CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

SCELTA OVERDRIVE (o DISTORSIONE leggera)

di [user #41972] - pubblicato il
Ciao a tutti,
vorrei avere, se possibile, una vostra opinione circa la versatilità di alcuni pedali. Suono e canto (soprattutto) in una coverband dedicata a Ligabue e possiedo un Hot Rod Deluxe 40w valvolare e starei cercando un distorsore o meglio un overdrive abbastanza caldo e corposo.
La mia scelta è senza dubbio ardua, e verte tra questi pedali:

- Ibanez TS808 DX
- Fulltone Fulldrive 2 Mosfet
- Carl Martin DC Drive
- MXR MC 402 ovedrive
- T-Rex Moller (o Moller 2)
- T-Rex Alberta 2
- T-Rex Dr Swamp
- Blackstar LT Dual

Quale mi consigliate?
Grazie infinite.

Luca
Loggati per commentare

tutti belli, e tutti adatti...
di ParanoidAndrea [user #27343]
commento del 07/10/2014 ore 12:12:18
il mio preferito fra quelli che citi è il Dr. Swamp,
però, alcuni di questi pedali (LT Dual, Fulldrive, ed anche il Dr. swamp nella sua ultima versione)
sono pedali "doppi", e ti permetterebbero di avere più combinazioni timbriche.
Se non usi il canale distorto dell'ampli, un TS 808 (o un altro OD "singolo") da solo, non ti permetterebbe molta versatilità
Con un ampli Fender, io penserei ad almeno un paio di pedali diversi, oppure ad uno doppio.
Ciao
A.
Rispondi
Re: tutti belli, e tutti adatti...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 12:29:09
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto ;)
Beh, io infatti ho intenzione di fare una di queste due combinazioni:

- pedale doppio (overdrive + boost oppure doppia distorsione)
- pedale singolo più canale distorto dell'amplificatore come boost

Forse nella prima opzione avrei una cosa più omogenea e più orecchiabile, ed infatti tutti i pedali elencati sono doppi ;)
Ne ho provati solo 3 di quelli elencati (Dr Swamp, Mxr Mc402, Ts808Dx) e tra essi al momento il primo posto se lo giocano T-Rex ed Ibanez. Visto che comunque vi leggo e vi seguo da un po' e sicuramente avete più esperienza di me in materia, vorrei capire quali tra quelli elencati mi possa andare più a genio.
Vorrei più un overdrive, che sia morbido e caldo anche se non troppo leggero.

