Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Alla Gibson non succede

di eton [user #26425] - pubblicato il 19 gennaio 2011 ore 10:06

Buongiorno gentili clienti di "Accordo" vi segnalo un grave intervento che effettuano alcuni rivenditori Fender. Se volete acquistare una Strato del colore che piace a voi, ma la tastiera è in palissandro vi dicono che non c'è problema. Svitano un manico con tastiera in acero da un'altra Strato e tutti siamo felici. Questa è una procedura vietata, che potrebbe darvi seri problemi nel caso abbiate bisogno di assistenza. La garanzia è di due anni, ma anche dopo questo periodo per riparare la vostra amata se vi affidate ad un centro Fender dovrete mostrare questi documenti:Fender card e ricevuta fiscale che ne attesti la data di vendita. La mia Diamante 60th anniversary ha la Fender card con scritto: modello 0117404806 AM.STRAT MN BLK. Se il rivenditore avesse cambiato manico con uno in palissandro la garanzia sarebbe nulla perchè al posto MN BLK dovrebbe aver scritto MN RW.Vi consiglio di dare un'occhiata alla vostra Fender card; non si sa mai Eton


Dello stesso autore
Che delusione
Fender Les Paul
A.C.A. LESPOLIANI
Laura, non dovevi rubarlo
Fender Byrland
A.C.A. TELECASTERIANI
Ibanez e Jackson
Fender 335
Loggati per commentare

Fanno delle porcate del genere?! Sul ...
di pastrana75 utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:0
Fanno delle porcate del genere?! Sul serio?! Gibson forever..
Rispondi
Re: Fanno delle porcate del genere?! Sul ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:1
E non sono pochi. Uno che aspetta la strato da anni quando la possiede non guarda questi importantissimi documenti. Eton
Rispondi
ERRORE NEL TESTO
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:3
ANZICHE' SCRIVERE RW BLK HO SCRITTO MN RW. SCUSATE
Rispondi
Curioso....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 19/01/2011 ore 10:1
....beh, è ovvio che a Gibson non succede: hanno quasi tutte il manico incollato.... Credo che comunque sia un bug, chiamiamolo così, nel sistema Fender visto che sono strumenti che per filosofia costruttiva prevedono una certa modularità nella composizione.
Rispondi
Re: Curioso....
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:2
Ciao GM, il problema è la garanzia se sulla card c'è scritto RW anzichè MN non è valida
Rispondi
Re: Curioso....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 19/01/2011 ore 10:4
...questo l'ho capito...e poi con i centri di assistenza ce l'hai nel "ghitch"!
Rispondi
Re: Curioso....
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 11:5
GM, mi spieghi il significato dell'ultima parola? Sono un asinello. Eton
Rispondi
Re: Curioso....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 19/01/2011 ore 12:0
Cazzarola....sei della bassa e dovresti saperlo: ghich: sostantivo maschile, simpatica espressione dialettale tipica del Lodigiano che significa "culo". P.S. avevo messo una "t" di troppo.
Rispondi
Re: Curioso....
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 12:1
Grasie, se sentom Etom
Rispondi
UN ERRORE NEL TESTO
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:1
HO SCRITTO MN RW ANZICHE' RW BLK. SCUSATE
Rispondi
Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di Oliver [user #910]
commento del 19/01/2011 ore 10:2
Interessante e buono a sapersi. A me invece è successa una cosa diversa: ho comprato una Stratocaster usata in un grande negozio e mi sono accorto (ma solo dopo un bel po') che mi avevano dato la custodia di un'altra strato... con la Fender Card dell'altra chitarra.
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:2
e tu non sei uno sprovveduto: pensa a un ragazzo che finalmente ha la sua strato cosa gli interessano certi documenti
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di Oliver [user #910]
commento del 19/01/2011 ore 10:3
Infatti. A me non interessava, visto che la chitarra era usata (fuori garanzia) e in ogni caso gli eventuali interventi me li faccio sempre da solo. Ma se invece qualcun altro ne avesse bisogno...
