VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I rinnovati NUX Core in video
I rinnovati NUX Core in video
di [user #116] - pubblicato il

Distorsori, ambienti, modulazioni e loop station: un video ufficiale NUX guida alla scoperta dei cinque pedali della serie Core aggiornati alle serie Deluxe, MKII e Stereo.
Compatti, flessibili e ora re-ingegnerizzati per un utilizzo più pratico e panorami sonori ancora più ampi. Cinque stompbox arricchiscono la gamma Core di NUX per il 2024.
Annunciati sul finire del 2023 e illustrati su Accordo in questo articolo, sono ora disponibili e diventano protagonisti di un video ufficiale che ne illustra funzioni e suoni.
Oggetto dell’aggiornamento sono il distorsore Metal, il delay Time, la modulazione Mod, il riverbero Verb e il looper Loop.



Tutti sono revisionati nello chassis per ottimizzare gli ingombri in pedaliera e per evitare di calpestare inavvertitamente le manopole. Su tutti, le porte USB in cima diventano di tipo C. Di pari passo, i suoni sono rivisti e diversi accorgimenti sono applicati alle regolazioni e alle funzioni a disposizione.

Il Metal Core Deluxe MKII è l’unico con un solo ingresso e una sola uscita, da classico distorsore: tutti gli altri pedali nella collezione hanno due ingressi e due uscite per integrarsi in catene stereo. Il Metal Core, dalla sua, punta sulla flessibilità di un’equalizzazione a tre bande con selettore per le sonorità Duo Rect, Fireman e VH4.

Sul Time Core Deluxe MKII, il selettore rotativo mette a disposizione una varietà di delay, da arricchire con modulazioni e riverberi, e da controllare anche attraverso tap tempo e suddivisioni temporali.

Il Mod Core Deluxe MKII è una macchina per modulazioni, con otto effetti dai chorus agli uni vibe. I due jack aggiuntivi possono fungere da Send e Return per wiring creativi.

Il Verb Core Deluxe racchiude otto tipologie di riverbero, dalle classiche a quelle più creative con aggiunta di modulazioni nelle code e una funzione Freeze nascosta nel footswitch.

Un display grafico a colori più grande e rivisto nel layout troneggia in cima al Loop Core Stereo, che si arricchisce di un’uscita Cab Sim per entrare dritti in un’interfaccia audio o in un impianto.

I rinnovati NUX Core in video

Sul sito NUX, la serie Core al completo è a questo link, mentre in Italia è disponibile con la distribuzione di Frenexport.
effetti singoli per chitarra loop core stereo mkii metal core deluxe mkii mod core deluxe mkii nux time core deluxe mkii ultime dal mercato verb core deluxe mkii
Link utili
I cinque modelli presentati su Accordo
La serie Core sul sito NUX
Sito del distributore Frenexport
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Overdrive, preamplificatore, filtro folle: Chase Bliss Condor diventa HiFi
Becoming The Instrument: il palco come lezione di vita con Kenny Werner
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Valvenergy: i pedali valvolari Vox crescono per il 2024
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton รจ tornato
Sette corde, Evertune e venature nude per la Cort KX707
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964