Buongiorno a tutti,
torno a scrivere sulle pagine di People dopo anni di assenza giusto per parlarvi del concerto dei Kolors di ieri sera a Milano che non è stato per nulla come me l'immaginavo...
Dieci euro di biglietto per vedere un concerto pop rock ci può stare, alla fine le loro canzoni che conoscevo (quelle che passano in radio sostanzialmente) mi sono sempre sembrate ben fatte e ben pensate, quindi why not?
Dopo aver sentito due canzoni live invece, apriti cielo, le canzoni non da radio sono molto diverse, fanno praticamente funk rock, gran tiro, chitarre distorte e spesso fuzzose, così come il basso, sempre bello incisivo e percussivo che va a riempire bene gli spazi vuoti causati dal fatto che sono solo un trio, fanno largo uso di synth, anche questi belli pesanti e distorti, molto anni 80 in sostanza, con qualche intrusione gilmouriana data da Stash che si vede palesemente che lo ha come suo personale guitar hero.
L'unica pecca, a parer mio, è stata quella di usare basi, o comunque sequenze per mantenere giusto il trio sul palco, piuttosto che prendere qualche turnista, ma tant'è.
Il concerto non lo riesco a trovare in streaming su internet al momento (se non su siti che richiedono l'iscrizione...), ma essendo stato trasmesso live in streaming sul canale televisivo di RTL 102.5 penso sarà reperibile tra qualche giorno quantomeno.
Se avrete un'ora e mezza di tempo libero, o anche una mezz'oretta senza pregiudizi, provate ad ascoltare qualche canzone.
Io nel frattempo vado a sentirmi per bene i tre album che hanno pubblicato fin'ora...
P.S. è stato molto bello vedere bambini e bambine dai 6 anni in su ballare e urlare a ritmo di musica, magari qualcuno tornerà a casa con la voglia di imparare a suonare la chitarra...
Stash può benissimo impersonare la nuova generazione di guitar hero italiani che avanza :) |