VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Bedini Custom Guitars
Aspettando SHG 2013: Bedini Custom Guitars
di [user #116] - pubblicato il

Per la prima volta a Second Hand Guitars, Bedini Guitars presenterà la sua linea di strumenti artigianali al 100%, che ora comprendono anche un modello progettato a quattro mani con Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari) e una nuova serie interamente dedicata ai chitarristi mancini.
Per la prima volta a Second Hand Guitars, Bedini Guitars presenterà la sua linea di strumenti artigianali al 100%, che ora comprendono anche un modello progettato a quattro mani con Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari) e una nuova serie interamente dedicata ai chitarristi mancini.

I grossi nomi della liuteria elettrica potranno anche arrivare tutti dall'altra parte dell'Atlantico, ma la scuola italiana non smette di sfornare artigiani di alto livello, capaci di portare su un piano più alto i progetti più amati dal pubblico e, talvolta, di realizzarne di inediti dal fascino non inferiore.
Nel laboratorio di liuteria Bedini Custom Guitars, il team di Francesco Bedini cura manualmente ogni passaggio nella costruzione di chitarre e bassi, dalla scelta dei materiali fino al settaggio, per non lasciare nulla al caso e garantire un prodotto personalizzato fino nei minimi dettagli, cucito addosso al musicista.
Le chitarre e i bassi di Francesco saranno al prossimo SHG Milano. In attesa della fiera, abbiamo chiesto al liutaio cosa dobbiamo aspettarci dalla sua prima partecipazione al Second Hand.

Aspettando SHG 2013: Bedini Custom Guitars

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Costruiamo chitarre e bassi elettrici, realizzandoli completamente a mano e senza l'ausilio di macchine CNC. In questo modo tutto passa sotto i nostri occhi e le nostre mani.
Eseguiamo personalmente ogni singola fase della costruzione, dalla scelta dei legni alla verniciatura al setup finale dello strumento: solo in questo modo possiamo essere sicuri che il prodotto da noi creato possa essere perfetto sotto ogni punto di vista!
Lo strumento di cui attualmente siamo più fieri è la Strat Style Signature MM, strumento costruito appositamente per Max Marcolini, chitarrista e produttore artistico di Zucchero e Irene Fornaciari.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Questo è il primo SHG a cui partecipiamo e il fatto che sia di due giorni è stata una vera e propria sorpresa! Ci stiamo preparando progettando uno stand che possa invogliare il pubblico a fermarsi a provare i nostri strumenti, o anche semplicemente solo per fare due chiacchiere con il Liutaio.

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
SHG è la fiera più grande e bella d'Italia, ed è certamente una grande sfida verso gli altri ma ancor di più verso se stessi! Come novità, se tutto va bene, dovremmo riuscire a presentare proprio al Second Hand un paio di nuovi modelli disegnati da noi, ma soprattutto (cosa di cui andiamo molto orgogliosi) le prime due Bedini Custom Guitars per mancini.

Aspettando SHG 2013: Bedini Custom Guitars
aspettando shg e ritmi show bedini interviste second hand guitars 2013 milano
Link utili
Bedini Custom Guitars
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964