HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
HK AUDIO lancia Linear 3
HK AUDIO lancia Linear 3
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo sistema dell'azienda tedesca che da sempre attenta alle esigenze dei professionisti dell'audio e di tutti coloro che si approcciano al mondo del PA, la tedesca HK Audio ci ha abituato a progetti ambiziosi, realizzando prodotti affidabili, ben dimensionati e caratterizzati da un grande suono. Proprio la continua ricerca in questa direzione ha permesso ai progettisti del team HK di individuare un gap tecnico e di gamma nella proposta dei prodotti PA dell'azienda, creando una serie di diffusori che si collocasse tra due delle linee più popolari del marchio, la Premium PR:O e la Linear 5: è la serie Linear 3, che conserva il design solido e la sonorità eccezionale della Linear 5 combinandole alla compattezza, maneggevolezza ed estrema affidabilità della PR:O.
La serie Linear 3 è costituita da tre modelli di diffusori full range e due modelli di subwoofer.
Le L3 122 FA, L3 112 XA e L3 115 FA, sono diffusori biamplificati (Classe D) fullrange da 1200W, con una SPL massima di 135dB. Sono diffusori caratterizzati da una dispersione sonora ampia ma precisa, in modo da ridurre le riflessioni sonore di muri o soffitti, e sono tutti equipaggiati con teconologia DSP, 4 preset di EQ (Flat – LF, Flat – MHF, Bass Boost e Contour) e un doppio limiter multibanda che garantisce chiarezza sonora a qualsiasi volume. I diffusori sono inoltre caratterizzati da una bassissma distorsione armonica, un crossover elettronico stereo e una buona varietà di connessioni (due ingressi XLR, un ingresso stereo RCA, due uscite XLR Thru e un'uscita XLR Mix Out). Lo chassis è realizzato in MDF da 16mm corredato da una griglia frontale in metallo da 2 mm e materiale fonoassorbente, con una finitura in smalto acrilico. Le L3 122 FA e L3 112 XA sono equipaggiate con un cono da 12” e driver da 1”, la L3 112 XA più essere utilizzata anche come stage monitor. La L3 115 FA è invece dotata di cono da 15” e driver da 1”.

HK AUDIO lancia Linear 3

Le L SUB 1500A e L SUB 1800A sono subwoofer bass reflex, capaci di erogare 1200W con una SPL massima di 132dB. Equipaggiati rispettivamente con cono da 15” e da 18” e capaci di scendere fino ai 45 Hz e 38Hz, i due subwoofer sono i compagni ideali per le full range della serie Linear 3 ma possono essere utilizzati anche in accoppiata con le teste della serie Linear5, o come rinforzo per i PA compatti della serie Elements. Lo chassis è realizzato anche in questo caso in MDF da 16mm con griglia frontale in metallo da 2 mm e materiale fonoassorbente, con una finitura in smalto acrilico. Il pannello posteriore ospita le connessioni: due ingressi XLR Combo, due uscite XLR Thru e due uscite Mid/High. La frequenza di cut-off è di 100/120 Hz a 24dB/oct.

I vantaggi del sistema Linear3 sono molteplici, sia dal punto di vista audio – con una dispersione sonora ampia e precisa che permette di coprire una vasta audience, riducendo le riflessioni indesiderate, basse solide e potenti ma al tempo stesso una riproduzione fedele e cristallina dei parlati, e un suono sempre a fuoco e potente a qualsiasi volume – che dal punto di vista di affidabilità e falcilità di utilizzo, grazie ad un complesso sistema di protezione (Undervoltage, Thermo, Short-Circuit, Overcurrent, Subsonic, Peak Limiter), l'utile funzione Autosleep e la tecnologia IML (Intelligent Multiband Limiting) che permette una riproduzione ottimale dell'intero spettro sonoro a qualsiasi volume, con un range dinamico di -110 dB.

La serie Linear 3 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Luglio 2017.
HK Audio è distribuita da Gold Music.
casse e altoparlanti hk audio linear 3
Link utili
Visita il sito HK
Visita il sito Gold Music
Altro da leggere
Pubblicità
Marshall si ascolta in casa col Multi-Room...
Amplifcatori: più potenza non serve quanto...
Le casse HyDrive si rinnovano per il decimo...
La serie Turbosound iQ spiegata...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Stanzetta insonorizzata fai da te
Venti attrezzi online per chitarristi
Keith Richards: "Sgt. Pepper's è un mucchio di spazzatura"
D.I. Box: cos'è e a cosa serve
Scelta delle cuffie - La parola al fonico
Tecniche di registrazione
Nashville, lo Studio B e un Elvis sbadato
Idea Effe: studio report coi Dolcetti
I Microfoni: risposta in frequenza e diagrammi polari
Il tuo primo trattamento acustico fai da te
RECnMIX: la casa del musicista 2.0 è online
I microfoni: tipi e tecniche costruttive
Recording, mixing, mastering: ACCORDO.IT lancia RECNMIX
Rocket 88: il primo rock 'n' roll della storia
La vita in studio prima dei mixer
Viaggio nel primo studio di registrazione d'Italia
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964