VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente
CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente
di [user #116] - pubblicato il

Il lettore professionale Pioneer per DJ si aggiorna con un un display touch in alta risoluzione e un cervello avanzato per possibilità espressive inedite.
Il CDJ è stato per lungo tempo il riproduttore musicale di riferimento per i DJ di tutto il mondo. Il Multi Player Pioneer giunge ora all’edizione 3000 con una livrea semplificata e potenziata, un hardware più avanzato e uno spazioso display a colori.

Il Pioneer CDJ-3000 è un lettore professionale pensato per i DJ, capace di interpretare i più diffusi file audio da riprodurre, modificare e controllare in piena libertà grazie a un’interfaccia potente e intuitiva al tempo stesso.
Brani in formato formati ALAC, AAC, AIFF, FLAC, MP3 e WAV possono essere caricati attraverso una chiavetta USB per creare e gestivi i propri set dal vivo.
Un’interfaccia rinnovata e processore aggiornato si fondono con un display touch più spazioso da 9 pollici in alta risoluzione. Tutto siede in uno chassis di dimensioni maggiorate rispetto ai modelli precedenti, per un approccio più confortevole su tasti e cursori.
Presente tra le specifiche tecniche anche un pratico On Jog a colori sul controller centrale per monitorare esattamente la riproduzione con rapidità ed efficacia.

CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente

Con l’ultima incarnazione del CDJ sparisce lo slot frontale per i CD, mentre viene riconfermato l’ingresso USB per una chiave su cui caricare i brani.
Tra le funzioni introdotte, rese possibili dal potenziamento hardware e dall’introduzione del nuovo display si annovera la presenza di un sistema inedito per l’analisi della forma d’onda. Grazie a un codice colori, l’utente può ora distinguere l’intensità del segnale nelle bande degli alti, dei medi e dei bassi. È possibile inoltre suddividere lo schermo in due flussi paralleli, per avere sotto controllo nello stesso momento l’andamento della traccia evidenziata e quella del mix finale.
Il touch migliora anche l’esperienza di selezione dei brani, rendendo possibile la navigazione attraverso le liste e l’ascolto in anteprima della traccia nel punto prescelto solo con le dita sullo schermo.

CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente

La nuova CPU consente possibilità espressive originali, come il sistema di loop ampliato che permette ora di impostare anche loop irregolari con cui creare poliritmie e fusioni originali tra brani finora impossibili da ottenere in un sistema multi player.
È rivista per l’occasione anche la modalità Beat Jump, semplificata e più sviluppata per un utilizzo ancora più pratico.

L’interfaccia si completa con uscite RCA stereo, output digitale, USB per il collegamento a un computer e porta di rete LAN per sincronizzare fino a sei dispositivi.



Sul sito Pioneer DJ è possibile consultare la scheda tecnica del CDJ-3000 a questo link. In Italia, il player è disponibile grazie alla distribuzione di Frenexport.
cdj 3000 pioneer
Link utili
CDJ-3000 sul sito Pioneer DJ
La news sul sito Frenexport
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Pioneer sbarca nel mondo del Pro Audio con la serie XPRS
Frenexport distrubutore ufficiale Pioneer
Pioneer - CDJ-2000
schemi elettrici steelphon pioneer
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964