:)
Rispondi
Io ho il T-Rex Moller, ...
di tigerwalk [user #26344]
commento del 07/10/2014 ore 13:06:22
Io ho il T-Rex Moller, ottimo overdrive, molto trasparente e con la possibilità di usare il pulsante boost per aumentare il volume quando serve, inoltre c'è la manopola per miscelare il suono tra il segnale pulito con l'overdrive che lo rende molto versatile (ovviamente ambito blues e rock leggero).
Rispondi
Re: Io ho il T-Rex Moller, ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 13:54:51
Considerando che sono anche il cantante, mi serve una cosa molto diretta e facile da utilizzare.
Inizialmente avevo pensato ad un multieffetto molto compatto e piccolo (tipo la G2 della Zoom o la RP250 della Digitech), ma considerando che sono suoni finti (per 6 anni ho suonato con la GT-6 della Boss) vorrei mantenermi sui pedali singoli.
Possiedo già un Chorus Boss e devo dire che mi piace molto e lo vorrei affiancare, per l'appunto, con un bel suono overdrive che sia caldo, morbido e aggressivo quando serve (tipo in pezzi come Il sale della Terra, Un colpo all'anima, Atto di fede, Libera nos a malo).
Ho provato il Dr Swamp ed è un bel pedalozzo, così come lo è il TS808DX (stratosferico) mentre non mi ha impressionato granché l'MXR Mc402.
Gli altri elencati non li ho mai provati ma ho soltanto ascoltato delle demo su Youtube e devo dire che tra essi mi hanno impressionato molto l'Alberta 2 ed il Fulldrive Mosfet.
Come chitarra ho una Epiphone Les Paul Custom, anche se a breve prenderò una Fender Strato America Standard, come ampli invece ho l'Hot Rod Deluxe della Fender.
Rispondi
Più che ad un pedale doppio....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 07/10/2014 ore 14:29:43
....io proverei ad utilizzare 2 OD differenti e collegati differentemente: uno in serie alla chitarra ed uno nel loop effetti del tuo Hot Rod.
Io utilizzo un TS808 ed un TC MojoMojo (bellissimo .....da provare) ....l'OD nel loop effetti ha la funzione di incrementare il volume oltre che aumentare il gain.
Rispondi
Re: Più che ad un pedale doppio....
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 14:49:06
Non vorrei spendere una barcata di soldi, perché comunque mi serve una cosa molto diretta visto che canto e suono ;) dunque, se non ho capito male un od collegato al canale pulito dell'ampli con in diretta la chitarra e l'altro nel preamp?
Rispondi
Re: Più che ad un pedale doppio....
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 07/10/2014 ore 17:17:24
Esatto.
Sicuramente è la scelta più costosa perchè tra tutti e due sei sui 300€ a comprarli nuovi...è anche probabilmente la scelta più versatile perchè puoi utilizzare i filtri di entrambi gli OD.
Rispondi
anch'io ti consiglierei il moller ...
di luis68 [user #35769]
commento del 07/10/2014 ore 14:33:01
anch'io ti consiglierei il moller ma credo che all'occorrenza dovrai boostarlo in pre per avere piu' gain,da solo non e' troppo spinto...altrimenti le soluzioni sono altre
Rispondi
Re: anch'io ti consiglierei il moller ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 14:49:46
Eventualmente potrei boostare il Moller con il drive dell'ampli :) altrimenti quali altre situazioni potrei provare?
Rispondi
io possiedo l'hot rod e ...
di luis68 [user #35769]
commento del 07/10/2014 ore 15:11:40
io possiedo l'hot rod e la sua distorsione e' pessima per cui preferisco usare solo il canale pulito e lavorare solo con i pedali messi in front,nel tuo caso,visto che all'occorrenza ti serve una maggior saturazione potresti vedere anche il visual sound double trouble che in un unico pedale contiene due od praticamente identici(ts 808) che possono essere usati in svariati modi sia singolarmente che insieme oppure uno in funzione di gain boost o in funzione di boost di volume, tra tutti i simil ts (e io ne ho avuti parecchi,commpresi il moller e lo sparkle drive) e' quello che mi e' piaciuto di piu'
Rispondi
Re: io possiedo l'hot rod e ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 15:27:40
Io ho provato il TS808DX (che è il nuovo TS808 con canale overdriv e + boost) ed è fenomenale come suono.
Il Visual Sound da te indicatomi sembra molto versatile, come suono è simile? (non costa nemmeno tanto, sui 160 euro nuovo).
Rispondi
con il ts808 dx in ...
di luis68 [user #35769]
commento del 07/10/2014 ore 15:41:39
con il ts808 dx in effetti si ha solo la possibilita' di scegliere se mettere in pre o in post il boost, mentre il visual sound possiede una varieta di combinazioni maggiori e la possibbilita di avere un boost sui bassi su ogni canale,inoltre quest'ultimo possiede piu'volume e un po piu' di gain e anche il tipo di pasta sonora secondo me e' piu' cremosa di questa serie c'era anche il jeckyll e hyde(dist+od) il rout66 (comp+od) e il double trouble sull'usato lin trovi anche suglio 80 euro secondo me sono molto belli
Rispondi
Re: con il ts808 dx in ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 16:03:07
In effetti il ts808dx ha solo la funzionalità dell'od+boost (così come il fulldrive mosfet). Ho letto la tua recensione sul Double Trouble e mi sto convincendo.
Anche perché il T-Rex Dr Swamp costa un po' troppo e anche l'Alberta 2 non scherza (pur essendo bei pedali), ma credo che per fare la ritmica (più qualche assolo) di Liga (considerando anche che canto) penso debba andare bene :)
Rispondi
allora considera che l'alberta e ...
di dantrooper [user #24557]
commento del 07/10/2014 ore 17:37:05
allora considera che l'alberta e il ts808 sono lo stesso circuito di base. quello della mxr è un circuito orientato ad un suono diverso da quello che cerchi (per questo non ti è piaciuto). il moller è un bel pedale, molto versatile, ma lo vedo più adatto al rock/blues, anche se non sarebbe male per liga.

