SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mick Mars torna in scena con un nuovo singolo
Mick Mars torna in scena con un nuovo singolo
di [user #62015] - pubblicato il

In molti credevano nel ritiro permanente dalle scene dell’ormai ex chitarrista dei Motley Crue, con il sospetto a crescere ulteriormente dopo lo scontro legale sorto tra le due parti. Di recente, però, Mars ha sorpreso la pletora di appassionati rilasciando un nuovo singolo.

Si intitola Loyal To The Lie e rappresenta il primo estratto dal suo album solista di debutto, The Other Side Of Mars, previsto per il 23 febbraio 2024. Ad accompagnare la traccia, un videoclip a tema Halloween, utile a rimarcare ulteriormente una svolta indipendente da parte del chitarrista rispetto agli stilemi e all’approccio dei Crue.



La separazione tra i Motley Crue e Mick Mars
Questa release arriva dopo diversi mesi dall’inizio della battaglia legale con la band, iniziata proprio dal chitarrista, spiegando che i suoi ex colleghi avessero, per citarlo testualmente: “tentato di appropriarsi del suo lascito”.

Lo scorso anno, Mars diede addio alle scene, smettendo di esibirsi dal vivo a causa della spondilite anchilosante con cui combatte sin dalla gioventù. Sembrerebbe, comunque, che la sua uscita dalla band non sia stata felice, siccome il suo allontanamento sarebbe stato brusco e senza preavviso. Inoltre, i Crue sarebbero stati accusati di aver tagliato drasticamente i suoi profitti.

Intervistato da Variety lo scorso aprile, Mars avrebbe dichiarato quanto segue in merito al suo rapporto con i membri del gruppo: “Provano a marciare su di me e a cacciarmi dal 1987. Non sono mai stati capaci di farlo perché io sono il chitarrista. Li ho aiutati a formare la band, io ne ho ideato il nome, sono le mie idee e, all’inizio, furono miei i soldi investiti per iniziare il progetto. Senza di me non sarebbero andati da nessuna parte”. Mentre i Motley Crue proseguono il loro percorso con John 5 alla sei corde, la nuova release di Mars mostrerebbe la grandiosità dell’artista, oltre il personaggio, mettendone in risalto le spiccate doti creative.

Al di là del suo apporto alla nascita dei Motley Crue, infatti, quella di Mick Mars è sempre stata una figura di riferimento all’interno della line up del gruppo di Kickstart My Heart, avendo contribuito ampiamente a definire il sound della band e, in generale, dell’hair metal negli anni ’80, scrivendo alcuni dei riff più riconducibili a quel peculiare periodo.
Mick Mars motley crue
Mostra commenti     12
Altro da leggere
Mötley Crüe uscito “The dirt soundtrack”
Motley Crue e Poison in tour insieme
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Zoom G2x Four: prime impressioni
Le chitarre dei grandi all'asta: c’è da fidarsi?
100-140 watt solid state in stereo: un vecchio ampli nel cassetto
Digitale, analogico o entrambi?
Il mio ampli Primitive 3 watt a stato solido del 2003
Dophix Dante: l'overdrive per il rock
I pickup fanno davvero la differenza?
La mia analisi di "Rock Bottom", l'ultimo singolo di Steven Wilson
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e s...
Aggiungere il controllo footswitch al Yamaha THR




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964