Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Vendere prodotto usato..

di colla [user #21178] - pubblicato il 20 gennaio 2011 ore 14:21
Solo uno sfogo..

Ma che senso ha vendere un prodotto usato allo stesso prezzo a cui lo posso trovare nuovo nei negozi??

Cioè adesso per quanto uno abbia un pedale anche solo se l'ha usato qualche volta, non dico che si usura, ma per lo meno non è NUOVO!

Allora che senso ha venderlo allo stesso prezzo di un prodotto nuovo?? Anzi per la precisione ad 1 euro in più..

Qui su accordo ci sono dei misteri..


Dello stesso autore
Coni che "grattano"
Estenuarsi
Controller midi con pc touch
Another Different Sun - EP I
Agrodolce Dance School..Cultura a 360°
SIAE? Non ho capito..
Finitura delle Les Paul BFG
iRig o il vox amplug bass nel return dell'ampli!
Loggati per commentare

siamo alle solite
di dale [user #2255]
commento del 20/01/2011 ore 14:4
Non è solo su Accordo, ma nei mercatini in genere. Purtroppo c'è l'usanza di sparare dei prezzi fuori mercato, sperando di "perdere" il meno possibile. La gente esagera, con bufale per allocchi, tipo: Questa Fender 8gibson, prs, G&L ecc...) suona davvero, non come la produzione odierna.. e cavolate simili. Bisogna però perseverare, io cercavo tempo fa una seconda LP e tutte avevano prezzi da capogiro (i soggetti in questione le avevano comprate forse prima che Gibson avesse abbassato i prezzi), però poi sono riuscito a trovare ciò che cercavo ad un buon prezzo. auguri
Rispondi
io già in passato contattai chi vendeva usato ...
di valvetone [user #15970]
commento del 20/01/2011 ore 14:5
io già in passato contattai chi vendeva usato a prezzi alti linkandogli il prezzo da nuovo e dicendogli "visto che nuovo costa TOT se vuoi te lo prendo a TOT" generalemente funziona.
Rispondi
ho provato anche io..mi dicono che loro ...
di colla [user #21178]
commento del 20/01/2011 ore 14:5
ho provato anche io..mi dicono che loro l'hanno preso prima che costasse così e l'hanno pagato di più..e io gli rispondo tienitelo!! cmq il mio era solo uno sfogo, però mi pare che lo pensiamo in + di qualcuno!!
Rispondi
ho provato anche io..mi dicono che loro ...
di colla [user #21178]
commento del 20/01/2011 ore 14:5
ho provato anche io..mi dicono che loro l'hanno preso prima che costasse così e l'hanno pagato di più..e io gli rispondo tienitelo!! cmq il mio era solo uno sfogo, però mi pare che lo pensiamo in + di qualcuno!!
Rispondi
Re: ho provato anche io..mi dicono che loro ...
di valvetone [user #15970]
commento del 20/01/2011 ore 15:1
mi dispiace per loro che sono stati inculati dalle logiche di mercato di qualche casa costruttrice ma capita... come capita il contrario ad esempio una chitarra comprata qualche anno fa a poco prezzo venga rivalutata perchè utilizzata da qualche nome importante e che ne fa salire le valutazioni.
Rispondi
ihih succede... di sicuro rimarrà in vendita ...
di marco.desan [user #13054]
commento del 20/01/2011 ore 15:1
ihih succede... di sicuro rimarrà in vendita per moolto tempo! a me le cose che fanno più ridere sono però quelli che vendono pedali a 10 euro... più spese di spedizione... cioè, che te ne fai di intascarti 10 o 15 euro... è più lo sbattimento di andare in posta, trovare una scatolina adatta per imballare il pedale ecc ecc... cioè tienitelo o regalalo a qualche amico alle prime armi... bho!
Rispondi
Re: ihih succede... di sicuro rimarrà in vendita ...
di valvetone [user #15970]
commento del 20/01/2011 ore 15:2
hey non dissuaderli! che quando ne troverò uno vicino a casa gli farò razzia di beringher o danelectro per dar vita al mio progetto di strumento/noisegenerator iper modulato a bassa qualità EVVIVA IL TRASH! hahaha
Rispondi
Re: ihih succede... di sicuro rimarrà in vendita ...
di marco.desan [user #13054]
commento del 20/01/2011 ore 15:2
ahahah ma in effetti ha senso se è vicino a casa e il tizio viene a prenderselo! però bho... come quando ti chiedono di scendere di 5 euro da un prezzo di 40 spese di spedizione incluse... cioè di cosa stiamo parlando??? oihih
Rispondi
Però è vintage!
di sdl [user #5004]
commento del 20/01/2011 ore 15:2
