VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza
Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Con Music Italy Show va in scena il mondo della musica a BolognaFiere dal 14 al 16 giugno. Ecco il programma con gli appuntamenti imperdibili dei tre giorni di fiera.
Con Music Italy Show va in scena il mondo della musica a BolognaFiere dal 14 al 16 giugno. Ecco il programma con gli appuntamenti imperdibili dei tre giorni di fiera.

Al via venerdì 14 Music Italy Show, un'occasione unica per vivere la musica come mai prima. Fino a domenica 16, tre giornate fitte di appuntamenti e ospiti d’eccezione, tra esposizioni di strumenti, show live, workshop e convegni.

Il salone della musica e del fare musica, a BolognaFiere, sarà un viaggio straordinario attraverso le molteplici sfaccettature dell’universo musicale, un’esperienza imperdibile per vivere da protagonisti questo mondo così affascinante. L’inaugurazione simbolica venerdì alle ore 17:30 presso l’Auditorium, alla presenza del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli e Gianni Morandi.

Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza

Questi gli appuntamenti della giornata di venerdì 14

Area espositiva: nell’area espositiva dei padiglioni 21 e 22 saranno protagonisti strumenti acustici ed elettronici, sistemi di amplificazione, computer music, attrezzature per la manutenzione degli strumenti, luci ed effetti e tutto il vasto panorama di accessori e servizi necessari al fare musica. Molte sono le aziende come Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hal Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount, Yamaha Musica Italia… che hanno confermato la loro partecipazione. Più di 140 fra espositori e marchi provenienti da tutto il mondo.

Auditorium del Quadriportico: Red Ronnie, Bruno Sconocchia, Charlie Rapino, Mauro Coruzzi "Platinette" e Luca Beatrice, noti professionisti del panorama musicale, alla presenza del pubblico racconteranno ciascuno la propria esperienza nel mondo della musica. Imperdibile l’appuntamento delle ore 18, con Gianni Morandi che intervista Gino Paoli, autentico mito della musica italiana.

Palchi: dalle ore 10 alle ore 20 oltre 30 esibizioni, da Marco Ligabue a Dallabanda, da Simple Lies a Spacca il Silenzio!, da Rio agli artisti della Liquido Records, fino agli attesissimi Stadio che si esibiranno sul palco 3 alle ore 18:30.

Fittissimo il programma dell’area convegni e workshop, che toccheranno i temi più disparati, dall’acustica alla creatività, alla formazione musicale nella scuola.

Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza

Questi gli appuntamenti della giornata di sabato 15

Auditorium del Quadriportico: interessantissimi gli incontri con Fabio Coppini, arrangiatore, pianista e tastierista che ha collaborato con i più importanti artisti del panorama musicale italiano. Dodi Battaglia, lo storico chitarrista dei Pooh, alternerà momenti di musica con la chitarra in mano, a momenti di piacevole "chiacchierata fra amici". Gile Bae, giovane e talentuosa pianista olandese. Cinque grandi campioni dello sport inoltre, Susanna Cicali, Thomas Degasperi, Alberto Schiavon, Massimo Braconi e Simone Origone, parleranno del rapporto tra musica e sport. Imperdibile l’appuntamento delle ore 18 con Gianni Morandi che intervista Samuele Bersani, l’originale cantautore dallo stile ironico e poco convenzionale.

Palchi: sui palchi MIS verranno premiati i vincitori del contest Gli eroi di cartone promosso dal MEI e decretato il vincitore tra i sei finalisti del concorso Capitalent. Molti i nomi che si esibiranno: Andrea Nardinocchi, Pia Tuccitto, Senit, Horizon, Dolcetti, Tosin Abasi, Enrico Santacatterina e tanti altri.

Nell’area convegni e workshop verranno trattati i temi più vari, tra i quali l’evoluzione della tecnica chitarristica, il codice deontologico del musicista e l’improvvisazione.

