VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando Ritmi Show 2012: Proel
Aspettando Ritmi Show 2012: Proel
di [user #116] - pubblicato il

Proseguiamo alla scoperta dei protagonisti di Ritmi Show. Al Forum di Assago l'11 novembre 2012 non mancherà Proel accompagnato dai marchi Tamburo (di cui è proprietaria), Gretsch, Toca e Gibraltar (dei quali è distributore esclusivo). Non mancheranno novità e tanta musica.
Maurizio curto, Musical Products Sales Manager per Proel, ci guida attraverso le aspettative e le chicche dell'azienda per la fiera e per il prossimo futuro.
Aspettando Ritmi Show 2012: Proel
Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di "studiare". Che cosa è Proel e soprattutto "chi" sarà Proel in fiera?

Proel è una realtà che nel mondo del musicale si è ritagliata uno spazio importante a livello nazionale e internazionale. Nel mondo delle percussioni, Proel è proprietaria di un marchio storico come Tamburo e ha in distribuzione esclusiva un marchio come Gretsch, ovvero la storia delle batteria, oltre a brand di assoluta importanza nel mondo delle percussioni, quali Toca e Gibraltar. La fiera sarà l’occasione per presentare tutta l’offerta Proel nel mondo delle percussioni, nonché per comunicare in anteprima la nuova partnership con Tullio Granatello e il suo brand Volume Drums. Infine Proel sarà anche tanta musica e musicisti.

Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierà in qualche modo il vostro approccio alla fiera?
La nuova location ci sembra assolutamente di prestigio e adeguata alle dimensioni dei due eventi: il nostro approccio sarà ancora più convinto, certi di prender parte a un evento che può rappresentare un punto di riferimento assoluto nel mondo delle percussioni.

Un visitatore ti si avvicina in fiera, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?"
Abbiamo uno dei marchi storici del mondo delle batterie, Gretsch. Abbiamo due esempi di eccellenze artigianali italiane, Tamburo e Volume. Abbiamo batterie tradizionali e moderne, in legno e in metacrilato... abbiamo il meglio che un batterista possa desiderare.

Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Cosa sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?
Dovranno vedere i nostri prodotti, loro sono la nostra vetrina e il nostro miglior biglietto da visita.
 
Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro?
La crisi sta senz’altro incidendo in maniera molto significativa sul nostro settore, come forse mai era accaduto prima: è per questo che eventi come Ritmi Show e SHG sono ancora più importanti. È fondamentale alimentare le esigenze dei musicisti di incontrare gli operatori del settore e provare gli strumenti, una cosa che sta diventando sempre più difficile attraverso i canali tradizionali.
Per il futuro Proel ha deciso di investire per un rilancio a livello mondiale del proprio brand Tamburo: questo la dice lunga su quello che è il nostro approccio alla crisi e quelle che sono le nostre aspettative. La crisi è anche opportunità, e in tempi di crisi è giusto investire per essere pronti a intercettare i primi segnali di ripresa.
interviste proel ritmi show 2
Link utili
Ritmi Show
Prevendita biglietti
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964