DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Si accende la Milano Music Week: il programma 2022
Si accende la Milano Music Week: il programma 2022
di [user #116] - pubblicato il

Successo per l’esordio 2022 della Milano Music Week, la kermesse organizzata da comune di Milano, Nuovo Imaie, Assomusica, Fimi e Siae (Fondazione Italia Music Lab) con l’obiettivo di indagare il futuro dell’industria musicale seguendo da un lato il boom della diffusione online e dall’altro le potenzialità della musica dal vivo. Partner d’eccezione della sesta edizione della MMW è il duo Colapesce Dimartino, co-curatori artistici dell’evento insieme a Nur Al Habash.

Il ricco calendario di concerticonferenze (i Music Talk), incontridj-set e showcase ha già visto sul palco artisti del calibro di Venditti e De Gregori; Tiziano Ferro, Andrea, Matteo e Virginia Bocelli, Jack Harlow e La Rappresentante di Lista. Tanti gli appuntamenti sparsi in città fino a domenica 27. Al programma ufficiale si aggiunge inoltre il calendario degli eventi collaterali OFF. La settimana della musica è stata preceduta dalla due giorni di fiera SHG Music Show. 
 
Come può il mercato italiano essere competitivo? Quali sono i sostegni pubblici a chi lavora nel settore? Come può la digitalizzazione aiutare i lavoratori dello spettacolo? Queste alcune delle domande a cui la MMW cercherà di rispondere.

Si accende la Milano Music Week: il programma 2022
 
Martedì 22 all’Apollo Club appuntamento con i Music Talk “Musica e audiovisivo il futuro della sincronizzazione”, “Un anno importante per i metadata”, “Monetizzare con gli NFT: una prospettiva praticabile per gli artisti italiani?”. Ma anche “Musica vecchia vs musica nuova: per la Gen Z tutta la musica è uguale se diventa virale” e “Come Tik Tok sta trasformando la musica” con Matteo Romano.
Al via Linecheck - Music Meeting and Festival a BASE Milano. Non mancherà la musica live con Frank Carter & The Rattlesnakes in concerto ai Magazzini Generali (ore 20), Kid Cudi (Fabrique, ore 21) e JP Cooper al Circolo Magnolia (ore 21). Anche il Teatro Arcimboldi aprirà le sue porte per il concerto di Venditti & The Gregori (ore 21). 
 
Mercoledì 23 spazio al mondo del web con il Music Talk “Come monetizzare la tua creatività sui social” che si aggiunge ai tanti altri incontri mattutini per poi arrivare all’intervista a Tony Hadley, celebre volto degli Spandau Ballet, alle 15.30 in Santeria. Parata di concerti serali con la PFM al Teatro Lirico Giorgio Gaber (ore 20.45), gli Africa Unite ai Magazzini Generali (ore 21) Alex al Fabrique e Tony Headley all’Arcimboldi, entrambi alle 21. La PFM è stata intervistata da Gianni Rojatti nel corso dell’SHG Music Show per celebrare i 50 anni dall’esordio discografico. 
 
Giovedì 24 per la CPM open week diversi appuntamenti per parlare di scrittura e nuove frontiere musicali dedicate ai giovani. Quale il futuro della musica live post covid? Assomusica ne parla alle 15.30 all’Apollo Club. I live vedranno esibirsi Clio M alle 21 (Cascina Nascosta), Akounak alle 21 (Cinemino) e Lost Frequencies alle 22 (Fabrique). Tra gli appuntamenti OFF alle 16.30 “Tra radio e podcast” al Clini Loft.
 
Venerdì 25 Cristina D’Avena incontrerà i fan per un’intervista al Mondadori Megastore, ma si parlerà anche di leadership femminile nella musica italiana con il panel “Rompere il soffitto di cristallo” all’Apollo Club. Attesa anche per “Il Sanremo che verrà”, il Music Talk di anteprima al Festival 2023 con la partecipazione di Amadeus. Al Mediolanum Forum sarà poi la volta degli Alter Bridge in concerto alle 18.45. 
 
Sabato 26 tra i Music Talk “Come ottenere il tuo primo lavoro nell’industria musicale”, “Come si apre un’etichetta musicale” e “Musica e impegno sociale: ha ancora senso?” allo YellowSquare – Salone 14. Francesco Guccini sarà alla Feltrinelli Duomo per l’incontro “Canzoni da intorto”. L’Alcatraz ospiterà i Bastille alle 20.30 e il Teatro Arsenale “Parade Electronique” alle 21. 
 
Domenica 27 si chiude in bellezza con Coma Cose, Elli De Mon, Voci di Periferia, Julia Jacklin e Alfa in concerto. Grande attesa anche per Les Amazones d’Afrique in Santeria alle 21. Durante la giornata ci sarà anche un omaggio a Battiato con l’anteprima di “Franco Battiato – la voce del padrone” alle 11 in Anteo.

Si accende la Milano Music Week: il programma 2022

I media partner di quest’anno sono, oltre ad Accordo.it - organizzatore dell’evento fieristico SHG Music Show che ha riunito al Palazzo delle Stelline la filiera dello strumento musicale moderno - Billboard Italia, Mi-Tomorrow, Rolling Stone, ScuolaZoo, Tv Sorrisi e Canzoni, Vevo, Webboh e Radio 2.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale a questo link.
Link utili
Il programma della Milano Music Week
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Un amore che non tramonta mai: cara mia Stratocaster
La chitarra giusta è quella che fa schifo
Yvette Young: "Non mi interessa lo shred ma scrivere bella musica"
Live Music Camp Winter 2023 è alle porte
Il suono direzionale di Akoustic Arts in Italia con Exhibo
Yamaha FGC-TA: in prova la dreadnought TransAcoustic
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964