VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Pastorio Drums
Namm 2014 - Pastorio Drums
di [user #116] - pubblicato il

Dietro il nome Pastorio Drums, ci sono le sapienti mani e idee di Marco Pastorio. Ogni prodotto a marchio Pastorio Drums è frutto di test approfonditi su materiali (selezionati a mano) e procedure di realizzazione affinate con pazienza nel tempo. In occasione del Namm, è stato dato grande risalto alla produzione di cerchi in legno e ai blocchetti ibridi legno/alluminio.
Dietro il nome Pastorio Drums, ci sono le sapienti mani e idee di Marco Pastorio. Ogni prodotto a marchio Pastorio Drums è frutto di test approfonditi su materiali (selezionati a mano) e procedure di realizzazione affinate con pazienza nel tempo.
In occasione del Namm, è stato dato grande risalto alla produzione di cerchi in legno e ai blocchetti ibridi legno/alluminio.

I cerchi vengono realizzati in strati spessi utilizzando una quantità minore di colla rispetto alla lavorazione tradizionale. Questo influisce sul timbro dato dall'essenza del legno utilizzato. All'interno del cerchio viene inserito (in fase di incollaggio) uno strato di fibra di vetro in modo tale da garantire resistenza alle elevate tensioni. I fori sono asolati, questo per una maggiore tolleranza sull'allineamento dei tiranti e garantire quindi compatibilità con fusti realizzati da altre aziende.

Molto interessanti anche i blocchetti ibridi. La loro realizzazione prevede la combinazione di legno e alluminio. Nello specifico la lega di alluminio 7075 (Ergal) la cui caratteristica è quella di garantire leggerezza e una resistenza superiore a quella di alcuni tipi di acciaio.


namm show 2014 pastorio drums
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Gibson prende in giro Fender al Namm
Cosa ti è piaciuto del Namm 2014?
Namm 2014 - Sebo Xotta per Majik Box
Namm 2014 - Tronical Tune
Namm 2014 - Roland
Namm 2014 - L'anniversario della Fender Strat
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964