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:4
Pensa che quando l'ho fatto presente il rivenditore mi ha detto:" Ma lo fanno tutti, poi queste non hanno mai niente." Spero sia un intervento limitato a una zona d'italia. Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di Oliver [user #910]
commento del 19/01/2011 ore 10:4
Grande. Io ne ricordo uno, tanti anni fa, che alla richiesta di prova di una stratocaster rispose, tra lo stupito e il seccato: "Perchè dovresti provarla? E' una Fender, suona come una Fender". Non me l'ha fatta provare. Va da sè che non ha perso una vendita, ha perso un cliente. Gli imbecilli non hanno una precisa collocazione geografica.
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di diumafe [user #17831]
commento del 19/01/2011 ore 11:1
E scommetto che è pure inutile provare una Gibson SG perchè suona come una... Gibson! :-)
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di Oliver [user #910]
commento del 19/01/2011 ore 11:2
Perchè, non lo sapevi? Sei proprio un novellino.
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 14:3
Ciao Diumafe, molti rivenditori quando entra lo sprovveduto sono gentili, mentre, quando intuiscono che "sai" diventano scorbutici e maleducati. Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 11:4
Caro Oliver, gli imbecilli non hanno una precisa collocazione geografica, se aggiungiamo che li trovi anche disonesti è fatta! Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 19/01/2011 ore 13:4
eh pensa che io prima di acquistare la mia nuova testata valvolare andai in un negozio e chiesi di provare un mesa, la risposta fu: "se vuoi te la faccio provare ma poi dovrai comprarla! non posso far provare un mesa così!" alla fine son rimasto fedele alla mia marshall ma comunque in generale si fanno provare che essi siano marshall, fender, mesa o quant'altro ... gli idioti sono ovunque.
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 14:2
Ciao Dant, questa è una testimonianza che avvalora il mio pensiero. Quando entra uno sprovveduto sono gentili mentre quando intuiscono che uno "sa" si indispettiscono. Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 19/01/2011 ore 14:4
verissimo Eton!!! poi vabbè dipende sempre da chi si va'! ci sono negozi in cui mi trovo benissimo, mi trattano bene e mi sento uno di loro, altri in cui sinceramente neanche ci metto piede!
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:1
Ti rubo ancora due minuti; tramite mail ho informato Casale Bauer e non ho ricevuto risposta. Ho telefonato chiedendo di parlare con un responsabile. Niente. A questo punto sono sicuro che sappiano di queste gabole, ma è meglio vendere. Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di valvetone [user #15970]
commento del 19/01/2011 ore 15:0
Questa è bella!!! Perché lui non può permettersi di accendere una testata collegando tutto lui e quindi con rischio di danneggiamento da parte di chi la prova nullo mentre tu puoi spendere una cifra che si avvicina (o supera dipende da che mesa) il triplo zero senza nemmeno provare cosa stai comprando... Quando vedo fare cose del genere smetto di comprarci persino le corde in un negozio del genere...
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:1
Veramente efficace questa stilettata! Eton
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 19/01/2011 ore 15:2
eh considera che era una triple rectifier ... ho detto tutto u.u
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 19/01/2011 ore 15:3
Geograficamente dove si collocano? A pi rlandia? ;)
Rispondi
Re: Interessante e buono a sapersi. A me invece ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 16:0
Nelle grandi citta'. Ciao, Eton
Rispondi
si però
di superloco [user #24204]
commento del 19/01/2011 ore 10:2
il problema è dovuto a persone disoneste non certo al progetto Strato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
Re: si però
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:2
E' questo che voglio sottolineare. Ciao, Eton
Rispondi
Re: si però
di valvetone [user #15970]
commento del 19/01/2011 ore 15:1
hai ragione Eton! Pensa poi a chi si comprerà l'altra strato quella a cui hanno preso il manico in acero da scambiare... lui non lo saprà nemmeno dello scambio e avrà un oggetto comprato "nuovo" senza però nessuna garanzia valida... Non si può nemmeno imputare nulla al centro assistenza fender: quei codici sono le prime armi che si utilizzano contro gli strumenti falsi, copiati o contraffatti, se non risultano corretti è normale che non accettino di farci nulla.