detto questo, esco un po' fuori dall'elenco e ti consiglio l'hot wired della wampler: hai un canale OD (stile TS) e un canale un po' più distorto (niente di estremo, sia ben chiaro) british style. Quando ero in un tributo a liga usavo proprio questo pedale e mi ci trovavo benissimo.
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Rispondi
Re: allora considera che l'alberta e ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 07/10/2014 ore 21:01:23
Si ho visto, ma costa assai (vorrei spendere massimo 200 euro ma proprio tirate). Diciamo che la scelta ricadrà sicuramente su uno dei tre T-Rex (in ordine Alberta2, Moller, Dr Swamp) oppure sul Visual Sound Double Trouble ed il nuovo TS808DX. Escludo il Carl Martin DC Drive ed anche MXR MC402 e probabilmente anche Fulldrive 2 Mosfet.
Sino ad ora l'Alberta ed il Visual Sound sono "in testa" :)
Grazie a tutti comunque, continuate pure a dirmi la vostra...vi leggo volentieri!
Rispondi
Per la distorsione leggere rimanendo ...
di Spyda8 [user #37471]
commento del 07/10/2014 ore 19:27:20
Per la distorsione leggere rimanendo tra quelli da te indicati andrei sul Dr swamp, mentre al di fuori della tua lista per esperienza personale ti consiglierei il Vox ice 9, signor rapporto qualità prezzo ed in generale è un overdrive+boost davvero ben suonante, sia da solo che per booster un dist o il tuo ampli.
Rispondi
T-Rex fa prodotti eccellenti, come ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 07/10/2014 ore 23:27:
T-Rex fa prodotti eccellenti, come anche Fulltone.
Ti direi Moller per facilità d'uso, dato che canti e quindi avere tutto in uno aiuta.
Seconda opzione il Fulltone Fulldrive 2 Mosfet, altro pedale splendido.
Terza soluzione, forse un pelo più cara ma per me più versatile e con un risultato sonoro migliore, prendi un T-Rex Alberta 2, che per i miei gusti è fenomenale, e gli abbini un Fulltone OCD.
Buona caccia.
Rispondi
Pedali T-Rex
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 08/10/2014 ore 07:53:00
Beh, effettivamente io ho provato il Dr Swamp e devo dire che mi ha preso parecchio (molto più dell'Ibanez TS808DX). Diciamo che tra video Youtube, esperienza personale e vostri consigli, mi sto confondendo ancora di più :) scherzo!
I T-Rex sono pedali ottimi, ma ho visto che anche il buon Visual Sound Double Trouble non è male (suono dell'Ibanez 808, impostazioni come l'Alberta con due overdrive separati con possibilità di regolazione di gain, livello e suono "grasso" o "normale" per entrambi i canali).
Classifica attuale:

1) T-Rex Alberta 2 (costo tra i 185 ed i 210 euro);
2) Visual Sound Double Trouble (costo tra i 140 ed i 160 euro);
3) T-Rex Moller (costo tra i 150 ed i 220 euro);
4) T-Rex DrSwamp (costo tra i 180 ed i 210 euro);
5) Fulltone Fulldrive 2 Mosfet (costo tra i 150 ed i 180 euro);
6) Ibanez TS808DX (costo tra i 200 ed i 220 euro).

