The Art Of Beat Making: Fabio Nuzzolese e Volontè svelano I segreti della composizione digitale
di redazione [user #116] - pubblicato il 15 gennaio 2024 ore 09:00
Con il panorama musicale tendente sempre di più nei confronti delle possibilità offerte agli artisti dalla tecnologia, Fabio Nuzzolese e Volontè raccolgono l’importante guanto di sfida relativo all’abbattimento degli ultimi tabù dettati dall’incomprensione di un ventaglio tanto ampio di possibilità.
The Art Of Beat Making punta a coniugare in armonia tradizione e modernità, allargando il concetto di didattica musicale e adattandolo alla strumentazione digitale più avanzata a disposizione di musicisti e produttori.
Continua la traversata di Volontè&Co. nel mondo del recording e della composizione digitale, questa volta, in collaborazione con Fabio Nuzzolese. Il nuovo volume nasce dall’intento di essere un importante elemento integrativo ai corsi di composizione, unendo le ricche tradizioni dell’arte musicale con le potenzialità infinite del digitale.
Con lo studio del Beat Making come disciplina, attraverso trascrizioni su spartiti ed esempi audio disponibili in download, The Art Of Beat Making spalancherà una finestra chiara e ricca di spunti alla scoperta delle tecniche di arrangiamentocontemporanee.
Il volume presenta al lettore elementi di teoria musicale, percorsi creativi di composizione e la trascrizione di 50 beat, ascoltabili e analizzati nei file MP3 disponibili per il download. Grazie agli strumenti didattici offerti da The Art Of Beat Making si potrà, dunque, iniziare un vero e proprio viaggio nell’arte della composizione e dell’arrangiamento al computer, scoprendo approcci del tutto nuovi per poter comporre in digitale in modo ottimizzato.