Rispondi
Re: si però
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:3
Ciao VTN, ti racconto in breve quello che è accaduto a un ragazzo: mi telefona entusiasta perchè ha finalmente la strato. Vedo la custodia e qualcosa non mi convince, il numero seriale sul retro della paletta inizia con N8, quindi 1998. Ho telefonato al negoziante, non c'è stato niente da fare, continuava a ripetere che era nuova nonostante avesse 12 anni. Senza fattura, Fender card e altri oggetti che trovi in una chitarra nuova. La fender Italia sara' al corrente?
Rispondi
Re: si però
di valvetone [user #15970]
commento del 19/01/2011 ore 16:5
Questo è un comportamento truffaldino... per quanto possa suonare esattamente uguale non puoi vendere una chitarra con un manico di 12 anni fa come nuova appena uscita di fabbrica. Per lo più senza documentazione non si può usufruire del centro assistenza e di certo il valore scende quando la si rivolesse vendere... Poi c'è anche la gravissima possibilità che sia un manico strato fender (magari USA) montato su qualcos'altro (magari un corpo JAP o MEX o peggio ancora manco fender). Ciò sarebbe una vera e propria truffa con possibile denuncia penale. Al di la di come suona quando si vende un oggetto si deve essere completamente trasparenti su cosa si sta vendendo. Voglio credere nella buona fede del venditore ma io consiglierei al ragazzo di muovermi per controllare tutto per bene chiamando il centro fender, segnalandogli l'accaduto e parlando con loro.
Rispondi
Re: si però
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 19:1
Ciao Andrea, purtroppo ci sono rivenditori senza scrupoli e disposti a tutto per vendere. La Casale Bauer dovrebbe monitorare i suoi rivenditori. Eton
Rispondi
Re: si però
di valvetone [user #15970]
commento del 19/01/2011 ore 22:3
Hai pienamente ragione anche perchè quando si compra uno strumento di un certo livello e valore come una chitarra fender si sta facendo un acquisto importante.
Rispondi
Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha ...
di paulquinn utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:4
Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha già detto Superloco, cioè fender costruisce chitarre col manico intercambiabile, ma la chitarra, una volta uscita di fabbrica, non deve più essere toccata, se non dall'acquirente stesso, nel caso decidesse per qualunque motivo di sostituirlo. Se qualche rivenditore senza scrupoli dovesse fare questo, la cosa da fare è segnalare tempestivamente la cosa alla casa madre, la quale molto probabilmente gli toglierà la licenza di vendere prodotti col proprio marchio. Io mi incazzerei se questo venisse fatto anche solo su una Squier Bullett, ma tu pensa! Paul
Rispondi
Re: Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:4
Ciao Paul, purtroppo è la realta' e quando lo fai presente si arrabbiano. Eton
Rispondi
Re: Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha ...
di paulquinn utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 10:5
"...e quando lo fai presente si arrabbiano." Questo dimostra come la disonestà va di pari passo con l'arroganza e la supponenza. Paul
Rispondi
Re: Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 11:4
Bravo, complimenti un testo conciso e ben capibile! Eton
Rispondi
Re: Ciao Eton Esatto, la faccenda è come ha ...
di paulquinn utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 11:5
Grazie Eton, alla prossima. Paul
Rispondi
Per questo io suono una strato di liuteria! ...
di london76 [user #27446]
commento del 19/01/2011 ore 14:5
Per questo io suono una strato di liuteria! cento volte meglio nel suono e assemblata come voglio io.
Rispondi
Re: Per questo io suono una strato di liuteria! ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:4
La Strato è come un Rolex, se hai bisogno di soldi la rivendi in un giorno. Non sapevo che esistessero Strato di liuteria; saranno sicuramente piu' curate. Eton
Rispondi
bè alla gibson non possono farlo perchè è ...
di Pinus [user #2413]
commento del 19/01/2011 ore 15:2
bè alla gibson non possono farlo perchè è incollato :D scherzi parte, porcheria...
