CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
T-Rex lancia quattro nuovi Tonebug
di [user #116] - pubblicato il

La linea economica di T-Rex si arricchisce di quattro nuovi effetti a pedale preannunciati alla fiera musicale di Francoforte e ora giunti alla distribuzione. Un booster, un fuzz, un autowah e un distorsore dai controlli intuitivi ed essenziali compongono l'ultima proposta dell'azienda per la primavera 2011.

Per i fan del sound danese che non vogliono dimenticare l'aspetto finanziario della corsa al setup perfetto, i Tonebug rappresentano un'ottima alternativa ai costosi prodotti T-Rex per entrare in contatto con le sonorità tipiche dell'azienda senza spendere un patrimonio, ma senza per questo rinunciare a materiali di qualità e soddisfazioni sonore che i tecnici della casa sono sempre attenti a fornire.
I quattro pedali, compatti e colorati come il resto della gamma, sono stati battezzati seguendo la filosofia della semplicità che accomuna i prodotti Tonebug, limitandosi a dar loro il nome del ruolo coperto nella catena di effetti.

Con la promessa di una trasparenza assoluta e, contemporaneamente, della possibilità di rimodellare a piacimento il suono attraverso la manopola Scoop, il T-Rex Booster permette di regolare l'ampiezza del proprio segnale per adattarlo a qualunque necessità, emergendo dal mix per le parti solistiche con un'incisività regolata attraverso la manopola Boost.

Il più tradizionale degli effetti di distorsione, il Tonebug Fuzz permette di scolpire il suono attraverso i canonici controlli di Fuzz, Level e Tone, promettendo elevate quantità di gain e un gran numero di armonici generati.

Unico a portare un nome differente dalla sua più pura funzione, anzi, indecifrabile per chi non mastica l'idioma, è il distorsore Totenschläger.
Disegnato appositamente per il metal più estremo, il T-Rex Tonebug Totenschläger possiede controlli di volume e gain, aggiungendo un equalizzatore grafico a tre vie pensato per raggiungere ogni sfumatura richiesta dallo stile, passando dai timbri ritmici scavati nelle medie fino ai suoni rigonfi per i solo.

99 dollari lo street price dei tre pedali, mentre una leggera impennata è seguita dal Tonebug SenseWah, che tocca i 149 dollari.
Dinamico al tocco e regolabile in ampiezza e sensibilità attraverso i potenziometri di Sense e Range, il SenseWah possiede due modalità per due risultati decisamente diversi tra loro.
Al tradizionale autowah, si aggiunge il particolare doppio filtro parallelo, già visto nel recente Gull Triple Voice Wah di T-Rex, che fornisce un effetto alternativo indicato come "yoy yoy".

booster effetti e processori fuzz sensewah totenschlager t-rex
Link utili
Gull Triple Voice Wah
Mostra commenti     22
Altro da leggere
Chase Bliss Mood trasforma il suono con micro-loop e ambienti eterei
Life Pedal: distorsore, octaver e boost in serie limitata
MTG: distorsore Fender con mini-valvola
L’OCD torna alle origini in serie limitata
Digitali Boss nel piccolo formato: arriva la serie 200
Mooer GE300: multifx e synth con Tone Capture
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964