Ciao a tutti!
Sono iscritto su Accordo da più di 10 anni, ho letto l'infinito qua ma è la prima volta che scrivo.
Mi serve un consiglio: dopo quasi 9 anni di inattività, dopo aver venduto anni fa tutte le chitarre, pedali (tranne 1 dal gran valore affettivo) e ampli, quest'anno ho deciso di riprendere.
Ho comprato una Fender Tele, che desideravo da anni, ho rimesso su un set di pedali e ho anche trovato una band con cui faccio qualche prova e qualche serata.
Avrei bisogno, ora, di procurarmi un bell'ampli; per ora, in casa, uso un piccolo HT-1 Blackstar (che sto cercando di vendere), e per i pochi live ho un amico che mi presta il suo. Vorrei però trovare una soluzione, meglio combo ma va bene anche cassa+testata, che non sia troppo esagerata come potenza (si parla di piccoli live in locali e feste, e mi piace giocare con le microfonazioni). In casa potrei anche non usarlo, comunque mi arrangerei in cuffia.
Preferirei valvolare, ma anche soluzioni a transistor di qualità non le disdegnerei; la verità è che sono fermo a circa 10 anni fa come mercato/innovazioni, e quindi non saprei su cosa orientarmi ora.
Come budget, starei sui 500, euro più euro meno, e valuto tranquillamente anche un buon usato.
Grazie mille a chi commeterà con qualche consiglio! |