mi ha spiegato dei trucchetti di ripresa e registrazione, specie con l'acustica. Ha apprezzato molto il nostro interesse per il suono e per le riprese, dicendo pure che a Napoli la gente che va a registrare è molto più dozzinale. Poi ci hanno fatto ascoltare le cose su cui stanno lavorando, vari dischi in anteprima.

Tutte le decisioni sono state fatte di comune accordo fra tutti, concertando le scelte di produzione e di registrazione. Abbiamo lavorato benissimo.

Sessione di registrazione, microfonazione e cabinet
di Magnetico | 28 gennaio 2008 ore 11:16 da (People)

Stasera si va in studio a perfezionare alcune tracce dei Quisistà. Abbiamo conosciuto un produttore che ci aiuta a lavorare un po' alle tracce. Io rifarò qualche parte di chitarra solo in un pezzo, "Solo Se". Per chi non lo conoscesse, si può ascoltare sul nostro MySpace

Ho scaricato la scheda tecnica dello studio e credo che userò un Mesa Dual Rectifier. Si tratta di parti distorte e pulite in cui credo che il suono Mesa calzi a pennello. Magari colorerò il distorto con un po' di Vintage RAT, giusto per dare la "mia" impronta. Non so che casse abbiano. Sarebbe bello trovare una 4 X 12" o una opened-back. Vorrei cercare di riprodurre l'effetto "muro del suono" che ho sperimentato in sala con i power chord distorti con una 4 X 12". Vorrei delle medio-basse che ti prendo giù per lo stomaco. Spero di riuscire a riprendere questo effetto con una doppia microfonazione: -- SM-57 sul cono sul 1/3 vicino al centro. -- Microfono a condensatore dietro al cabinet (nel caso dell'opened-back).

Il produttore voleva aggiungere dei riff: mi piacerebbe riprendere tutto con l'SM57 come sopra ed un condensatore cardioide ad un paio di metri dal cono per creare un po' di ambiente.

(Ps. va bene il produttore ma faccio come cazzo piace a me, tenendo da conto il parere della band)

John Abercrombie
di Magnetico | 25 gennaio 2008 ore 11:50 da (People)

Domenica 3 Febbraio a Napoli c'è John Abercrombie, da non perdere.

Volevo sottolineare che ho venduto il Digidelay di cui feci un'entusiastica recensione qualche anno fa. La recensione la feci apposta per alzare il prezzo e vendere meglio il pedale; ho lasciato trascorrere qualche anno per non destare sospetti. A chiunque abbia qualcosa da ridire ci tengo a sottolineare che sono un medico affermato e che ogni giorno migliaia di donne affidano a me la loro vagina. Voi avete donne che fanno lo stesso? Forse una od al massimo due, ma a pagamento. Chiunque oserà lasciare un commento in questa pagina di diario verrà citato e la cosa verrà regolata presso le sedi competenti.

Grazie per la cortese attenzione

Prof. Sassaroli

Tutto quello che non avete mai saputo sugli Accordiani
di Magnetico | 24 gennaio 2008 ore 13:43 da (People)

Vi siete mai chiesti da dove vengono i nick bizzarri che si affibbiano gli accordiani? Dopo anni di ricerche, testimonianze e documenti ecco finalmente svelati i veri significati dei nick.

Mozz= Nel '97 subì un incidente in seguito al quale si mozzò una parte del corpo. Enzo85= Quell'85 sta per 8.5 cm e si riferisce alla parte mozzata di Mozz. Alexander25= Molti lo conoscono come Alexunder; quell' "under" si riferisce alla medesima parte ed il 25... lasciamo perdere. L27= Beh, sempre meglio di Alexander... Alfio= E' un tipico nome romano: si tratta della abbreviazione di Al fìo de na m... con il quale il nostro è solito apostrofare gli avventori del Baretto di Accordo. Njuletto= E' un noto fedifrago e all'atto dell'amplesso, quando sopraggiunge il marito della donna amata, è solito nascondersi sotto al letto (N' giù letto). AlecB= La sua perversione più spinta?! Cospargere una chitarra di nutella per poi leccarla. (A' lec; B= Buona!!!)

Quali sono gli altri? Sotto con i nomi, forza!

Chi si aggira a quest'ora su Accordo?
di Magnetico | 23 gennaio 2008 ore 00:47 da (People)

Interessante, soprattutto il finale

Autoradio
di Magnetico | 18 gennaio 2008 ore 12:46 da (People)

Vi piace l'autoradio che mi aggio accattato?

-- Codec mp3 e wma -- Ingresso USB -- RDS -- Aux in frontale per I-pod -- Telecomando (a che diavolo serve?)

Dopo le feste si trovano dei prezzi favolosi; ho risparmiato 40 euro rispetto ad un amico che l'ha preso per Natale!

Forse è un po' tardi...
di Magnetico | 18 gennaio 2008 ore 10:15 da (People)

Forse avrei dovuto linkarlo circa un mese fa, ma l'ho scoperto da poco. Questo pezzo ha un tiro fenomenale! Mi è entrato in testa da diversi giorni e mi suona automaticamente nel cervello! Sto impazzendo...

Alla faccia dell'alimentatore|
di Magnetico | 16 gennaio 2008 ore 08:46 da (People)

MXR/Custom Audio Electronics Power Supply

Joe mi manchi!

Suonare si suonare no!
di Magnetico | 14 gennaio 2008 ore 10:03 da (People)

Ci sono dei momenti in cui c'è bisogno di fare dei sacrifici, di darsi un pizzicotto, di essere responsabili. Per questo motivo ho rinunciato a tutte le esibizioni per il mese di gennaio e febbraio. Ultimamente avevamo ingranato alla grande. A novembre e dicembre abbiamo suonato anche due volte a settimana, ed ogni volta in un locale diverso. Ora però bisogna darsi una calmata. Sto preparando un concorso e non riesco proprio a studiare se tutta la settimana bisogna pensare a prove, strumentazione, spostamenti, locandine; poi il fine settimana suonare, fare tardi ed il mattino dopo ti alzi a mezzogiorno. Senza contare che devo anche lavorare... Il concorso è uno di quelli tosti: il numero di partecipanti è molto superiore a quello dei posti e poi... lo sapete come vanno certe cose... Sarà dura, se non pressoché impossibile, ma me la voglio giocare fino in fondo, con tutto me stesso e con tutte le armi che ho, per poter dire: Cacchio, ci ho provato!

Speriamo di recuperare tutti i rapporti e ricominciare a suonare alla grande a marzo ed aprile!

1 di 19   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La storia del Tech 21 di Steve Harris
Godin LGXT: una versatile scoperta
Il Plasma di Gamechanger Audio si evolve con Jack White
GB Drum Box, Game Boy formato plugin
Laboratorio di suono e creatività con Marco Scipione e Daniel Fasano
Andrea Lombardini sul palco dei Giardini di Mirò
SY-1000: Boss porta il guitar-synth al livello successivo
Come si diventa dei musicisti Pro?
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
Boss Waza Air: l’amplificatore è nella tua testa
Shure BT2: l'upgrade è in promozione
Impressioni a caldo e in ritardo sulla Silver Sky
PSA 2.0 è la rinnovata pedaliera programmabile Tech 21
Cosa una Yamaha Transacoustic può fare per te
Il Big Muff Ram's Head diventa mini








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964