CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Una canzone per Amatrice

di [user #10] - pubblicato il
In quanto sto per raccontarvi adesso, potrebbero anche essere inseriti alcuni aspetti biografici (possiamo definirli così?) di Dario Pinelli, amico storico di Accordo, nonché chitarrista e musicista sopraffino. Certo, fa sensazione sapere che Dario è sfuggito per miracolo al terremoto dello scorso 26 agosto, visto che si trovava proprio ad Amatrice, per tenere un concerto nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della Sagra della Amatriciana.
E farebbe altrettanta sensazione ascoltare lo stesso Dario raccontare con che rapidità e in quale stato d'animo lui e gli altri musicisti della sua Band hanno lasciato quei luoghi, dopo la prima violenta scossa, raccogliendo velocemente abiti e strumenti, e dirigendosi subito dopo verso casa, in macchina.
Però, quello che secondo Dario, ma anche secondo me, è più importante, lo troverete cliccando sui link qui sotto, aprendo un comunicato stampa in cui Dario stesso ci spiega tante cose.
E poi, troverete anche un link Yotube.

Diamo una mano, se possiamo, non a Dario, ma a una visione concettuale e pragmatica: sosteniamo la musica come strumento di vita, come collante attuale fra passato e futuro, e come modo per non lasciare da solo chi si è trovato, in pochi attimi, a non avere più nulla, e ad avere bisogno di ogni cosa.
 
Tanty Graffy a Tutty
 
M

Comunicato stampa - 1

Comunicato stampa - 2

Dello stesso autore
Antonio Onorato e Franco Cerri: il nuovo album
Antonio Onorato e Franco Cerri: presentazione del nuovo CD
Larry Mitchell "Black Pearls"
Per tutti i Zarteppo Mallacore dell'usato online
Dani'
Jean-Pierre
Vado Fuori Rotta (ma solo per modo di dire)
Mexico
Loggati per commentare

di superloco [user #24204]
commento del 16/09/2016 ore 15:03:22
il link è > vai al link

certo che si ! conosco Dario solo per la bravura mai visto di persona ma in ogni caso ottima idea Certo che si può dare una mano a chi ha perso tutto....
Rispondi
di Claes [user #29011]
commento del 17/09/2016 ore 12:54:29
Davvero lodevole - era quello che ho sperato! Bello anche com'è "girato" il testo per non essere una cosa banale. L'unica cosa un pò strana è il titolo "Underland" in inglese. Fatevi una vostra cover e spiegando di cosa tratta dal vivo. Amatrice non è da essere dimenticata! E non solo ricordati per i loro spaghetti. Dario merita un GRAZIE da parte di tutti!!!
Moltissimi anni fa ho fatto qualcosa di simile per aiutare a raccogliere fondi qui da noi - c'era giusto stato un terremoto in Pakistan. È "Quake Zone Mama" che si trova sulla pagina CCStream vai al link e che è una severa critica a stampa e politici che usano disastri per scopi promozionali loro... Sul pezzo c'è l'armonica a bocca di Håkan Sjöström (svedese, a lungo con Alexis Korner) e il sitar è di Niss (danese che non ha problemi col Blues!). La sequenza dei versi si può modificare a seconda di quale disastro c'è da commentare.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Kleisma: piattaforma professionale per musicisti
Trasformare il nervoso in una melodia allo slide
Teoria, musica d'insieme e ascolti guidati per i batteristi
Frontiers Rock Festival VI , il 27 e 28 aprile al Live Music Club
Gli artisti devono essere inguaribili ottimisti
Millencolin due date live in Italia
Bose Professional, innovazione e tradizione a MIR 2019
Rubber Soul: combo british in scatola
Preamplificatori da sogno: Rockett Revolver
Switchblade Pro: somma, commuta, inverti con uno switch
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush
Nembrini Audio PSA1000 Analog Saturation Unit e PSA1000Jr
Slö: riverbero Multi Texture
L'ottava edizione di Piano Milano City
Anche Way Huge nella guerra dei Klon

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964