Rispondi
Re: bè alla gibson non possono farlo perchè è ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:5
Ciao Pinus, non voglio pensare a chi ha fatto straordinari e 2 o 3 cambiali e dopo per un banale intervento la chitarra non è regolare. Pazzesco! Eton
Rispondi
meglio rivolgersi a un altro rivenditore. ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 19/01/2011 ore 15:3
meglio rivolgersi a un altro rivenditore. Tanto vale far pellegrinaggio a Roma, o a Milano, Bologna, montebelluna ecc informandosi della disponibilità, perché chi più spende meno spende!
Rispondi
Re: meglio rivolgersi a un altro rivenditore. ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 15:5
Ciao Jack, sono sicuro che queste stranezze accadano nelle grandi citta'. Eton
Rispondi
Re: meglio rivolgersi a un altro rivenditore. ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 19/01/2011 ore 20:0
succede ovunque, ma io mi riferivo a grandi negozi, o magazzini, dove nemmeno si curano di certti dettagli, figuriamoci prendersi la briga di smontare un manico! ;)
Rispondi
Re: meglio rivolgersi a un altro rivenditore. ...
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 22:0
Ok Jack, ottima analisi; buona serata. Eton
Rispondi
Re: meglio rivolgersi a un altro rivenditore. ...
di JackDynamite [user #14761]
commento del 19/01/2011 ore 22:5
a te!
Rispondi
Ah... alla gibson sbagliano a mettere le ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 19:1
Ah... alla gibson sbagliano a mettere le chitarre negli scatoli. Conosco un tipo che si è comprato una Reissue 61 al prezzo di una Standard perchè alla gibson hanno sbagliato a metterla nella scatola. Così ha pagato per una standard, ma... sorpresa sorpresa... nella custodia c'era una reissue. :D
Rispondi
Re: Ah... alla gibson sbagliano a mettere le ...
di gianninord [user #16466]
commento del 19/01/2011 ore 20:3
Mah, su questo errore ho qualche dubbio. In Gibson il codice a barre viene messo al momento dell'imballaggio. Un codice sull'etichetta legata alla chitarra e il suo gemello sulla scatola e, per le custom o forse per tutte, il tutto viene scritto nel libretto nero che dovrebbe garantire l'autenticità. Non vorrei malignare, ma alle volte è utile far sembrare un affarone un acquisto comunque costoso. Dalle mie parti non è difficile trovare chitarre vecchie almeno 10 anni. Alle volte è utile per trovare modelli o colori non più in produzione. Comunque ti dicono che il modello ha qualche anno, poi se vuoi più chiarimenti ti dicono esattamente di che anno è la chitarra. C'è una Martin D28, provata da centinaia di persone, in vendita a quasi 2.000 euro com matricola 800 e rotti mila, che vuol dire anno 2000.
Rispondi
....
di Dogat [user #16823]
commento del 19/01/2011 ore 20:2
Ciao Eton, normale amministrazione, specialmente eseguita da ricordi storici CBS, dove vendevano anche tavole da ponte con 6 corde basta che la gente comprasse e la la Gibson all'epoca forniva invece le cassette della frutta. Non mi meraviglia se oggi ancora accadano delle porcate del genere, colpa stessa anche il sistema del manico avvitato, che permette tutto ciò, però come giustamente dici sempre attenzione al prodotto o meglio al foglio di garanzia allegato allo strumento stesso. Un saluto da parte mia e buona serata, Dogat.
Rispondi
Re: ....
di eton utente non più registrato
commento del 19/01/2011 ore 21:5
Ciao Dogat, il problema esiste perché la gente entra compra e se ne va. Non conoscono la Fender card da abbinare alla ricevuta fiscale, quindi me deduco che non esiste nessuno che ti indichi questi preziosi pezzi di carta. Eton
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964