CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente
CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente
di [user #116] - pubblicato il

Il lettore professionale Pioneer per DJ si aggiorna con un un display touch in alta risoluzione e un cervello avanzato per possibilità espressive inedite.
Il CDJ è stato per lungo tempo il riproduttore musicale di riferimento per i DJ di tutto il mondo. Il Multi Player Pioneer giunge ora all’edizione 3000 con una livrea semplificata e potenziata, un hardware più avanzato e uno spazioso display a colori.

Il Pioneer CDJ-3000 è un lettore professionale pensato per i DJ, capace di interpretare i più diffusi file audio da riprodurre, modificare e controllare in piena libertà grazie a un’interfaccia potente e intuitiva al tempo stesso.
Brani in formato formati ALAC, AAC, AIFF, FLAC, MP3 e WAV possono essere caricati attraverso una chiavetta USB per creare e gestivi i propri set dal vivo.
Un’interfaccia rinnovata e processore aggiornato si fondono con un display touch più spazioso da 9 pollici in alta risoluzione. Tutto siede in uno chassis di dimensioni maggiorate rispetto ai modelli precedenti, per un approccio più confortevole su tasti e cursori.
Presente tra le specifiche tecniche anche un pratico On Jog a colori sul controller centrale per monitorare esattamente la riproduzione con rapidità ed efficacia.

CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente

Con l’ultima incarnazione del CDJ sparisce lo slot frontale per i CD, mentre viene riconfermato l’ingresso USB per una chiave su cui caricare i brani.
Tra le funzioni introdotte, rese possibili dal potenziamento hardware e dall’introduzione del nuovo display si annovera la presenza di un sistema inedito per l’analisi della forma d’onda. Grazie a un codice colori, l’utente può ora distinguere l’intensità del segnale nelle bande degli alti, dei medi e dei bassi. È possibile inoltre suddividere lo schermo in due flussi paralleli, per avere sotto controllo nello stesso momento l’andamento della traccia evidenziata e quella del mix finale.
Il touch migliora anche l’esperienza di selezione dei brani, rendendo possibile la navigazione attraverso le liste e l’ascolto in anteprima della traccia nel punto prescelto solo con le dita sullo schermo.

CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente

La nuova CPU consente possibilità espressive originali, come il sistema di loop ampliato che permette ora di impostare anche loop irregolari con cui creare poliritmie e fusioni originali tra brani finora impossibili da ottenere in un sistema multi player.
È rivista per l’occasione anche la modalità Beat Jump, semplificata e più sviluppata per un utilizzo ancora più pratico.

L’interfaccia si completa con uscite RCA stereo, output digitale, USB per il collegamento a un computer e porta di rete LAN per sincronizzare fino a sei dispositivi.



Sul sito Pioneer DJ è possibile consultare la scheda tecnica del CDJ-3000 a questo link. In Italia, il player è disponibile grazie alla distribuzione di Frenexport.
cdj 3000 pioneer
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
CDJ-3000 sul sito Pioneer DJ
La news sul sito Frenexport
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Pioneer sbarca nel mondo del Pro Audio con la serie XPRS
Frenexport distrubutore ufficiale Pioneer
Pioneer - CDJ-2000
schemi elettrici steelphon pioneer
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964