Salve amici accordiani, vi scrivo affinchè qualcuno possa aiutarmi a trovare una risposta che non sono riuscito a recapitare sul vasto mondo del web.
Anni fa comprai la mia prima chitarra elettrica e devo dire che, pur essendo abbastanza inesperto, feci un ottimo acquisto.
La signora in questione è una Ibanez Rg Prestige 1570 del 2003. Ottimo rapporto qualità/prezzo, manico e tastiera scorrevolissimi, pick-up dignitosi (a parte il single coil centrale meno potente degli altri) e buona verniciatura, ancora oggi tiene perfettamente a parte qualche graffio qui e lì.
Oltre a ciò la suddetta monta un ponte tipo Floyd Rose in particolare il famoso LO-PRO. E' proprio questo il punto della discussione. Negli anni ho imparato che questo tipo di ponte può essere scomodo per certe esigenze che sono sorte col tempo...
Volevo quindi chiedervi: quali modifiche necessiterebbe il corpo per l'installazione di un Kahler Hybrid che mi consentirebbe di avere le caratteristiche di un fisso senza però abbandonare totalmente la possibilità di "vibrare"?
Il Kahler Hybrid necessita di bloccacorde?