di redazione [user #116] - pubblicato il 10 ottobre 2012 ore 10:30
Proseguiamo alla scoperta dei protagonisti di Ritmi Show. Al Forum di Assago l'11 novembre 2012 non mancherà Proel accompagnato dai marchi Tamburo (di cui è proprietaria), Gretsch, Toca e Gibraltar (dei quali è distributore esclusivo). Non mancheranno novità e tanta musica.
Maurizio curto, Musical Products Sales Manager per Proel, ci guida attraverso le aspettative e le chicche dell'azienda per la fiera e per il prossimo futuro.
Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di "studiare". Che cosa è Proel e soprattutto "chi" sarà Proel in fiera? Proel è una realtà che nel mondo del musicale si è ritagliata uno spazio importante a livello nazionale e internazionale. Nel mondo delle percussioni, Proel è proprietaria di un marchio storico come Tamburo e ha in distribuzione esclusiva un marchio come Gretsch, ovvero la storia delle batteria, oltre a brand di assoluta importanza nel mondo delle percussioni, quali Toca e Gibraltar. La fiera sarà l’occasione per presentare tutta l’offerta Proel nel mondo delle percussioni, nonché per comunicare in anteprima la nuova partnership con Tullio Granatello e il suo brand Volume Drums. Infine Proel sarà anche tanta musica e musicisti.
Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierà in qualche modo il vostro approccio alla fiera? La nuova location ci sembra assolutamente di prestigio e adeguata alle dimensioni dei due eventi: il nostro approccio sarà ancora più convinto, certi di prender parte a un evento che può rappresentare un punto di riferimento assoluto nel mondo delle percussioni.
Un visitatore ti si avvicina in fiera, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?" Abbiamo uno dei marchi storici del mondo delle batterie, Gretsch. Abbiamo due esempi di eccellenze artigianali italiane, Tamburo e Volume. Abbiamo batterie tradizionali e moderne, in legno e in metacrilato... abbiamo il meglio che un batterista possa desiderare.
Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Cosa sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand? Dovranno vedere i nostri prodotti, loro sono la nostra vetrina e il nostro miglior biglietto da visita.
Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro? La crisi sta senz’altro incidendo in maniera molto significativa sul nostro settore, come forse mai era accaduto prima: è per questo che eventi come Ritmi Show e SHG sono ancora più importanti. È fondamentale alimentare le esigenze dei musicisti di incontrare gli operatori del settore e provare gli strumenti, una cosa che sta diventando sempre più difficile attraverso i canali tradizionali. Per il futuro Proel ha deciso di investire per un rilancio a livello mondiale del proprio brand Tamburo: questo la dice lunga su quello che è il nostro approccio alla crisi e quelle che sono le nostre aspettative. La crisi è anche opportunità, e in tempi di crisi è giusto investire per essere pronti a intercettare i primi segnali di ripresa.