Nei padiglioni 21 e 22 sempre presente la vasta area espositiva, con tutte le novità in fatto di strumenti musicali, presentate dalle maggiori case produttrici e distributrici tra le quali Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hall Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount e Yamaha Musica Italia.

Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza

Questi gli appuntamenti della giornata di domenica 16

Auditorium del Quadriportico: come sempre ricco il calendario degli incontri con i grandi nomi della scena musicale italiana che racconteranno ciascuno la propria esperienza nel mondo della musica. Da Andrea Mingardi a Fio Zanotti, da Swan a Federico Fiumani, intervistato dallo scrittore bolognese Gianluca Morozzi, da Luciano Tallarini a Max Stefani.

Palchi: nomi già noti al pubblico e giovani talenti emergenti si alterneranno sui tre palchi MIS, da Andrea Mingardi a Blastema, da L’Orage a Power Francers, e ancora Ridillo, Angel & Demons, Miky Bianco, Bononia Sound Machine e tanti altri.

Nell’area convegni e workshop: tanti seminari e masterclass, nei quali si affronteranno interessanti temi quali la storia della chitarra acustica, come comporre una canzone con chitarra e voce, l’integrazione tra batteria elettronica e i moderni software di registrazione audio e molto altro.

Nei padiglioni 21 e 22 sempre presente la vasta area espositiva, con tutte le novità in fatto di strumenti musical, presentate dalle maggiori case produttrici e distributrici tra le quali Aramini, Eko Group, Furcht & C. S.p.a. Pianoforti, Ketron, Master Music, M.Casale Bauer, MGB Hall Leonard, Musictech, Mogar Music, Peavey Italia, Proel, Sisme, Viscount e Yamaha Musica Italia.

Music Italy Show 2013 sulla linea di partenza

Un lungo weekend di musica, dalle 10 del mattino alle 8 di sera, a BolognaFiere dal 14 al 16 giugno. Acquista i biglietti in prevendita on-line su www.musicitalyshow.it a 12 euro o direttamente in Fiera a 15 euro.

Seguici anche su Facebook.
eventi music italy show
Link utili
Sito ufficiale Music Italy Show
Music Italy Show su Facebook
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

La peggior fiera musicale di sempre...
di F1_PICK utente non più registrato
commento del 17/06/2013 ore 10:19:45
Ci sono stato, sabato, partito da milano destinazione bologna.
Poche parole...in assolutoi la peggior fiera musicale che abbia mai visto...
oseri dire quasi....da "truffa", se si potesse riavere indietro i soldi del biglietto...
Piccolissima, eventi scarnissimi, scarsa organizzazione...
Voto zero!
davvero pessima!!
E non ero l'unico a pensarlo tra il pubblico.....
Rispondi
Domenica...
di arne_saknussemm [user #24345]
commento del 18/06/2013 ore 16:48:0
C'eravamo organizzati da Venezia per farci un salto in 4 per dividere le spese ma, grazie a Dio, un amico operatore del settore vi è andato mercoledì e testualmente mi ha scritto su di un SMS: "...vi consiglio molto vivamente di stare a casa perché fa più schifo di quanto si possa immaginare pensando al peggio!".
Della serie: cambio programma e domenica mattina me ne sono stato a nanna...
Ho aspettato a scriverlo per vedere se c'erano altre recensioni "poco lusinghiere". Detto, fatto.
Complimenti.
Rispondi
A parer mio..
di Dreamergia [user #20671]
commento del 20/06/2013 ore 11:51:1
Ci sono stato nella giornata di sabato. A parer mio l'unico stand decente era quello di Mogar , per il resto poco altro. L'unica nota lieta è stata il live di Tosin Abasi. Sicuramente una fiera interessante e dai buoni propositi ma che va organizzata meglio, troppi rivenditori e pochi costruttori.
Rispondi
Altro da leggere
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emilia
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964