Direi che alla fine se la giocheranno uno dei tre T-Rex ed il Visual Sound.
Escludo il Blackstar Lt Dual (troppo compresso), Carl Martin DC Drive (troppo leggero), MXR Mc402 (troppo freddo). Ho già escluso i vari Boss (OD3, OS2, SD1) perché hanno meno versatilità degli altri citati.
Rispondi
ti ricordo che l'alberta 2 ...
di luis68 [user #35769]
commento del 08/10/2014 ore 14:04:21
ti ricordo che l'alberta 2 ha due canali leggermente diversi: uno piu' compresso e con piu'gain e l'altro piu' trasparente e con meno gain inoltre non sono attivabili insieme
Rispondi
Re: ti ricordo che l'alberta 2 ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 08/10/2014 ore 14:26:3
Mentre invece con il V2 dovrei avere più versatilità, giusto?
Rispondi
Re: ti ricordo che l'alberta 2 ...
di luis68 [user #35769]
commento del 08/10/2014 ore 15:28:4
sicuramente...
Rispondi
Re: ti ricordo che l'alberta 2 ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 09:38:40
Ma può andare bene sia sui singol coil che sugli humbucker?
Rispondi
Blackstar LT dual...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 08/10/2014 ore 14:59:25
...ho ascoltato dei video su youtube ma mi sembra un pedale troppo compresso per fare Liga...magari mi sbaglio (si sa, i video non sempre sono molto attendibili), secondo voi com'è?
Rispondi
E se...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 11:20:58
...provassi la soluzione del doppio SD1 della Boss?
In questo modo avrei due overdrive identici settati in maniera diversa (uno più spinto per i soli ed uno più calmo per le ritmiche).
Considerando sempre che ho un Fender Deluxe ed una Les Paul (che verrà ben presto affiancata da una Stratocaster), riuscirei ad avere un overdrive corposo alla Liga spendendo "solo" 100/120 euro?
Rispondi
moeller
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/10/2014 ore 11:31:46
anche io sono per il moeller: alla fine è sempre un od sulla scia dei tube screamer (come il fulltone)
ma con delle opzioni molto interessanti.

l'unica cosa è che non saprei dirti come va su ampli fender, mentre sui marshall è fantastico!

in effetti per i Fender è sempre molto in voga il classico SD1


il TS808 DX è molto interessante (ed ingombrante) e sarebbe la mia seconda opzione,
anche se i prezzi mi sembrano ancora molto alti
Rispondi
Re: moeller
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 11:47:58
Allora, per i pedali doppi preferirei avere un tube screamer con canali separati in ogni cosa (gain, volume, tono) quindi in questo caso opterei o per l'Alberta o per il Visual Sound che hanno queste funzioni anche se i prezzi sono differenti (185/210 l'Alberta, 140/160 il V2).
In caso, comunque, potrei sempre optare per acquistare due OD identici (in questo caso due SD1 Boss) e settarli in maniera diversa.
Moller e Dr Swamp li escluderei per il prezzo troppo alto e perché mi piacciono meno dell'Alberta, mentre Fulldrive2 e TS808DX sono forse un po' troppo leggeri anche se caldi (e sono ancora cari, specie l'ultimo che costa 200 cucuzze).

Rispondi
Re: moeller
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/10/2014 ore 12:31:21
io il moeller lo usavo per boostare il canale crunch della mia marshall
ed aveva una bella pacca e parecchio gain (la funzione mix è geniale) mentre il suo booster
interno è molto lineare ed ha come unico difetto quello di non poter optare se posizionarlo prima o dopo la sezione OD.


allora a questo punto prenderei in considerazione invece di due SD1 identici, una accoppiata SD1 e TS9 a quel punto puoi fare i tuoi esperimenti e vedere quale ordine preferisci in catena
Rispondi
Re: moeller
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 12:54:47
Si, potrei fare così SD1 + TS9 opppure optare per un pedale doppio (Alberta o V2).
Il Blackstar LT dual non mi entusiasma molto e il Dr Swamp come versatilità è uguale a Moeller.
Rispondi
Re: moeller
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/10/2014 ore 13:57:23
se le tue parti di chitarra coprono le ritmiche normalmente eseguite da LL
penso che il moller sia più adatto, per l'ennesima volta te lo straconsiglio ;-)


l'alberta 2 non l'ho mai provato, ma la prima versione era decisamente una variante del moller
con opzioni in meno (bass boost per compensare le differenze fra single ed HB e effetto mix)


il vantaggio di avere due pedali separati è che puoi sempre cambiarne uno e reinventare il suono
Rispondi
Re: moeller
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 14:23:57
L'Alberta 2 è composto da:

Gain 1 - Gain 2
Level 1 - Level 2
Tone 1 - Tone 2
2 Split Boost fat - Bost normal (uno per canale)

Ho visto alcuni video e suona bene.
Comunque, credo che dovrò decidere tra l'Alberta 2 ed il Double Trouble (con opzione del Moller).
A Pavia non li trattano, a Milano solo i T-Rex ma non hanno nulla al momento.
Rispondi
Re: moeller
di pablo1340 [user #21858]
commento del 09/10/2014 ore 15:34:19
sei a tiro con Tortona! :-P
Rispondi
Re: moeller
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 15:46:52
Infatti da Guitar ho provato il Dr Swamp :)
Rispondi
Decisione finale...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 15:34:17
Mi sa che seguirò il consiglio di Luis68 ed opterò però il Visual Sound Double Trouble, salvo ripensamenti pro-Alberta II o constrinzioni economiche che verteranno sul doppio SD-1 della Boss.

