VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Microfonarsi ovunque e facilmente con guitaRF
Microfonarsi ovunque e facilmente con guitaRF
di [user #116] - pubblicato il

sE Electronics dedica un nuovo supporto isolante ai chitarristi elettrici. Il guitaRF Reflexion Filter garantisce il massimo controllo sul suono in studio come dal vivo e permette una gestione facilitata del piazzamento dei microfoni grazie a slitte e supporti fissi.
sE Electronics dedica un nuovo supporto isolante ai chitarristi elettrici. Il guitaRF Reflexion Filter garantisce il massimo controllo sul suono in studio come dal vivo e permette una gestione facilitata del piazzamento dei microfoni grazie a slitte e supporti fissi.

Che ci si trovi a suonare su un palco o in studio a registrare una nuova traccia, la microfonazione dell'amplificatore non è mai scontata né semplice. Anche il miglior suono catturato dai microfoni giusti può essere rovinato da un posizionamento disattento o da un'acustica non ottimale. Per offrire una soluzione rapida ed efficiente a tutti i tecnici e ai chitarristi che vogliono avere sempre pieno controllo sul proprio suono su disco e attraverso l'impianto, sE Electronics ha ideato il guitaRF: un supporto isolante per riprendere qualunque altoparlante con fino a due microfoni combinati e già guidati.

Microfonarsi ovunque e facilmente con guitaRF

sE Electronics è specializzata nella progettazione di microfoni e accessori per la microfonia, e i Reflexion Filter sono tra i suoi prodotti più affermati.
Introdotto dallo slogan "a volte non vuoi il suono della stanza", il Reflexion Filter Pro spiegato nel video che segue è stato il primo della linea, mentre il nuovo guitaRF ne è a tutti gli effetti l'adattamento appositamente pensato per le necessità dei chitarristi.


La particolare struttura del guitaRF facilita il posizionamento e la messa in fase dei microfoni. Un foro al centro del pannello fonoassorbente lascia introdurre un microfono dinamico a capsula piccola puntato direttamente verso il cono e, appena più in là, dall'alto arriva una piccola giraffa a cui assicurare un eventuale secondo microfono anche a diaframma largo, a nastro o a condensatore.
La struttura è regolabile in altezza e il braccetto superiore può essere inclinato trasversalmente al cono o allontanato quanto richiesto. Il tutto parte però da una base prefissata che assicura un allineamento facilitato delle capsule e una stabilità ottimale.
Il pannello ricurvo tutto intorno, nel frattempo, isola completamente i microfoni dalle influenze ambientali, così da non rischiare rientri o rumori indesiderati provenienti dagli altri strumenti sul palco o, se si è in studio, dal musicista stesso impegnato a suonare.

L'sE guitaRF è stato appena presentato al Musikmesse di Francoforte e si prevede potrà essere disponibile sul mercato entro la fine del 2015.

accessori guitarf musikmesse 2015 se electronics
Link utili
sE guitaRF
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964