Eh però bisogna tenere conto che ormai la quasi totalità degli strumenti venduti (ad esempio una Squire del 2008) sono considerati vintage...e che comunque "vi garantisco che questa non ha niente a che vedere con le altre che trovate nuove in negozio!" Ovviamente sto scherzando...
Rispondi
quando va bene
di pablo1340 [user #21858]
commento del 20/01/2011 ore 15:3
quando va bene ti chiedono 10 euro in meno del nuovo.... che se vai in negozio almeno ti offrono la garanzia e l'eventuale cambio in caso di problemi! salvo sempre le eventuali truffe e manomissioni non dichiarate...
Rispondi
io che cerco un big muff..
di colla [user #21178]
commento del 20/01/2011 ore 16:2
Si ma per esempio io sto cercando un big muff..non mi interessano modelli particolari, vintage o che altro.. eppure lo vendono USATO a 65.. in un negozio lo trovo NUOVO a 64...è questo che mi fa impazzire..
Rispondi
hai perfettamente ragione ,in effetti sul ...
di donfun utente non più registrato
commento del 20/01/2011 ore 18:4
hai perfettamente ragione ,in effetti sul mercatino e' raro trovare qualcosa di davvero conveniente
Rispondi
beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 20/01/2011 ore 20:1
beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose che costano soldi, centinaia di euro in meno, solo perchè è uscita dal negozio. Porca miseria, te lo faccio pagare di meno che è usato, ma non puoi chiedermi di farti pagare un Marshall che costa 470 euro nuovo, in perfette condizioni, 200 euro. C'è anche gente che chiede cose assurde, suvvia. C'è gente che mi chiede di pagare il mio valve junior hot rod, che in origine costava 150 euro, solo 100 euro, come il suo fratellino minore. Ma nessuno si rende conto del fatto che quest'amp è praticamente introvabile, è una rarità. E ringaziassero il cielo che non chiedo di più di 150 euro, porca miseria. Sinceramente sto discorso non ci sta. Da venditore e da squattrinato, vi dico... bisogna dare il giusto valore alle cose. Poi, ragazzi... se è troppo una cosa non si compra sia che sia usata, sia che sia nuova. Io sono un liutaio e molto spesso mi sono trovato a vendere chitarre che da me sono state elaborate, sono stati cambiati pezzi, sono state settate e tenute nel migliore dei modi. Porca miseria... se vendo una Les Paul della Epiphone, con l'elettronica completamente rifatta, pickup nuovi e settata a dovere, che dovrei fare? Regalarvele le componenti? Regalarvi la mia forza lavoro? Se permettete... se capite il valore delle cose è bene, altrimenti... peggio per chi non capisce. Su molti strumenti c'è il SUDORE di chi ha messo da parte euro dopo euro in ANNI di sofferenze ben GASATE. È chiaro che questo povero cristo cerca di perdere meno gocce di sudore possibili. Io lo capisco. E poi... non si da valore ai soldi. Porca miseria... anche risparmiando, che ne so... cinquanta euro su un pezzo come nuovo, tu hai la stessa cosa del negozio e cinquanta euro in più. Hai trovato cinquanta euro a terra. Ti fa schifo? No! Sono pochi. Bisogna dimezzare il prezzo, sfakkiulare l'iva... E certo. Ci avete sudato voi quei giorni maledetti per comprare quello che io mi sto vendendo. Ora, per esempio, dovrei vendere una Epiphone G-400. Sapete perchè non lo faccio? Perchè anche se l'ho pagata 250 euro, dovrei venderla a 500 per quanto è bella e per quante ne ho viste prima di scegliere questa. È ingiusto? Allora, fate una cosa... studiate voi venti anni, andate in giro per settimane e acquisite da voi le competenze necessarie per poter scegliere una chitarra come questa, settarla e farla suonare "solo un po' più scura di una gibson". Vi faccio vedere che a quel punto anche voi vorrete il giusto valore del vostro sudore. Ho una Stratocaster della squier modificata che non mi azzardo proprio a mettere in vendita... perchè con tutto il lavoro che ci ho messo sopra, tutti i soldi che ci ho speso e tutti gli studi che ci ho fatto... adesso suona, se non meglio, quanto una Custom Shop. Ma voi siete ciechi. Dovete avere la carta in mano del custom shop per essere fieri di quello che avete in mano, non vi basta sentire il suono che è lo stesso. E che ci vuoi fare? Sapete come si chiama questo? Consumismo e LOGODIPENDENZA. Buona fortuna a voi, ragazzi. Forse un giorno riuscirete a capire il valore del sudore e della perizia umana. Scusate lo sfogo. Mi farete una pezza, lo so. Ma che ci volete fare... dico NO alle truffe, ma diamo il giusto valore alle cose. Non chiediamo cose assurde.