Rispondi
Ciao, giusto per confonderti un ...
di Tubes [user #15838]
commento del 09/10/2014 ore 21:37:52
Ciao,
giusto per confonderti un po' le idee, aggiungo un OD che non è mai più uscito dalla mia pedalboard e ti dico che ne ho provati a bizzeffe . Si tratta del BB Preamp della Xotic, semplicemente favoloso . E' un Tube Screamer-oriented, ma con i toni separati, dei bassi mostruosi e un po' più di gain . Semplicemente irrinunciabile, se prima ci metti un altro OD davanti ,magari più economico e li attivi insieme otterrai una distorsione veramente calda, diciamo più american che british . A me il distorsore piace meno dell'overdrive ; Varini infatti consiglia di ottenere la distorsione più che con un pedale dedicato con due overdrive a cascata .
Saluti
Rispondi
Re: Ciao, giusto per confonderti un ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 10/10/2014 ore 07:57:43
Infatti il Double Trouble della Visual Sound permette di avere i due overdrive in cascata. Oppure, per risparmiare ma avere un suono bello e caldo, potrei optare per il doppio SD-1 Boss e settare i due pedali diversamente (of course!).
Rispondi
Ciao FenderL7, io possiedo come ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 09/10/2014 ore 22:21:22
Ciao FenderL7, io possiedo come te l'hot Rod Deluxe, la prima serie per la precisione, ed in catena effetti uso: Zoom ms70cdr MXR Eq a 5 bande e TC Electronic mini boost che vanno in preamp in e preamp out mentre nell'input ho in sequenza Ibanez Ts9, T-Rex Moller e T-Rex Mudhoney.
Allora, premetto che la distorsione dell'Hot Rod non è brutta, il problema almeno sul mio ampli è dato dal fatto che la sua equalizzazione lavora poco e male, con l'EQ della MXR ho fatto in modo da aumentare le basse ( curva a U ) per togliere quell'acidità che purtroppo lo caratterizza ed il risultato è decisamente notevole.
Questo chiaramente mi influisce positivamente anche se uso i soli pedali di distorsione che ti ho elencato poco sopra, il Moller se usato con l'Eq della MXR mi piace da morire e non lo cambierei per nulla al mondo perchè in questa configurazione ho un crunch dal suono grosso, arioso e caldo sulle soliste, gli altri due pedali sono entrambi settati come leggeri OD perchè per mio gusto personale preferisco il suono di due overdrive sommati piuttosto che qualunque distorsore.
Il discorso budget è purtroppo sempre la nostra croce, io sono stato molto fortunato ed ho trovato ottimi affari nell'usato, non avrei mai e poi mai speso 250 € per il Moller altrimenti!
Se ti capitasse di incontrare qualcuno che ha un pedale di EQ da prestarti fai qualche prova, l'unica cosa che devi assolutamente tener conto è quella di non tenere troppo alto il drive, io al massimo lo tengo a 7, oltre quella soglia il suono si impasta un po'.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure.

