CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile
Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile
di [user #116] - pubblicato il

Roland lancia sul mercato la TD-07KV, nuovo modello di batteria elettronica che amplia la serie V-Drums. V-Drums TD-07KV è uno strumento compatto, nelle dimensioni e nei costi che si prefigge di dare continuità alla reputazione che Roland si è guadagnata in questi anni: realisticità, risposta e qualità sonora della serie V-Drums sono tra le più apprezzate nel mondo del drumming. Pelli Mesh Roland sui pad del rullante e dei tom, grandi piatti V-Cymbals, ricca scelta di timbri di batteria, connettività Bluetooth e USB subito tratteggiano le caratteristiche di un prodotto d’eccellenza.

 
Il cuore della TD-07KV è il modulo sonoro TD-07, performante e capace di offrire timbri acustici di ottima fattura. Il suono di percussioni e tamburi acustici proposti dalla TD-07KV è stato, infatti, registrato in studi professionali. Altrettanto importante è la vasta scelte di percussioni elettroniche arricchita da dettagliate funzioni di editing che permettono di adattare e scolpire nelle sfumature più personali ogni suono. Tra le tante opzioni offerte al batterista che vuole lavorare sui suoni si può agevolmente cambiare e accordare i tamburi, aggiungere sordine, cambiare lo spazio acustico, usare EQ individuali e modificare i transienti. Tutta una serie di opzioni che possono spingere a una qualità da studio di registrazione i timbri offerti da questa macchina.

Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile
 
Roland presenta tra i fiori all’occhiello della TD-07KV la presenza delle pelli mesh Roland sul rullante e sui tom. Queste pelli sono a doppio strato, dalla tensione regolabile e sono presentate come capaci di garantire risposta esecutiva e sensibilità tra le più accurate sul mercato. Il pad del rullante PDX-8 da 8" offre zone della pelle e del cerchio indipendenti per assegnare suoni diversi.  tre pad dei tom PDX-6A da 6" offrono una zona singola di trigger. Il kit include anche pad CY-8 da 12" per i piatti crash e ride, un hi-hat da 10" con pedale integrato, e un pad della cassa KD-10.

Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile

Tra le ragioni che indirizzano molti batteristi all’acquisto di una batteria elettronica c’è sicuramente l’esigenza di contenimento e riduzione di rumore rispetto a una batteria acustica. Anche in questo senso, la TD-07KV si presenta con caratteristiche strutturali puntuali e aggiornate per garantire la minor rumorosità possibile; e pelli Mesh appena descritte minimizzano il rumore dei pad, mentre un materiale assorbente speciale nel pad della cassa riduce rumore e vibrazioni. Ma anche i componenti hardware dello stand sono progettati per arginare trasferimento di vibrazioni e rumore.
 
Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile

Visto che si parla di Hardware è bene dire che Roland ha rimarcato la costruzione resistente, garantita dalla qualità dei componenti e – soprattutto - un posizionamento solido e saldo della struttura, capace di sostenere le performance dei batteristi più energici. Inoltre, ci sono dei morsetti di precisione che tengono fermamente in posizione tutti i componenti.
La TD-07KV ha il Bluetooth incorporato: si possono richiamare tracce dallo smartphone, tablet o computer, ascoltare l'audio in modo wireless e, quindi, suonarci sopra. Il Bluetooth dialoga anche con il MIDI: è supportata la trasmissione MIDI permettendo agli utenti di registrare dati MIDI senza cavi in applicazioni musicali.
Queste caratteristiche la rendono perciò una batteria elettronica straordinariamente utile per chi ne vuole fare un ampio utilizzo didattico, tanto come studente che come insegnante. Inoltre, Roland ha arricchito la TD-07KV con un’altra opzione speciale: la batteria è integrata con Melodics™, un’applicazione per Windows/Mac che offre una selezione di lezioni di batteria gratuite.
Un ultimo sguardo all’uscita USB che garantisce la comunicazione con i più recenti software di produzione musicale. Tramite l’USB della TD-07KV i batteristi possono registrare tenendo distinte le tracce audio della batteria da quelle MIDI. Inoltre, è possibile effettuare il trigger dei suoni in batterie software, da spendersi poi tanto in studio che dal vivo.
 
Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile
news roland TD-07KV v-drum
Link utili
Il sito ROLAND
La TD-07K sul sito Roland
Mostra commenti     1
Altro da leggere
F107 e RP107: i piano digitali Roland entry level più raffinati
AIRA Compact: strumenti Roland in tasca
Il mio nuovo Roland Blues Cube Stage Red Limited Edition
Roland VAD: la rinnovata gamma V-Drums è qui
Roland VAD103: innovazione che si fa bella con la tradizione
Tre nuove Roland TD-07: suono, sensibilità e stabilità
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La straordinaria storia dei Pistole e Rose
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
PianoVision: impara il piano nel metaverso
Gibson vince su Dean: la Flying V non è uno shape generico
La chitarra torna protagonista con “Kill or be killed” dei Muse
Ecco le Fender dei Minions: prezzi a partire da 48mila dollari
Paul Gilbert: “Perché modificare una chitarra perfetta? Per farla s...
Guitar hero: la mia Top10
Il viaggio infinito e la Top5 dei desideri
La scena EPICA della BC Rich in Stranger Things 4
Un chitarrista, cinque contraddizioni
Di chitarre buone, pedaliere e dello stare bene
Il nemico in pedaliera
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964