Il mio amico tastierista, di fronte ai miei tentativi di espandere i suoni a disposizione con le mie tastiere casalinghe tramite moduli sonori, decide di portare a casa mia la sua D-50... "così la colleghi al mixer e la provi un po'".
Ecco, io credevo di aver raggiunto una buona pace dei sensi tra Fm, Rompler ed analogici, e invece la sintesi LA ha mietuto un'altra vittima...
Per tamponare ho ordinato un modulo D-110, non è come il D-550 (la versione a rack della D-50) ma dovrebbe permettere di ottenere suoni simili. Non ha il chorus a bordo ma a casa mia non mancano. Vedremo e magari recensirò.
Il senso del mio post è... sono il solo ad avere frequenti ricadute nel mondo dei sintetizzatori? Nonostante il parco giochi gentilmente offerto da Logic, continuo a preferire le macchine vere e proprie, sia analogiche che digitali, nonostante lo spazio occupato che dopo ogni acquisto diventa sempre meno. Magari tra qualche anno faranno un servizio tv su un accumulatore seriale di strumenti musicali con il mio nome, speriamo di no!
Qualcuno ha poi dato uno sguardo a quello che sta tirando fuori Behringer su questo tema? Sembrano synth pazzeschi a prezzi umani, quasi quasi...
Buona Musica a tutti! |