CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week
La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week
di [user #116] - pubblicato il

Da Accordo: segnalazione degli eventi clou in programma per l’intera settimana, organizzazione di appuntamenti esclusivi da Starbucks Reserve Roastery, una vetrina musicale e installazioni da sogno a Palazzo Matteotti. Il gran finale con Music Show Milano: la grande fiera di strumenti musicali.
Tra il 19 e il 25 novembre 2018, oltre 200 artisti internazionali hanno illuminato di musica ben 70 location sparse per la città di Milano con 135 live, 64 DJ set, 72 incontri e workshop di formazione. Più di 100 partner produttori di contenuti hanno contribuito al successo della seconda Milano Music Week. Tra questi, Accordo è stato in prima fila col doppio ruolo di Content e Media Partner.

Per tutta la settimana milanese della musica, le pagine virtuali di Accordo.it hanno seguito da vicino la fitta programmazione, segnalando al pubblico specializzato gli eventi più caldi, giorno per giorno.

Ad Accordo.it va anche l’onore e onere di tenere uno degli eventi di chiusura della Music Week: il 24 e il 25 novembre si è svolto SHG Music Show Milano 2018, la grande fiera che ormai da oltre due decenni raduna gli appassionati di strumenti musicali da ogni parte d’Italia e non solo. I due giorni di esposizione, mostra-mercato con area dedicata allo scambio usato tra i privati, concentrato di eventi e incontri con i protagonisti del sistema musica che hanno animato il weekend al Palazzo Del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi hanno rappresentato la punta di diamante di una programmazione più ampia confezionata da Accordo. Per la Music Week, infatti, il magazine ha organizzato diversi appuntamenti, tutti incentrati sulla musica suonata, da appassionati per appassionati.

La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week

La settimana ha avuto inizio con i tre giorni di Strings & Beans, format in collaborazione con Yamaha Guitars e Bose Professional che ha portato due apprezzati busker nelle sale di Starbucks Reserve Roastery in Piazza Cordusio - lo Starbucks più bello del mondo, secondo la stampa - per intere giornate di musica, intrattenimento e scoperta. Le esibizioni si sono alternate a momenti istruttivi per chiunque volesse duettare con Paolo Pilo e Claudio Niniano o volesse anche solo imparare per la prima volta come funziona quel magico strumento che è la chitarra.

La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week

Nel pieno centro cittadino, in zona San Babila, i milanesi hanno inoltre potuto ammirare un allestimento a tema musicale curato proprio da Accordo.it. Una vetrina del Palazzo Matteotti in Corso Matteotti è andata a replicare un palco immaginario con chitarre, basso, batteria, tastiere e relativa amplificazione grazie alla collaborazione di Yamaha. Molti sono stati catturati dallo scenario, incorniciato dai vivaci colori di Music Show Milano e l’invito a unirsi alla festa di sabato 24 e domenica 25.

La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week

Nelle sale interne, gli ospiti del Palazzo Matteotti hanno inoltre potuto ammirare tre esemplari di chitarre acustiche “silent” firmate Yamaha nella composizione esposta nella hall, un’installazione musicale - non a caso silenziosa - ancora con il tema della musica suonata e delle immagini oniriche che questa passione porta con sé.

La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week

Ci si sposta di nuovo verso Starbucks la sera di sabato 24 novembre, alla fine della prima giornata di SHG Music Show, per un incontro a tu per tu con Federico Poggipollini. La dimensione intimistica del privée al piano superiore ha reso magica l’intervista-chiacchierata tra il chitarrista e Luca De Gennaro, curatore artistico della Milano Music Week. Ha fatto seguito un esclusivo concerto unplugged dove, tra classici della tradizione italiana ed escursioni rock, la chitarra di Gianni Rojatti si è unita all’acustica di “Capitan Fede”.

La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week

La seconda Milano Music Week è stata un successo e riconferma già l’edizione 2019 per la settimana del 18-24 novembre. Accordo, naturalmente, ci sarà con SHG Music Show Milano 2019 e con un carico di novità per un’esperienza musicale da non perdere.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comune di Milano, l'assessorato alla Cultura e il direttore artistico di MMW Luca De Gennaro con tutto lo staff organizzativo. Grazie anche ai nostri partner: Palazzo Matteotti, Spotify, Starbucks Reserve Roastery Milano, Virgin Radio.
claudio niniano eventi federico poggipollini milano music week paolo pilo shg musicshow 2018 starbucks
Link utili
Milano Music Week
Music Show Milano
Starbucks Reserve Roastery
Palazzo Matteotti
Bose Professional
Yamaha Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Virgin Radio su e giù dal palco di Music Show Milano
Milano Music Week: il gran finale di domenica 25
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Steve Jones dei Sex Pistols e le chitarre perfette di "Never Mind The Bollocks"
Chitarre Stupefacenti
Milano Music Week: il programma di sabato 24
Seguici anche su:
News
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964