VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Voice Changer: modificatore vocale in un click
Voice Changer: modificatore vocale in un click
di [user #116] - pubblicato il

Il plugin Accusonus sceglie un’interfaccia minimale per trasformare qualsiasi timbro vocale, da uomo a donna e viceversa o in un robot, con effetti inclusi e filtri ambientali programmabili.
Accusonus ha incontrato i favori del pubblico grazie al suo approccio minimale, con plugin dall’accattivante impostazione “one knob” come i processori del Bundle ERA.
La software house torna ora sul tema con un modificatore vocale ricco di effetti e sfumature, conservando tutta l’immediatezza dei precedenti lavori.

L’Accusonus Voice Changer è un plugin basato su tre sole manopole e una serie di preset, utile a chi lavora su audio e su video per aggiungere carattere a un voiceover o per trasformare completamente una traccia.



L’applicazione ruota intorno a soli tre parametri, ognuno con una lista di opzioni rapide e una singola manopola dedicata all’intensità di ognuno.
Agendo sulle impostazioni di carattere, effetto e ambiente, l’utente può alterare la natura stessa della fonte sonora, simulare una provenienza diversa dal semplice microfono da studio o immergerla in una location più coerente con il lavoro che si sta eseguendo.

Voice Changer: modificatore vocale in un click

Character modifica pesantemente il timbro vocale, per trasformare una voce maschile in femminile e viceversa, o la voce di un adulto in quella di un bambino, un robot o un essere mostruoso.



Effect agisce su parametri quali equalizzazione, distorsione e filtri di vario tipo per andare a simulare una fonte sonora proveniente da una vecchia radio, un telefono, un walkie talkie o una vecchia VHS, tra gli altri.



Environment aggiunge precisi ambienti all’audio, sia regolando equalizzazione e rifrazioni in maniera simile a come accadrebbe in un vero spazio, sia aggiungendo al segnale rumori di fondo e caratteristiche tipiche di ambienti come caverne, stadi o aeroporti.



Ideale per elaborare le parti vocali di un video ridoppiato, di un voiceover o di un’animazione, Voice Changer permette di salvare le combinazioni degli effetti e dei parametri in dei preset da richiamare alla bisogna.

Sul sito Accusonus, il software può essere scaricato a questo link in forma di Trial completamente funzionante o acquistato su abbonamento.
accusonus effetti e processori plugin software ultime dal mercato voice changer
Link utili
ERA Bundle sul sito Accusonus
Voice Changer sul sito Accusonus
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Sette corde, Evertune e venature nude per la Cort KX707
Marcus King al calcio d'inizio per i 50 anni di Taylor
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964