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di colla [user #21178]
commento del 20/01/2011 ore 22:5
ognuno ha le proprie opinioni giustamente!! Però pagare un effetto anche un euro in più di un pedale nuovo NON HA SENSO..secondo me eh.. comunque non volevo ne polemizzare ne dire niente.. era uno sfogo..
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 21/01/2011 ore 00:5
Beh, magari un pedale no... che un pedale così come lo compri, è un pezzo di ferro, non lo puoi scegliere in base alla riuscita costruttiva. Ma per le chitarre è un po' diverso.
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di telecastermax [user #26960]
commento del 21/01/2011 ore 01:1
E' un discorso che non sta in piedi. Ogni strumento ha un suo valore di mercato da nuovo e da usato. Qualsiasi modifica tu gli faccia anche se sono migliorie più o meno oggettive (tipo mettere dei pick up Lollar su una epiphone) diminuiscono il valore dello strumento, specie se non sono reverisbili (tipo mettere delle meccaniche più affidabili che però hanno necessitato di fare dei buchi per le viti). E' così ed è giusto che sia così. Poi se trovi qualcuno che è specificamente interessato ad avere quella chitarra con quella modifica allora è un altro discorso...ma più verosimilmente ciò che per te suona come una Custom Shop per altri suona come una squier che è stata modificata così tanto da suonare anche peggio di una originale (che già non è che sia una favola). Le modifiche in quanto modifiche sono comunque molto soggettive. Mi spiace molto ma a nessuno interessa (senza offesa) pagare per la tua forza lavoro e il tuo sudore non richiesti...tieniteli pure...così come l'idea di pagare per un ipotetico progetto di selezione è altrettanto assurda (sono abbastanza ridicoli quelli che vendono una les paul usata di dieci anni al prezzo del nuovo dicendo che però loro e solo loro hanno beccato l'unica suonante...ma va va dai).
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 21/01/2011 ore 01:2
Guarda che prima di prendere la mia attuale G400 ne ho presa una che aveva il truss rod che se ne usciva dal manico. Ho girato in lungo e in largo per trovare la mia attuale G400. Ne ho viste a decine. Ti sfido ora a trovare una G400 della Epi con un legno così. vai al link Magari la trovi. Magari. Oppure magari nn sai nemmeno distinguere la differenza tra un mogano ed un acero. Sai com'è... a volte la gente per imperizia non sa quello che fa e pensa di avere un mostro solo perchè sulla paletta c'è scritto "Gibson". Beh... io ho visto Gibson fatte male ed Epiphone fatte bene. Se non sai scegliere il pezzo, non importa spendere molto. Avrai sempre una cacca in mano. Ed in ogni caso, magari a te non frega niente di pagare il mio sudore, ma a me frega perchè l'ho versato io. Ed in ogni caso, mi piace da morire quando mi dicono "la tua squier suonerà sempre e solo come una squier", perchè prima o poi qualcuno la suona. :) Ahhhhhhhhhhh... sarà per questo che la nostra economia va a puttane? Forse perchè la gente non da valore alle cose, vuole tanto e vuole spendere poco inventandosi le teorie più assurde. Ma se compri un computer e ci monti dentro un hard disk più capiente e... che ne so... una scheda grafica più potente? L'hai migliorato? Perchè te lo devi vendere a prezzo dimezzato? Bah!? Io non capisco. Magari non più del nuovo, ma porca miseria... poco meno.
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di colla [user #21178]
commento del 21/01/2011 ore 08:2
ancora con sta storia delle chitarre.... vi ripeto l'esempio di un big muff.. che non può costare 65 euro se nuovo io lo trovo a 64.. è ineccepibile come cosa!! potete farmi tutti gli esempi che volete ma è ineccepibile.. e continuate a parlarmi di chitarre o valore delle cose.. Comunque complimenti per la chitarra.. e comunque io ho una strato mex e squier, che uso tutt'ora e vibra tutta ed è un piacere suonarla..
