VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Accordo & Classic Rock
Accordo & Classic Rock
di [user #116] - pubblicato il

Questo mese inaugura una nuova fortunata amicizia, quella tra Accordo e Classic Rock, magazine che è un’autentica icona per gli appassionati di musica. Da questo numero di maggio, Accordo sarà presente sulle pagine di Classic Rock con approfondimento su musicisti e strumenti musicali.

Siamo certi che questa collaborazione porterà musica, contenuti e belle cose. Per presentarla,  lasciamo la parola a Fabio Cornio, giornalista e autore, appassionato di musica e rock’n’roll e project leader di Classic Rock.
 
Fabio, come nasce l’idea di coinvolgere Accordo?
Classic Rock è una rivista graditissima ai suoi lettori, tra l’altro è  il magazine musicale più venduto in Italia. Ma noi sentivamo che comunque c'era bisogno di fare un salto in avanti, darci un assetto più contemporaneo. In seno a questa operazione di refresh c’era l’idea di ampliarlo di diverse pagine, renderlo più attuale dal punto di vista estetico e, appunto, aprirlo a nuove collaborazioni. Tra queste ho proposto proprio quella con Accordo…
 
 Cosa ti piaceva dell’idea di questa collaborazione?
Io sono sempre stato un ammiratore nonché un fruitore di Accordo. E ho spinto per questa collaborazione perché nulla mi toglie dalla testa che se sei un appassionato di rock e dei grandi del rock, capire meglio cosa questi artisti suonavano, come suonavano, che influenze avevano non può che aiutarti ad apprezzarli maggiormente!
Accordo era la figura più accreditata per fare questa operazione, per portare questo tipo di apporto!
 
Com’è strutturato Classic Rock?
Classic Rock è un magazine che al momento ha due anime: a Milano pensiamo a quello che la rivista deve rappresentare e ci occupiamo di come debba essere promossa e veicolata in edicola; a Roma c’è la vera e propria redazione che si occupa della creazione dei contenuti. È un team particolarmente autorevole, capitanato da Francesco Coniglio che è il direttore: ci sono grandi esperti, musicologi, volti e penne note del mondo del giornalismo musicale come Maurizio Becker, Gianfranco Salvatore, Alessandro Staiti… 
 
Fabio, conosci SHG Music Show? Ci sei mai stato?
Certo che ci sono stato a SHG! Ricordo le vecchie edizioni all’Hotel Quark. È una realtà fichissima…dove tra l’altro comperai la mia prima pedaliera, una Korg G1, quella rossa che aveva solo distorsioni. La attaccavo a un combetto Roland da 10 watt che manco aveva il gain, o se ce l’aveva, era una cosa ridicola. Ma era il mio primo amplificatore…
Beh, se domani ci fosse SHG ci correrei. Anzi, ti dirò, il pensiero di vedere Classic Rock a SHG come espositore, o come realtà che porta qualche tipo di contenuto mi entusiasmerebbe parecchio!

Accordo & Classic Rock
 
classic rock shg
Link utili
Stone Music il portale di Classic Rock
Sprea editore di Classic Rock
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
SHG 2023: il programma palchi dell’evento
SHG 2023: il programma Yamaha tra professionisti e studenti
Catawiki: la piattaforma di aste online sarà partner di SHG 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964