VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 2022 Vintage Vault: Tony Imperato & Roberto Cola
SHG 2022 Vintage Vault: Tony Imperato & Roberto Cola
di [user #36147] - pubblicato il

Una passione smodata per i pezzi d'epoca, una sensibilità speciale per il suono e il desiderio di divulgare storia ed evoluzione della chitarra elettrica: questo alimenta la Vintage Vault di SHG Music Show 2022.
Il prossimo 19-20 Novembre sarà il trentennale di SHG: un'edizione speciale, per la quale prenderà vita una sala assolutamente incredibile.
    
“Second Hand Guitars” - le “chitarre di seconda mano” - sono state il motore trainante, la scintilla che ha dato origine alla manifestazione dedicata agli strumenti musicali più importante d’Italia.
La fiera negli anni è cresciuta, aprendosi ad ampio spettro a tutto il mondo della musica e a tutti gli strumenti musicali, sia nuovi sia usati, divenendo oggi SHG Music Show.

Ma quest’anno che segna un traguardo importante, il trentennale della manifestazione, si tornerà alle origini con una sala speciale all’interno della cornice unica del Palazzo delle Stelline, nella quale si potrà vivere e gustare quel “sapore di antico” che il “Second Hand Guitars” ci regalava nelle sue prime edizioni.

La nostra “Vintage Vault” quest’anno vedrà riunirsi alcune delle collezioni più importanti d’Italia, e ringraziamo fin d’ora gli amici che hanno aderito a questa iniziativa, che ci permetterà di raccontare, attraverso strumenti assolutamente incredibili, la storia della chitarra moderna.

SHG 2022 Vintage Vault: Tony Imperato & Roberto Cola

Il fermento musicale e culturale della Romagna è probabilmente senza rivali, e l’entusiasmo, la passione e la gioia di creare un allestimento sempre unico, ricco e trasversale (spaziando tra memorabilia e strumenti speciali) è la peculiarità di Tony Imperato e Roberto Cola, senza i quali SHG non sarebbe la stessa fiera.

Tony fu tra i primi in Italia ad appassionarsi alle “chitarre vintage”, in particolare alla Fender Stratocaster, e il suo amore per lo strumento non è mai venuto meno. Roberto, che ha una cultura musicale come pochi, è uno dei più esperti conoscitori del “suono” e sa riconoscere una chitarra eccezionale dal primo ascolto. Quando ti dice che un ampli, un pedale o uno strumento è “killer”, ti sta dicendo il vero!

SHG 2022 Vintage Vault: Tony Imperato & Roberto Cola

Quest’anno porteranno un meraviglioso display ricco di dischi in vinile d’epoca, Stratocaster e Fender Offset della Golden Era, e la loro incredibile energia e allegria. Da non perdere!
chitarre elettriche shg music show 2022 vintage vintage vault
Link utili
Sito SHG Music Show
Acquista ora il tuo biglietto
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964