Rispondi
Re: Ciao FenderL7, io possiedo come ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 10/10/2014 ore 08:01:4
Grazie mille innanzitutto :)
Beh, io nemmeno reputo la distorsione dell'Hot Rod così oscena. Anzi, adesso che ho cambiato le 3 valvole di preamp, il suono viene decisamente più limpido e chiaro. Con la mia Les Paul ci va a nozze, immagino con una Stratocaster.
Infatti, per la prossima serata, se non riesco a prendere l'Alberta 2 o il DT, credo che utilizzerò la saturazione del mio ampli e mi farò prestare un pedalino così dal mio chitarrista (Blues driver).
Anche perché, soldi alla mano, adesso necessito urgentemente di un radiojack wireless (basta con i jack lunghi!).
In ogni caso, le idee me le avete "confuse" parecchio (e vi ringrazio), ma credo che sostanzialmente la mia decisione verterà o sul Visual Sound o sul doppio SD1 Boss (l'Alberta 2 lo escludo per motivi di prezzo, anche usato non si trova ancora a prezzi buoni).
Rispondi
Re: Ciao FenderL7, io possiedo come ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 10/10/2014 ore 16:51:22
hah hah, ma no non devi sentirti confuso, anzi hai letto tanti consigli ed ora non ti resta che cercare di provare più cose possibile, non devi mica acquistare alla cieca!!!
Rispondi
Re: Ciao FenderL7, io possiedo come ...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 15/10/2014 ore 10:43:50
Beh si, e vi ringrazio per i consigli :)
Comunque sicuramente prenderò il Double Trouble, anche se mi era venuta in mente l'idea di fare SD1 + TS9 anche se per tornare al pulito devo fare un passaggio in più, nel senso: sto suonando la ritmica con il TS9, boosto con SD1 e poi per tornare al pulito devo per forza schiacciare entrambi, mentre invece con il Double Trouble se sono sul canale 1 e schiaccio il canale 2 posso direttamente tornare al pulito schiacciando solo con l'ultimo canale.
Un po' contorto ma dovrebbe essere così:

TS9+SD1
ritmica con TS9 - assoli con SD1 - pulito (devo schiacciare prima uno e poi l'altro)

DOUBLE TROUBLE
canale 1 ritmica - canale 2 soli - pulito (devo schiacciare solo l'ultimo canale selezionato).

:)
Rispondi
od...
di Onghi [user #35497]
commento del 10/10/2014 ore 09:38:28
Per rimanere in tema fulltone direi ocd. Oppure Okko gain + overdrive.
Rispondi
overdrive
di cucciolo1234 [user #23772]
commento del 13/10/2014 ore 08:19:40
Ti consiglierei un bb preamp della xotic o lo shiba della suhr. Quelli che hai elencato non sono il massimo.
Rispondi
Visual Sound Double Trouble
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 14/10/2014 ore 13:02:09
Grazie infinite a tutti per i consigli, ma credo che la mia scelta ormai è indirizzata verso il Visual Sound Double Trouble, doppio Tube Screamer con due canali sperati. Ho visto anche dei video su Youtube e suona bene sia con Les Paul che Stratocaster e sia sul Fender Deluxe che ho io.
Al massimo, se non dovessi riuscire a trovarlo, punterò su uno dei T-Rex (Alberta 2, Moller, Dr Swamp).
Più avanti, dopo che avrò acquistato la Strato, vedrò di passare ai Vox (se mi sapranno convincere) ;)
Rispondi
Pedali Fulltone Fulldrive
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 17/10/2014 ore 10:28:52
Ragazzi, come giudicate i fulldrive 2 Mosfet (azzurro) e fulldrive 3 (nero)?
Rispondi
Indecisione assurda...
di FenderL7 utente non più registrato
commento del 18/10/2014 ore 11:15:17
...guardando dei video sul tubo mi sono reso conto che anche i pedali Fulldrive sono molto adatti al tipo di musica che cerco!
Avendo un Fender Deluxe, una Les Paul e tra poco tempo anche una Strato, la mia scelta rimane tra uno di questi 4 pedali:

- Visual Sound Double Trouble
- Fulltone Fulldrive 2 Mosfet
- Fulltone Fulldrive 3
- T-Rex Dr Swamp
- T-Rex Alberta 2

Sono molto più combattuto sui primi 3 che sugli ultimi 2.
Help me!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
KX508MS: Cort tra otto corde e fanned fret
Nux Monterey vibe: piccolo formato e grande suono
Dave Rude ed Epiphone per una Flying V total white
Ligabue da oggi disponibile il nuovo singolo "Polvere di Stelle"
Daniele Gottardo: il controfagotto è la mia otto corde
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Nashville Number System: regola base per sopravvivere al music biz
Keeley DDR: Drive, Delay e Reverb in un pedale
Lo stile di Matt Garstka
Connessioni, il mondo modulare a Milano
Cos’è un loop: quello che c'è da sapere su, looper, loop station e...
Eric Gales due live in Italia a giugno
Nuovo shape single-cut da Solar Guitars
Mi Ami Festival la programmazione completa
A day with the Mixing-Lord!

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964