VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
di [user #116] - pubblicato il

Una vita tra cinema, motociclette e musica come un eroe positivo dei nostri tempi: Fender intervista Keanu Reeves per la serie video “Don’t Quit Your Daydream”.
L’entusiasmo di Keanu Reeves mentre parla delle sue passioni è contagioso. È evidente guardando il video pubblicato dal canale YouTube Fender con protagonista la stella di Hollywood.
Siamo abituati a vederlo torvo, serioso e a tratti minaccioso in fortunatissime saghe cinematografiche come Matrix o John Wick, ma in realtà Reeves è quello che si dice “un pacioccone”.
Chi lo conosce lo descrive come una persona estremamente alla mano, le cronache lo raccontano come un uomo buono, costantemente impegnato in opere di beneficenza e sinceramente appassionato di musica e motori, tanto che sul web si è guadagnato la fama di “eroe positivo di Hollywood” fino anche a stimolare la nascita di innumerevoli meme per l’affetto che il suo pubblico prova per il personaggio.

Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender

Ora Keanu compare davanti a delle telecamere diverse dal solito. Il canale YouTube Fender ne fa il protagonista di una puntata della serie “Don’t Quit Your Daydream”, una ricca docu-intervista della durata di 10 minuti in cui l’attore parla della sua passione per le motociclette e in particolare per la musica.
Keanu è infatti anche un appassionato bassista, e il clip è l’occasione per ripercorrere la sua storia dietro le quattro corde, dall’acquisto del primo basso nel parcheggio del Guitar Center di Hollywood all’incontro con Flea e le esperienze con le prime band.



Keanu Reeves non è il solo attore a sfoggiare una sana passione per la musica suonata. Gli esempi si sprecano, dai chitarristi Johnny Depp e Russell Crowe all’inaspettato amore per il blues di Steven Seagal. Anche Jason Momoa, divenuto celebre per il suo ruolo nel Trono Di Spade e per aver interpretato il supereroe DC Aquaman, ha raccontato più volte delle sue chitarre sul web.

Un'altra occasione per ascoltare Keanu alle quattro corde è la recente partecipazione alla Cardboard Session, appuntamento ormai divenuto fisso per numerose celebrità con alla mano strumenti elettrici di cartone, e che qualche tempo fa ha ospitato anche Billy Gibbons.

bassi elettrici curiosità fender keanu reeves
Link utili
La Les Paul Greeny di Jason Momoa
Billy Gibbons alla Cardboard Session
Mostra commenti     0
Altro da leggere
I classici del basso vintage da Harley Benton
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964