CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz
Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz
di [user #116] - pubblicato il

Componenti NOS e germanio selezionato sono gli ingredienti alla base del catalogo Formula B. I suoi fuzz tornano a SHG con miti ridisegnati e progetti inediti. Il Beat Box, sulle sonorità di Revolver dei Beatles per festeggiarne i 50 anni, è solo un assaggio di quanto vedrete questo weekend a Milano.
Formula B si è riservata uno spazio importante nel panorama italiano degli effetti a pedale grazie a una connotazione ben precisa: il suo catalogo offre una collezione completa e sempre in aggiornamento di repliche impressionanti di stompbox d'annata che hanno segnato l'evoluzione del rock. Si tratta per lo più di fuzz, tutti di stampo vintage, realizzati con i migliori componenti NOS e forti di una progettazione attenta che li rende sempre efficaci, silenziosi e potenti, fedeli alle proprie origini per pasta sonora ma adatti ai palchi più moderni grazie a una serie di caratteristiche tecniche aggiornate al 2016.

Parlando del 2016, proprio quest'anno cade il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione di Revolver, il disco dei Beatles che contiene successi come "Taxman", "Eleanor Rigby" e "Yellow Submarine". Per l'occasione Marco Bovelli, mente e braccio dietro Formula B, ha progettato un fuzz speciale con transistor al germanio, ispirato alle sonorità dello storico album. Non mancano accorgimenti moderni come un LED di stato e un ingresso standard per l'alimentazione in daisy chain, che all'epoca dei Fab Four erano poco più che un miraggio.

Il Beat Box, questo il nome del fuzz box celebrativo, sarà a SHG 2016 con tutta la nuova produzione Formula B e con un nuovo endorser d'eccezione. A dimostrare i pedali sul palco dello show sarà Diego Leanza, che giusto qualche giorno fa ha condiviso una piccola anticipazione con una video-recensione in studio.



Non mancheranno i best seller del marchio, come il Mini Bender e il Maestra (sì, con la "a") Fuzz-Tone, e gli si affiancherà anche una nuova versione del Fuzz Machine, ormai ben noto ai lettori di Accordo.

Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz

Formula B sarà questo weekend al MiCo Milano per SHG 2016, il 19 e 20 novembre. Lo troverete al piano -1, postazione 205, davanti alla caffetteria. Noi non ci faremo mancare una visita al loro stand e, se le sonorità del NOS e del germanio sono nelle vostre corde, vi consigliamo vivamente di fare lo stesso.
diego leanza effetti e processori formula b shg milano 2016 the beatles
Link utili
Sito Formula B
SHG GuitarShow e RitmiShow su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il Klon Centaur di nuovo in produzione
June-60: il chorus anni ’80 a due pulsanti è qui
Brainwaves: 3 voci in 4 ottave da TC
Source Audio Spectrum Intelligent Filter
Teisco è tornata e fa effetti a pedale
Namm 2019: Fender
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964