VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MIS 2013 - Yamaha Audio
MIS 2013 - Yamaha Audio
di [user #116] - pubblicato il

Se non è l'unico, probabilmente è uno dei pochissimi marchi a realizzare praticamente tutti gli strumenti musicali più comuni. Una capatina allo stand Yamaha al Music Italy Show 2013 era doverosa per curiosare tra le tante novità e le vecchie glorie.
Se non è l'unico, probabilmente è uno dei pochissimi marchi a realizzare praticamente tutti gli strumenti musicali più comuni. Una capatina allo stand Yamaha al Music Italy Show 2013 era doverosa per curiosare tra le tante novità e le vecchie glorie.

Due nuovi mixer per serie MG dotati rispettivamente di 24 (MG24X) e 32 (MG32X) canali. In entrambi i casi condividono un equalizzatore ispirato a quelli del passato, preamplificatori in classe A, aux, mandate e sezione effetti. Il modello a 32 canali, sfoggia l'abituale One Knob Compressor, caratteristica ormai presente da tempo sui mixer Yamaha. Attraverso la regolazione di un solo knob per canale, l'utilizzatore ha la possibilità di interagire in modo efficace con la compressione dello stesso.
Per adeguarsi ai tempi, il mixer prevede una connessione per iPod e iPhone, più una connessione USB. Un piccolo display LCD, consente di gestire in modo più semplice e immediato i vari parametri.

Gli audiofili incalliti, alla vista di un cono bianco montato su di un nearfield, sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando. Un vero e proprio must per quanto riguarda l'ascolto in studio, i monitor della serie NS10m dai quali derivano i nuovi HS esposti allo stand Yamaha. Derivato non significa però identico. Nonostante l'estetica richiami - doverosamente - la serie dalla quale deriva, al suo interno ogni diffusore ha il duro compito di portare la grande esperienza maturata dal marchio, proponendo quindi all'utente componenti allo stato dell'arte.

C'è una buona fetta di mercato che per entrare in possesso di una Workstation o di un Pianoforte da palco Yamaha, rimarrebbe in equilibrio su di un'unghia per giorni e giorni. Questo grazie alla bontà dei suoni prodotti, all'affidabilità degli strumenti realizzati e alla grande attenzione e supporto che l'azienda offre a chi entra in possesso di uno dei loro strumenti. Tra i tanti casi, il Motif Xs per il quale Yamaha rilascia costantemente aggiornamenti di ogni tipo, dal firmware alle librerie sonore.


music italy show yamaha
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Standard Plus in video
Il legno trasforma davvero una chitarra acustica? Mogano e palissandro sotto processo
Yamaha FG9R in video: testiamo la classe del palissandro con le tecnologie della liuteria giapponese
Chitarre acustiche dreadnought da tenere d’occhio nel 2024
Cos’è Seqtrak e perché da chitarrista dovresti averlo
Yamaha: nuova tastiera e synth per il 2024
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964