VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
HighWood - Malleus Drum Pedals
HighWood - Malleus Drum Pedals
di [user #16140] - pubblicato il

Solitamente gli strumenti con un nome strano nascondono la follia o la genialità del proprio inventore. Malleus - dal latino Martello - è un pedale molto interessante e studiato per adattarsi alle necessità del proprio utilizzatore.
Solitamente gli strumenti con un nome strano nascondono la follia o la genialità del proprio inventore. Malleus - dal latino Martello - è un pedale molto interessante e studiato per adattarsi alle necessità del proprio utilizzatore.

Tutti gli elementi di cui è composto il pedale sono stati realizzati con precisione maniacale, quella che solo un tornio a controllo numerico (CNC) può permettersi.Per la sua realizzazione sono stati utilizzati acciaio inossidabile, acciaio ad alta resistenza (HSLA) e alluminio. Nessun elemento pressofuso che a dire di Gareth Heeley - suo creatore - potrebbe compromettere la durata nel tempo del pedale. Per proseguire con la sagra del "nessuno", nessun metallo bianco (quindi antifrizione a base di stagno o piombo), nessuno spigolo vivo e design minimale, a tratti anche troppo.
Incrementa la solidità, la pedana spessa 10mm.

Ogni punto di rotazione è stato dotato di cuscinetti, in modo tale da non creare frizioni e scongiurare anche il minimo ritardo nella risposta del pedale.Ampio spazio alla personalizzazione grazie alla presenza di quattro chiavi a brugola utli per il fine-tuning del pedale. Agendo su altezza della pedana, altezza del battente e inclinazione del battente è possibile configurare il pedale in modo tale che si adatti alle proprie necessità.

HighWood - Malleus Drum Pedals

Uno degli elementi che più influiscono sulla praticità del pedale, consiste in quello che il produttore ha chiamato Tow Bar. Il sistema Tow Bar consiste in un piccolo elemento a forma di U dotato al suo interno di un perno gestibile con una delle chiavi a brugola fornite. Lo scopo del perno, è quello di fissare l'elemento alla base del cerchio della cassa, naturalmente verso la pelle risonante. La parte inferiore dell'elemento, prevede un foro che combacia alla perfezione con la Tow Ball Peg. Quest'ultima è una piccola sfera metallica saldata sul pedale esattamente nel punto di contatto con la cassa.

Questa soluzione risulta estremamente pratica per chi ha la necessità di muoversi spesso insieme al proprio set e di ridurre i tempi di installazione dello stesso. Per assicurare il pedale alla cassa, è sufficiente sollevare la cassa in corrispondenza del Tow Bar per poi poggiarlo sul Tow Ball Peg. Niente di più semplice.

Un'altra interessante innovazione è data dal fatto che tutto ciò che determina il pedale, è avvitato alla pedana. Il pedale doppio, può essere convertito in singolo, doppio mancino o due singoli.

HighWood - Malleus Drum Pedals

I prezzi sono tutto sommato affrontabili. Circa 240 euro per il modello singolo e circa 600 per il doppio.
highwood malleus pedali (percussioni)
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Namm 2019: Yamaha drums
DW Drums ti aiuta a scegliere il pedale perfetto per te
Roland: KT-9 e FD-9
Dixon: Precision Coil
DW: MDD pedal
Taye Drums: MetalWorks Double Pedal
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964