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 21/01/2011 ore 11:4
No, su questo sono d'accordo con te. Magari 65 euro un prodotto che ne costa nuovo 64 no. Ma se è in condizioni da negozio, magari ci puoi perdere un po', farlo pagare, che ne so 50. Ma perchè doverci perdere tanto e deprezzarlo fino a 30 euro? Se poi ci hai fatto delle migliorie, se permetti, soprattutto se fornisci anche i pezzi originali (nel caso di un pedale, che ti posso dire, delle componenti elettroniche interne che hai pagato, 10 euro), perchè devi regalarle? Nel prezzo ci metti anche quei 10 euro, scusa.
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di colla [user #21178]
commento del 21/01/2011 ore 11:5
ok..sui 50 posso essere d'accordo con te.. io non voglio mi regalino niente..ANZI!! e conosco bene il valore dei soldi e quanto ti prosciughi la GASSSSSS.. ho comprato e venduto tanta roba.. ma a mio avviso in alcuni casi i prezzi sono spropositati.. p.s. migliorie non ce ne sono al pedale in questione..
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 21/01/2011 ore 13:1
Ah beh si, in questo caso hai ragione. Il prezzo può essere superiore solo se ci sono migliorie effettive (pickup diversi, nel caso delle chitarre, elettronica rifatta, magari setup appena fatto, particolare qualità nella scelta dell'esemplare, che ne so... riverniciatura fatta a mano... meccaniche di qualità, ponte nuovo...). Sono cose che costano, non è che per montarle sulle chitarre ce le regalano :D Con la chitarra compri anche quello. :)
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di telecastermax [user #26960]
commento del 21/01/2011 ore 17:3
Se una chitarra ha il truss rod che esce dal manico non la compro o se l'ho comprata on-line la rimando indietro (esiste il diritto di recesso o nel caso la garanzia). Non ho bisogno di "pagare" qualcuno che scelga per me (senza contare che se il scegliere vuol dire visionare una decina di chitarre neanche nello stesso momento non fa molto testo, provane 200 poi ne riparliamo). anche perchè alla fine su una chitarra elettrica ci sono poi da valutare quei due o tre parametri che non necessitano certo un occhio così esperto. Per quel che riguarda il legno il fatto che è un lengo piaccia di più o meno a livello estetico è un fattore soggettivo (per dire a me su una sg che è una chitarra essenziale e molto rock un top figurato non ce lo vedrei proprio), che non ha niente a che vedere con il suono dello strumento. Le Squier sono squier, suonano tutte uguali. Io sono della parrocchia che una chitarra elettrica prodotta a livello industriale se è settata correttamente e non ha difetti evidenti di produzione suona sostanzialmente uguale ad una con le stesse caratteristiche. Non c'è d'altra parte motivo razionale (ma basterebbe una prova pratica seria) per pensare il contrario. Chi si attribuisce capacità esoteriche di scegliere la squier ben suonante nel mucchio (che poi ripeto nel mucchio vuol dire tra le 3 o 4 chitarre che ci sono nel negozio) è fondamentalmente un ciarlatano. E anche cambiando tutto l'hardware e l'elettronica resta comunque una liuteria che è molto lontana rispetto a quella delle custom shop, basta avere in mano il manico di una squier e quello di una CS per vedere che a livello di cura nella fattura e di suonabilità siamo a livelli molto diversi. L'esempio dei computer non fa testo perchè è un altro tipo di merce. L'esempio delle macchine è più calzante: prendi una BMW e spendi 10000 euro per intamarrarla con gonnelle, marmitta gigante e presa d'aria sul cofano, poi vedi a quanto riesci a rivenderla...
Rispondi
Re: beh, c'è anche però chi cerca di pagare cose ...
di cyrax utente non più registrato
commento del 21/01/2011 ore 20:1
beh, dipende... se becchi un incompetente non la vendi proprio. Se becchi quello che ne capisce allora recuperi quasi tutto.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964