VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Microsoft pronta a conquistare i musicisti
Microsoft pronta a conquistare i musicisti
di [user #116] - pubblicato il

Nuovi annunci di lavoro per dei programmatori in campo musicale svelano che Microsoft potrebbe entrare presto sul mercato dei plugin, dei VST e delle DAW.
Per molti anni, Apple è stata sinonimo di produzione musicale, nelle grandi sale di registrazione quanto nei piccoli studi casalinghi. Ora sembra che Microsoft si stia preparando al contrattacco, formando una nuova squadra di programmatori specializzati in software musicali da inserire nel proprio organico.

La notizia non viene da comunicati ufficiali, ma trapela attraverso alcune inserzioni pubblicate sul sito ufficiale Microsoft nella sezione relativa alle offerte di lavoro. Sembra che, presso gli uffici di Redmond, il colosso stia cercando nuove figure professionali, musicisti e programmatori con esperienza nel campo delle DAW e dei plugin, VST e dintorni. E il web specializzato comincia a fantasticare sulle implicazioni.

Microsoft pronta a conquistare i musicisti

"Aspiriamo che centinaia di milioni di persone usino i tool Microsoft per le espressioni creative nella loro vita quotidiana." così si aprono gli annunci, e poi continuano: "La nostra squadra sta crescendo" spiegano, e concludono ricercando figure come Senior Music Software Engineer Lead o Senior Program Manager nel campo del Digital Audio Software.
È presto per tirare a indovinare cosa abbia in mente mamma Microsoft, ma un interesse crescente nei confronti del pubblico di creativi era già palese negli ultimi tempi.

I computer delle serie Microsoft Surface e Surface Studio hanno fatto chiacchierare molto al loro lancio, mostrando un volto nuovo per i creatori del sistema operativo più diffuso al mondo.



In quell'occasione, l'accento è stato messo su grafici e illustratori, un altro settore fino a quel momento ritenuto quasi esclusiva del mondo Apple.
Privilegio del Mac OS, finora, è anche GarageBand, il software di produzione musicale offerto in Bundle da diversi anni con ogni computer Apple laddove Microsoft non aveva ancora offerto una sua controparte. Ora i creatori di Windows sembrano intenzionati a cambiare musica, nel vero senso della parola, e la concorrenza - dopo le scelte poco condivise dai fan degli ultimi Macbook Pro e il tanto discusso iPhone X - farebbe bene a stare in guardia.
Link utili
Senior Music Software Engineer Lead
Senior Program Manager
Macbook Pro analizzato su Accordo
iPhone X sul sito Apple
Mostra commenti     17
Altro da leggere
Hot Chicken: pickup country hi-gain da Seymour Duncan
Wampler ingabbia e trasforma un classico anni ’90 nel Mofetta
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emilia
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversary
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival e attrezzature Shure
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964